Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi posso fare ricorso a questa multa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ni permetto di intervenire.....l'accenno a marca e modello ha una sua rilevanza....2 estati fa mi è arrivata una multa per sosta sul marciapiede....solo che io nella strada indicata non vi ero mai stato in vita mia...su consiglio della stessa vigilessa che mi ha recapitato la contravvenzione mi sono recato presso il comando che l'aveva elevata ed ho chiesto una verifica sulla copia dell'avviso redatto in loco dall'agente accertatore e lasciato sul mezzo che si trovava in sosta...facendo verificare tramite il libretto di circolazione che la marca della mia moto non corrispondeva a quella citata nel tagliando lasciato dall'agente la mia contravvenzione è stata annullata seduta stante..

ciò che era successo era che l'agente accertatore aveva trascritto male la targa del veicolo(o questa era stata interpretata male in sede di verifica al comando) finendo a fornire i dati della mia moto invece che di quella incriminata
    Last edited by neeko72; 22-01-08, 11:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      ni permetto di intervenire.....l'accenno a marca e modello ha una sua rilevanza....2 estati fa mi ? arrivata una multa per sosta sul marciapiede....solo che io nella strada indicata non vi ero mai stato in vita mia...su consiglio della stessa vigilessa che mi ha recapitato la contravvenzione mi sono recato presso il comando che l'aveva elevata ed ho chiesto una verifica sulla copia dell'avviso redatto in loco dall'agente accertatore e lasciato sul mezzo che si trovava in sosta...facendo verificare tramite il libretto di circolazione che la marca della mia moto non corrispondeva a quella citata nel tagliando lasciato dall'agente la mia contravvenzione ? stata annullata seduta stante..

ci? che era successo era che l'agente accertatore aveva trascritto male la targa del veicolo(o questa era stata interpretata male in sede di verifica al comando) finendo a fornire i dati della mia moto invece che di quella incriminata

Per? qui la marca l'hanno rilevata, lo dice lui stesso... quindi deve pagare e sperare che non gliene arrivino altre per i prossimi 150gg....

o.t. mi reply all' altro post quello sul peso? thanks

Comment

• Font Size
        Un'errore di compilazione, se nn va a toccare parti fondamentali del verbale quali: ora, luogo, data, targa, difficilmente trova riscontro in una contestazione. Basta una controdeduzione di chi ha redatto il verbale dicendo che invece di premere la "a" ha premuto erroneamente la "@" e tutto decade, fa fede la targa.
        Il discorso di Nekko e diverso: proebilmente era un verbale lasciatosu di un motociclo, poi mai pagato e quindi notificato a casa. Avranno poi copiato male la targa e quindi risultava la sua moto al posto di quell'altra. Visto l'errore l'hanno stracciata.
        Un discorso a parte: se fossi stato fermato mentre viaggiavi pacifico e a norma e due inc@zz@ti ti volevano fare il verbale a ogni costo per un nulla fai bene a voler ricorrere.
        Ma visto che sei consapevole del tuo errore nn sarebbe più "signorile" pagare invece di arrampicarsi sugli specchi?

Comment

• Font Size
          anche tu hai ragione ma se vogliamo trovare il pelo nell'uovo non esiste nessuna marca HOND@.

Comment

• Font Size
            se la targa ? giusta non puoi contestare la multa ? quella che fa testo
            io 3 anni fa avevo preso la multa per eccesso di velocita , targa corretta solo che al posto di scrivere polo avevano scritto golf ,due modelli ben distinti ma non ? servito a nulla ( ? la targa che fa fede) mi dissero

Comment

• Font Size
              io so di avere torto ma come fanno loro a sapere se ero io oppure hanno sbagliato targa?
              oltre a quella non ci sono altri dati per risalire al veicolo, tipo colore o modello.
              e se io non ci fossi mai passato lì?
              Last edited by gianluca78; 22-01-08, 13:37.

Comment

• Font Size
                in caso dovresti poter dimostrare dov eri e loro accertano e se ti sgammano

Comment

• Font Size
                  Se ragioni così ragioni come chi ha ammazzato qualcuno ma non lo confessa.......lo sai solo tu e gli altri ti girano intorno per trovare una prova oggettiva. La differenza è che nel tuo caso la prova oggettiva c'è ed è la tua targa......e comunque scusa se sai di aver torto, perchè non paghi e basta? A tutti noi piacerebbe non pagare mai, però se sei nell' errore e ne sei consapevole paga e basta, avrai un minimo di buonsenso spero. Io sono contro la repressione che c'è oggi sulle ns. strade, perchè non è a garanzia del cittadino ma del rigonfiamento delle casse comunali, però se hai sbagliato e hai infranto le regole e lo sai, devi pagare.

Comment

• Font Size
                    Gianluca, io un ricorso cos?, se fossi nella tua situazione, non lo farei. Pagherei la sanzione. E sono Avvocato.

Tu invece s?. Quindi fallo, punto e basta. Magari aspettando un p?, 50 giorni o gi? di l?, per essere sicuro che non ti arrivino altre sanzioni, procedendo come t'ho gi? consigliato, almeno per evitare l'aumento della sanzione. Non hai avuto da questo forum il conforto e l'appoggio che speravi. Bene, fregatene, se sei convinto delle tue idee portale avanti.

Poi, certo, come gi? detto, nella vita di certo c'? solo la morte, quindi tutto ? possibile. Io ne ho viste di cotte e dicrude (soprattutto dai Giudici di Pace). Diciamo che al 99% ? perso...

Comment

• Font Size
                      scusate ma credo che ai motocicli sia permesso circolare anche nelle corsie preferenziali, a milano credo di si

Comment

• Font Size
                        non è detto che faccia ricorso.
                        ho aperto questo post perchè tutti i miei colleghi a lavoro mi avevano detto che se non c'è scritto modello e colore la multa non era valida e ne volevo conferma.
                        quello che mi scoccia è che sono uno dei pochi a rispettare sia limiti di velocità che semafori a roma e farmi fottere per una cazzata del genere non mi va giù

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          farmi fottere per una cazzata del genere non mi va gi?
                          Ok, e allora combatti. Io un consiglio su come procedere a livello formale te l'ho dato (a chi far ricorso e come impostarlo, riferito alla sospensione ed alla domanda di audizione...); i motivi trovali tu... Cercando online c'? parecchio materiale, fai una ricerca e formati un tuo convincimento. Se pensi che ne valga la pena, per 82 Euro, procedi...

Comment

• Font Size
                            Scusa ma mica pretenderai che le FF.OO. si ricordino pure tutti i modelli degli scooter presenti sul mercato?????

Comment

X
                            Working...
                            X