Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperienze all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Devilman View Post
    FALLO! io ho un solo rimpianto: aver iniziato a SBATTERMENE di quello che pensa la gente troppo tardi!
    ora vedo "boci" di 20anni che stan a casa anche se i genitori gli pagan i viaggi... Avessi avuto io la fortuna (ben inteso... non mi ? mancato nulla... Ma quando mi son reso conto che le lingue non eran per me ho detto ai miei che lavoravo d'estate invece di andar dagli zii esteri a imparar...) col segno di poi sarei VOLATO!
    Quando inizi a viaggiare diventa una droga... Ma se hai sfiga di sdrena di dener e di tempo (che mai ? abbastanza).... E finisci per rimpianger quello che non hai fatto....
    E, permettimelo, se me ne sto pentendo io che di posti ne ho "toccati" parecchi.... immagino come possa sentirsi un altro "amante" costretto a casa...
    PS- anche nei peggio posti trovi qualche cosa che ricorderai, poi, con un p? di magone.... Che sian le lande siberiane a -40 o la jungla a +50...
    Concordo in tutta la linea del tuo discorso...

    Non l'ho ancora fatto xch? ho sempre ben pensato di tenermi stretto il posto di lavoro... o di far in qualche modo sempre di pi? per poi poter star pi? tranquilla con un posto di lavoro sicuro...

    Al giorno d'oggi rimpiango di non aver ancora visto il mondo... ma solo l'Italia... eh si che io AMO viaggiare e vedere posti nuovi... gente nuova con diversi modi di pensare... di vivere...

    Sono una curiosa che alla fine per?... sta sempre attaccata alla finestra sul mondo "INTERNET" anzich? vederle di persona determinate cose...

    Ho sempre detto "poi lo far?, non mancher? occasione" ed eccomi qui... ancora nulla...

    Ma non mollo e appena posso PARTO

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per me nel viaggio l'uomo ritrova la sua dimensione. Siamo nati come popolo nomade, in movimento si vive e si ragiona meglio.

      Un' esperienza all'estero e' molto, molto formativa.

      Piu tardi ti racconto meglio la mia esperienza Ammerigana

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bratz View Post
        Ho sempre detto "poi lo far?, non mancher? occasione" ed eccomi qui... ancora nulla...

        Ma non mollo e appena posso PARTO
        Un appunto: per anni ho aspettato chi poi tirava pacco (problema mio... non avendo mai avuto storie fisse e durature amo viaggiare con amici cazzoni come me...)... Poi un giorno una proposta indecente... 2 ore per bloccare i biglietti e 3 giorni dopo ero a edimburgo a trovar un amico... Di quel gruppo ancora uno resiste.... Cazzaro come me.... Ma anche quando sarem soli si andr? comunque... Ci si ritrover? per le foto e per l'invidia di chi non sa cosa c'? oltre la porta...
        Se hai la possibilit? VAI! Se non la hai... Aspetta di averla... bramala... ma quando arriva non fartela scappare...
        Non sai che lacrime quando un amico di famiglia mi racconrtava il suo viaggio a trovar la sorella negli USA.... Lo ha fatto a 80anni perch? prima doveva lavorare.... Da prima a dopo eran due persone diverse... E lo ricordo anche se ero bimbo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          GERMANIA:
          Wurstel a colazione, birra come se piovesse e belle auto . Belle gnocche pure... ma fino a una certa età (max 25 ). posto ottimo per me... Solo... Solo... Son tedeschi ci si scontra parecchio con la ns capacità di "inventori" e di "no schema" . Li è così e basta! Come sistema lavorativo non mi pare male, anche se an pure loro alcune magagne... Ammiro la loro precarietà: il lavoro non è blindato ma, se possibile e se richiesto, è parecchio flessibile. Come "scaroffie" mi sembran + semplicisti di qui... Anche se poi varia dai land. Non si mangia male (se piace) ma il colesterolo ne risente .

          Vado a viverci? Oddio... Ni.... Mi attira ma ora so di non esser immortale

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by macicca View Post
            Per me nel viaggio l'uomo ritrova la sua dimensione. Siamo nati come popolo nomade, in movimento si vive e si ragiona meglio.

