Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adozioni Omosessuali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Non e' questione di essere bigotti o liberisti

Io per lungo tempo sono stato contrario, e tutt'ora se devo scegliere tra una coppia etero e una coppia gay, do la precedenza alla coppia etero.

Pero' la domanda che mi ponevo era differente, e con questa rispondo anche all'ultimo intervento di Giulius (mica ho capito perche' la mia frase e' qualunquista) Meglio crescere da soli in orfanotrofio o crescere su con una bella coppia Gay? Io penso che sarebbe meglio crescere in una famiglia con due mamme piuttosto che da solo.
    Credo che hai sbagliato persona.

intendevi giu non giulius vero?

Mi riferivo alla tua domanda preferisci vivere in una famiglia etero che ti picchia, oppura in una gay che ti da affetto e amore?

A questa domanda io ho risposto che ? come chiedere vuoi una carezza o calcione?
    La risposta credo che sia scontata.
    Ecco tutto.

Per? credo fermamente che i miei dubbi siano giusti, nel senso che adesso per fare i "moderni a tutti i costi" magari pensano di pi? a non ferire l'orgoglio gay che alle eventuali conseguenze che potrebbe comportare un affidamento di questo tipo.

Io nel dubbio, non lo farei.

Comunque ? un bel dilemma.

Comment

• Font Size
      Non ho letto tutta la discussione ma anche questa volta posso dire che la penso come il buon Macicca

Io credo che se la persona e' per bene, non ci sia nulla di male. In fin dei conti tanti bambini crescono in situazioni ben piu' disastrate, con genitori che li picchiano o che magari ne abusano. Se penso poi che l'alternativa sarebbe crescere da soli, senza l'amore e il calore di nessuno, sono sempre piu' convinto che sia meglio una famiglia "non convenzionale" rispetto a niente.
      Sicuramente non e' la stessa cosa crescere in una famiglia con una coppia omosessuale, ma se dovessi scegliere, tra una coppia omosessuale e l'orfanotrofio, meglio la coppia omosessuale.
      Anzi aggiungo: ricorderei che la pratica, ormai comunissima, della fecondazione in vitro inizialmente ? stata accolta tra mille polemiche proprio per il fatto che i bambini si sarebbero trovati, una volta in grado di capire, in una situazione alquanto anomala ed anche in questo caso penso che si possa fare un ragionamente simile(anche se con le dovute differenze, che sia chiaro).

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Non ho letto tutta la discussione ma anche questa volta posso dire che la penso come il buon Macicca

Anzi aggiungo: ricorderei che la pratica, ormai comunissima, della fecondazione in vitro inizialmente è stata accolta tra mille polemiche proprio per il fatto che i bambini si sarebbero trovati, una volta in grado di capire, in una situazione alquanto anomala ed anche in questo caso penso che si possa fare un ragionamente simile(anche se con le dovute differenze, che sia chiaro).

Originally posted by Giu72 View Post
        Credo che hai sbagliato persona.

intendevi giu non giulius vero?

Mi riferivo alla tua domanda preferisci vivere in una famiglia etero che ti picchia, oppura in una gay che ti da affetto e amore?

A questa domanda io ho risposto che è come chiedere vuoi una carezza o calcione?
        La risposta credo che sia scontata.
        Ecco tutto.

Però credo fermamente che i miei dubbi siano giusti, nel senso che adesso per fare i "moderni a tutti i costi" magari pensano di più a non ferire l'orgoglio gay che alle eventuali conseguenze che potrebbe comportare un affidamento di questo tipo.

Io nel dubbio, non lo farei.

Comunque è un bel dilemma.

Si ce l'avevo con te non con san mezza sega

No no, vade retro quello che per fare il "moderno" la pensa cosi', io mi ci son fatto mille seghe mentali sopra a sta' storia, e sono arrivato alla conclusione che se la coppia e' veramente meritevole ok, se no nisba.

Non parlo di ugaglianza con coppia etero, quella non puo' esserci, perche' venir cresciuti da due gay non e' la stessa cosa che venir cresciuti da una famiglia etero. Pero' sai, se ad esempio fossi stato tirato su da una coppia di omosessuali stilisti magari adesso ero circondato da mille tope (e non fate facili battute, non ce nessun modo per cui mi possiate convincere, anche in tenera eta', che il pisello e' bello e vada coccolato come se fosse un calippo )
        Last edited by macicca; 26-01-08, 01:02.

Comment

• Font Size
          Non e' questione di essere bigotti o liberisti
          .

