Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperienze all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperienze all'estero

    sempre piu' spesso ci capita qui sul forum di lamentarci(io compreso) di moltissime cose che non funzionano nel nostro Paese
    della difficile situazione lavorativa, dell'econonia in generale, anche del nostro futuro ecc...
    non mi capita spesso di scrivere nuovi post pero'...pensando a questo e agli ultimi sviluppi, ma partendo da lontano...dal fato che molti sono stufi...e che di tantissime cose non se ne puo' piu'(ci vorrebbe un post solo per fare l'elenco )

    pensavo che qui, visto che in DDG ce ne sono diversi chiunque puo' parlare, ovviamente se vuole, della propria esperienza all'estero, non necessariamente lavorativa, anche di soggiorno, di studio, di come si e' trovato, se ci tornerebbe, come ci vedono ecc....
    ma ? rivolto anche a chi vorrebbe partire e quale paese vorrebbe raggiungere

    penso che potrebbe venir fuori un post interessante

  • Font Size
    #2
    Dipende dove vai.... Ogni posto la sua magagna.... ma magari c'è il clima che aiuta

    Comment


    • Font Size
      #3
      in serata ti scrivo le mie esperienze

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...molto interessante, io sono stato quasi tre mesi a Londra, ero partito per vacanza studio - lavoro, ma poi è diventato solo lavoro, che dire Londra mi è rimasta nel cuore, è sorprendente come sia "facile da usare" appena arrivato ho fatto tutti i documenti per mettermi in regola con il lavoro in un ora, praticamente burocrazia zero, poi sono tutti molto precisi, magari se sfonnano di birra e sono sempre ubriachi però rispettato le leggi, diciamo che per farla breve tutto funziona e allo stesso tempo ti senti libero di essere ciò che vuoi senza tanti problemi....

        ...noi siamo visti come feccia, almeno è quello che è sembrato a me, quando dici di essere italiano ti mettono subito il timbro addosso, anche se poi la loro economia si basa su tutto quello che è nostrano...a Londra ci sono circa 650 ristoranti italiani, contro i 200 di altre tipologie...per noi trovare lavoro è sicuramente più difficile perchè cmq sanno che siamo scansafatiche...

        ....questo in breve, devo dire però che non farei mai a cambio, l'Italia è l'Italia per tutto quello che non mi può piacere ma sono troppo legato al mio paese..!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per lavoro frequento spesso i paesi dell'EST, Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia.....che dire, MOOLTO meglio l'Italia.
          Economicamente parlando stanno vivendo un boom mai visto (simile al nostro degli anni 60),con pil in crescita anche dell'8% (Slovacchia)e si stà diffondendo un certo benessere, l'inglese lo conoscono anche i sassi ma hanno molto da imparare nel campo dei rapporti personali (non ridono mai). Poi 50 anni di dittatura li ha portati ad aver paura ad osare, ad esprimersi con disinvoltura, a fidarsi l'uno dell'altro e questo lo avvertiamo molto noi italiani, praticamente siamo opposti.
          Dal punto di vista umano son meglio i Polacchi ma non di molto...
          Last edited by serio; 18-04-08, 09:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ...molto interessante, io sono stato quasi tre mesi a Londra, ero partito per vacanza studio - lavoro, ma poi ? diventato solo lavoro, che dire Londra mi ? rimasta nel cuore, ? sorprendente come sia "facile da usare" appena arrivato ho fatto tutti i documenti per mettermi in regola con il lavoro in un ora, praticamente burocrazia zero, poi sono tutti molto precisi, magari se sfonnano di birra e sono sempre ubriachi per? rispettato le leggi, diciamo che per farla breve tutto funziona e allo stesso tempo ti senti libero di essere ci? che vuoi senza tanti problemi....
            England-Italy 1-0


            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ...
            ...noi siamo visti come feccia, almeno ? quello che ? sembrato a me, quando dici di essere italiano ti mettono subito il timbro addosso, anche se poi la loro economia si basa su tutto quello che ? nostrano...a Londra ci sono circa 650 ristoranti italiani, contro i 200 di altre tipologie...per noi trovare lavoro ? sicuramente pi? difficile perch? cmq sanno che siamo scansafatiche...
            England-Italy 2-0

            ecco questo e' un aspetto complesso: un amico mio e' stato negli Usa(non parlo dell'amico dell'amico...per altre info contattemi pm) e a new York quando diceva di essere italiano, anche i poliziotti vicino Manatthan si mostravano molto disponibili rispetto agli stranieri...
            da quanto mi disse quindi...nonostante i difetti che ci portiamo dietro..siamo ancora ben visti

            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ....questo in breve, devo dire per? che non farei mai a cambio,
            perche'? (scusate se sembro troppo giornalistico )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by serio View Post
              Per lavoro frequento spesso i paesi dell'EST, Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia.....che dire, MOOLTO meglio l'Italia.
              daccordo con te...sono stato una settimana in Repubblica Ceca ai tempi del liceo...confermo quello sotto