            Un' esperienza all'estero e' molto, molto formativa.

            Piu tardi ti racconto meglio la mia esperienza Ammerigana
            metti anche qualche foto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Devilman View Post
              GERMANIA:
              Wurstel a colazione, birra come se piovesse e belle auto . Belle gnocche pure... ma fino a una certa et? (max 25 ). posto ottimo per me... Solo... Solo... Son tedeschi ci si scontra parecchio con la ns capacit? di "inventori" e di "no schema" . Li ? cos? e basta! Come sistema lavorativo non mi pare male, anche se an pure loro alcune magagne... Ammiro la loro precariet?: il lavoro non ? blindato ma, se possibile e se richiesto, ? parecchio flessibile. Come "scaroffie" mi sembran + semplicisti di qui... Anche se poi varia dai land. Non si mangia male (se piace) ma il colesterolo ne risente .

              Vado a viverci? Oddio... Ni.... Mi attira ma ora so di non esser immortale
              fai prima a dire dove NON sei stato

              cavolo che voglia di partire


              altro che stare davanti al computer tutti i giorni!

              Comment


              • Font Size
                #22
                RUSSIA:
                Se ci vivi e ti mandan lo stipendio non è male... Burocrazia... Asan perder...
                Belle donne... bella vita.... SE SI HAN I SOLDINI

                Se ci lavori.... Ba... o lavori per una multi che ti da "valore"... O l'è dura...
                Freddo parecchio... non lo amo + ... Cibo... Ba... non male ma io non sopporto le zuppe .
                certo ci son posti dove, appena fuori dal paese, puoi trovar te stesso...

                non ci vivrei, ora... ma è da vedere... prima che cambi troppo..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma tutti che non han mai l'asciato casina per provar dove fuggire?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    sempre piu' spesso ci capita qui sul forum di lamentarci(io compreso) di moltissime cose che non funzionano nel nostro Paese
                    della difficile situazione lavorativa, dell'econonia in generale, anche del nostro futuro ecc...
                    non mi capita spesso di scrivere nuovi post pero'...pensando a questo e agli ultimi sviluppi, ma partendo da lontano...dal fato che molti sono stufi...e che di tantissime cose non se ne puo' piu'(ci vorrebbe un post solo per fare l'elenco )

                    pensavo che qui, visto che in DDG ce ne sono diversi chiunque puo' parlare, ovviamente se vuole, della propria esperienza all'estero, non necessariamente lavorativa, anche di soggiorno, di studio, di come si e' trovato, se ci tornerebbe, come ci vedono ecc....
                    ma ? rivolto anche a chi vorrebbe partire e quale paese vorrebbe raggiungere

                    penso che potrebbe venir fuori un post interessante
                    il mio pi? caro amico appena laureato ? stato chiamato qualche mese fa a lavorare a Shangai per 6mesi. ha sfruttato l'occasione ed ? partito, torna ad agosto. lo sento ogni giorno con la web cam e mi racconta di un Paese con mille contraddizioni, dove l'italiano ? spesso guardato male dalla gente comune, e benissimo da chi ti vuole spillare soldi..
                    cmq credo sia un'esperienza da fare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Be.... Che sia Shangai o un'altra metropoli ti trattan allo stesso modo.. c'è chi te vuol inculare e chi nun te caga....
                      Non mi pare na novità
                      Bel posto comunque... Io ci torno a breve...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Polonia:
                        si vive bene...ma consideriamo che da italiano faccio proprio il signore, lepersone sono affabili quando non bevono e molto ospitali...per? sono praticamente sotto militanza, non esistono buonismi, se sbagli ti prendi 'na riga di manganellate...o allunghi la pagnotta...

                        rep. Checa:
                        vedi Polonia...gli std sono simili, il costo della vita ? un p? + alto ma, da italiano si vive bene...ma non so se sarebbe uguale vivere col loro stipendio...

                        Iran:
                        Ve lo devo proprio dire che ? meglio in Italia?

                        India:
                        vedi sopra ma mooolto peggio, non fatevi fregare dagli spot, la vera India non ha niente a che vedere...