Pero' la domanda che mi ponevo era differente, e con questa rispondo anche all'ultimo intervento di Giulius (mica ho capito perche' la mia frase e' qualunquista) Meglio crescere da soli in orfanotrofio o crescere su con una bella coppia Gay? Io penso che sarebbe meglio crescere in una famiglia con due mamme piuttosto che da solo.
          ti quoto
          Last edited by funai; 26-01-08, 01:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            Ettore sul punto uno non ci siamo proprio ....vero che un bambino non chiede di venire al mondo ma dubito che un genitore che lo abbandona abbia interesse del suo futuro....per questo è giusto che trovi l amore che i suoi genitori naturali non gli hanno dato in altre persone......che siano gay o etero per me è quasi uguale......dico quasi perchè non sono omosessuale ma se lo fossi avrei le paure che ha Giu72 e cioè "riusciro a farlo crescere bene o meno?"....questo dubbio c'è l ho da etero figurati se fossi gay con tutti i problemi sociali che purtroppo ne derivano

Sul punto due non ci piove....ma e c'è un ma.....se uno usa la scienza (inseminazione artificiale o uteri a "noleggio" ecc ecc) puo' avere figli come tutti gli altri....ora stabilire se questo sia naturale o meno direi che è facile....ma se ci attendessimo solo a cio' che è veramente naturale non dovremmo vaccinarci, niente operazioni, niente trapianti e moriremmo a 40 anni come pochi anni fa'....oggi se uno ha il fegato a putt....ne è NATURALE che si faccia un trapianto

Sul punto tre invece dico ni....ci sono studi che dicono sia una cosa sia l'altra....dipende sempre da chi li scrive...come per tutte le cose
            ciao caro LUCA

ho letto con interesse la tua risposta
            credo noi si abbia idee diverse su questa questione ma ve benissimo così; con il confronto aperto e diretto ma leale si possono discutere anche i punti di vista + distanti

posso dirti che ci sono un mucchio di coppie eterosessuali (assolutamente per bene ed in grado di accudire a dei bambini in modo meraviglioso) che vogliono figli e non ne possono avere; quindi anche in fatto di adozioni non vedo la necessità di darli alle coppie omosessuali, non hanno i requisiti fondamentali e non li avranno mai xchè non basta dare amore, affetto ma per crescere bene serve un contesto ben preciso e delle figure intorno ben precise e delineate

per il discorso scienza e natura ovviamente il discorso è complesso e spinoso; io mi riferivo alla discussione in questione e cioè che la procreazione è data dall'unione di maschio e femmina (almeno nell'uomo e similari) poi è chiaro e siamo s'accordo che il progresso scientifico serve per migliorare la vita dell'uomo, ben venga tutto questo, non considero innaturale curare malattie che in passato portavano alla morte (tuttavia attenzione agli accanimenti terapeutici ed a certe pratiche che stravolgono la stessa natura umana, uteri in affitto, procreazione in vitro ecc.ecc.) i figli si fanno come si devono fare e quando si devono fare, se per qualche motivo non si può averne si fanno gli accertameneti medici del caso per vedere di trovare un' eventuale problema/malformazione fisica curabile e correggibile; se non è possibile allora li si adotta e se anche questo non lo si può fare si sta senza figli

ettore
            Last edited by ett69; 28-01-08, 05:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao caro LUCA

ho letto con interesse la tua risposta
              credo noi si abbia idee diverse su questa questione ma ve benissimo cos?; con il confronto aperto e diretto ma leale si possono discutere anche i punti di vista + distanti

posso dirti che ci sono un mucchio di coppie eterosessuali (assolutamente per bene ed in grado di accudire a dei bambini in modo meraviglioso) che vogliono figli e non ne possono avere; quindi anche in fatto di adozioni non vedo la necessit? di darli alle coppie omosessuali, non hanno i requisiti fondamentali e non li avranno mai xch? non basta dare amore, affetto ma per crescere bene serve un contesto ben preciso e delle figure intorno ben precise e delineate

per il discorso scienza e natura ovviamente il discorso ? complesso e spinoso; io mi riferivo alla discussione in questione e cio? che la procreazione ? data dall'unione di maschio e femmina (almeno nell'uomo e similari) poi ? chiaro e siamo s'accordo che il progresso scientifico serve per migliorare la vita dell'uomo, ben venga tutto questo, non considero innaturale curre malattie che in passato portavano alla morte (tuttavia attenzione agli accanimenti terapeutici ed a certe pratiche che stravolgono la stessa natura umana, uteri in affitto, procreazione in vitro ecc.ecc.) i figli si fanno come si devono fare e quando si devono fare, se per qualche motivo non si pu? averne si fanno gli accertameneti medici del caso per vedere di trovare un eventuale problema/malformazione fisica curabile e correggibile; se non ? possibile allora li si adotta e se anche questo non lo si pu? fare si sta senza figli

ettore

AMEN

Comment

X
              Working...
              X