              [QUOTE=serio;4196313]
              Economicamente parlando stanno vivendo un boom mai visto (simile al nostro degli anni 60),con pil in crescita anche dell'8% (Slovacchia)e si st? diffondendo un certo benessere, l'inglese lo conoscono anche i sassi ma hanno molto da imparare nel campo dei rapporti personali (non ridono mai). Poi 50 anni di dittatura li ha portati ad aver paura ad osare, ad esprimersi con disinvoltura, a fidarsi l'uno dell'altro e questo lo avvertiamo molto noi italiani, praticamente siamo opposti.
              Dal punto di vista umano son meglio i Polacchi ma non di molto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                Dipende dove vai.... Ogni posto la sua magagna.... ma magari c'? il clima che aiuta

                tutto vero....spesso si tende a vedere qualsiasi cosa negativa del proprio paese...per poi scontrarsi con realta' estere molto diverse dallo stereotipo che ci eravamo fatti....

                pero' onestamente...un po' di voglia di scappare ....c'e'...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  ecco questo e' un aspetto complesso: un amico mio e' stato negli Usa(non parlo dell'amico dell'amico...per altre info contattemi pm) e a new York quando diceva di essere italiano, anche i poliziotti vicino Manatthan si mostravano molto disponibili rispetto agli stranieri...
                  da quanto mi disse quindi...nonostante i difetti che ci portiamo dietro..siamo ancora ben visti

                  Gli stati uniti son discorso a parte.... Gli americani han un "amore" viscerale per l'italy.... Solo che spesso ? italy by USA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=Devilman;4196481]
                    Originally posted by serio View Post
                    Solo che spesso ? italy by USA
                    intendi cioe' Italia vista dagli Usa? quindi la sola immagine che si sono fatti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      intendi cioe' Italia vista dagli Usa? quindi la sola immagine che si sono fatti?
                      Ad esempio i 'merigani ADORANO mangiare italiano.... ma nella maggior parte dei casi mangian MERDA che si son inventati li dei messicani spacciandola per ITALIANISSIMA ricetta . Ovviamente di parlo della gente normale... Ho amici che son chef di fama internazionale che in USA han fatto i soldi... Ma quelli normali se magnan el pollo alla parmigiana (pollo con parmiggiano e sugo.. e altre schifezze...) per esempio .
                      Bello mare, bella paese, bello lingua han un pò di confusione in testa i 'merrigani .
                      Last edited by Devilman; 18-04-08, 11:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Anima998 View Post

                        perche'? (scusate se sembro troppo giornalistico )

                        ...perch? nonostante sia una paese molto avanti a noi un p? in tutto, qui cmq mi sento a casa, non perch? ci sono nato, ma perch? abbiamo una mentalit? diversa, siamo pi? accoglienti e poi anche geograficamente mi piace di pi? l'Italia, non ci manca nulla insomma...

                        ...poi vabbe sarebbe un discorso molto lungo...facendo somme e sottrazioni mi tengo cmq il mio paese....!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi piacerebbe girare il mondo..

                          adoro viaggiare e ancora non ho avuto modo di farlo come invece vorrei...

                          l'America è la meta che mi sono posta già da un po'
                          Sono curiosa di vedere coi miei occhi tutto ciò che fin'ora ho solo potuto sentire da chi c'è stato... so che cmq resta nel cuore...


                          4 anni fa invece ho curato la grafica di un libro "Malawi" era un diario in pratica di chi era lì per tirar sù un'ospedale finanziato dalla regione Umbria.
                          Solo dalle foto mi sono innamorata di quei posti... e degli occhi innocenti di quei bambini... tanto avrei voluto esser lì ad aiutare in qualche modo... a stringere tra le braccia quei bambini con quegl'occhioni grandi e le pance gonfie.... poi la vita ha preso direzioni diverse... ma chissà magari un giorno riuscirò a dar loro il mio contributo... e a godere delle meraviglie di quei posti... dove tutti son felici anche se non hanno nulla....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bratz View Post
                            mi piacerebbe girare il mondo..

                            adoro viaggiare e ancora non ho avuto modo di farlo come invece vorrei...

                            FALLO! io ho un solo rimpianto: aver iniziato a SBATTERMENE di quello che pensa la gente troppo tardi!
                            ora vedo "boci" di 20anni che stan a casa anche se i genitori gli pagan i viaggi... Avessi avuto io la fortuna (ben inteso... non mi ? mancato nulla... Ma quando mi son reso conto che le lingue non eran per me ho detto ai miei che lavoravo d'estate invece di andar dagli zii esteri a imparar...) col segno di poi sarei VOLATO!
                            Quando inizi a viaggiare diventa una droga... Ma se hai sfiga di sdrena di dener e di tempo (che mai ? abbastanza).... E finisci per rimpianger quello che non hai fatto....
                            E, permettimelo, se me ne sto pentendo io che di posti ne ho "toccati" parecchi.... immagino come possa sentirsi un altro "amante" costretto a casa...
                            PS- anche nei peggio posti trovi qualche cosa che ricorderai, poi, con un p? di magone.... Che sian le lande siberiane a -40 o la jungla a +50...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Francia:
                              Tralasciamo le grosse città dove, ovviamente, convivono ormai molte comunità ed etnie e, ormai, puoi trovare di tutto.
                              Nei paesi rurali han la puzza sotto il naso... Ma, superato il primo impatto di superfrance, se si vale si riesce a farsi tirar dentro in ambiente che non è poi così male. Restan comunque nazionalisti... E si fan mica pisciar addosso... Anche se alle volte...
                              Si mangia di MERDA (personal parer)... Come burocrazia non so bene come funzioni... lavoro per dei francesi ma non ancora con costanza...

                              Vado in francia a vivere? Meglio di no... Il tempo è come qui da me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X