                        Bangladesh:
                        Lo possiamo definire "il buco del culo del mondo"..rende l'idea?

                        Algeria:
                        vedi Iran ma con la differenza che ? pericoloso uscire non accompagnati...

                        Irlanda del nord:
                        Bella, a parte che piove sempre e che resta sempre un p? pericolosa col discorso cattolici/protestanti, ragazze molto aperte...ragazzi molto beoni...

                        EIRE:
                        vedi sopra ma molti studenti, vita + facile ma estremamente cara, facile conoscere, trovare lavoro e da dormire...ma il costo della vita non permette molto...ottima per migliorare l'inglese e per conoscere gente da tutto il mondo

                        Pakistan:
                        se volete infierire...siamo poco sopra del livello dell'India...ma sono molto amichevoli...

                        Alla fine, per quanto ci si possa lamentare dell'Italia, resta il Belpaese...di nome e di fatto!

                        Non fatevi illudere da servizi in tv o da racconti di vacanze...anche il posto + bello pu? essere molto meno bello e facile se cisi deve vivere


                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Polonia:
                          si vive bene...ma consideriamo che da italiano faccio proprio il signore, lepersone sono affabili quando non bevono e molto ospitali...per? sono praticamente sotto militanza, non esistono buonismi, se sbagli ti prendi 'na riga di manganellate...o allunghi la pagnotta...

                          rep. Checa:
                          vedi Polonia...gli std sono simili, il costo della vita ? un p? + alto ma, da italiano si vive bene...ma non so se sarebbe uguale vivere col loro stipendio...

                          Iran:
                          Ve lo devo proprio dire che ? meglio in Italia?

                          India:
                          vedi sopra ma mooolto peggio, non fatevi fregare dagli spot, la vera India non ha niente a che vedere...

                          Bangladesh:
                          Lo possiamo definire "il buco del culo del mondo"..rende l'idea?

                          Algeria:
                          vedi Iran ma con la differenza che ? pericoloso uscire non accompagnati...

                          Irlanda del nord:
                          Bella, a parte che piove sempre e che resta sempre un p? pericolosa col discorso cattolici/protestanti, ragazze molto aperte...ragazzi molto beoni...

                          EIRE:
                          vedi sopra ma molti studenti, vita + facile ma estremamente cara, facile conoscere, trovare lavoro e da dormire...ma il costo della vita non permette molto...ottima per migliorare l'inglese e per conoscere gente da tutto il mondo

                          Pakistan:
                          se volete infierire...siamo poco sopra del livello dell'India...ma sono molto amichevoli...

                          Alla fine, per quanto ci si possa lamentare dell'Italia, resta il Belpaese...di nome e di fatto!

                          Non fatevi illudere da servizi in tv o da racconti di vacanze...anche il posto + bello pu? essere molto meno bello e facile se cisi deve vivere


                          Non concordo sull'india.... Nel senso che IO non la ho ancora capita....
                          Certo ci son posti meglio di dove son io... Ma per viverci 365 giorni l'anno devon offrire molto di + di quello che mi ha colpito fino a ora

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            AUSTRIA:
                            Casa mia.... Nel senso che è come star a casa... E da quando ci vive mia sorella è ils econdo campo base... Visto la quantità di persone che ormai conosco li....
                            Per certi versi si sta meglio.. per altri si sta peggio.... Diciamo che se volete sciare fino a tardi va bene (ma pure qui attimi nevica )...
                            Non fa per il mio fegato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              SPAGNA
                              Al momento è il posto che potrebbe ospitare il mio deretano per almeno un paio di anni.... Il sistema, almeno per quanto ho appurato io nel mio lavoro e con i parenti li, è davvero easy.... Cavalcano l'onda della crescita, anche se sta frenando, e la movida... Pure nel posto + in culo ho trovato gente per far festa....
                              In attesa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Devilman View Post
                                GERMANIA:
                                : il lavoro non ? blindato ma, se possibile e se richiesto, ? parecchio flessibile. le
                                fortuna qualche paese cosi' esiste ancora...abituato al cemento armato italia(ovviamente non in senso positivo)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X