Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi posso fare ricorso a questa multa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

secondo voi posso fare ricorso a questa multa?

durante il tragitto per tornare a casa dal lavoro, c'? un tratto di non pi? di 20 metri riservato tramite striscia gialla ai mezzi pubblici.
    questo tratto termina col semaforo.
    con lo scooter mi capita di sorpassare quando c'? fila in quel tratto.
    lo so che sono in torto ma di solito col traffico che c'? a roma nelle ore di punta i vigili ci passano sopra.
    mi ? arrivata una multa di 82 euro per questo ma nel verbale viene riportato solo la targa del motoveicolo e per quanto riguarda il modello c'? scritto "HOND@".
    ora io ho un sh150 nero e nella contestazione non c'? ne il colore ne il modello.
    per lo pi? mi sorge il dubbio che il vigile con "HOND@" intendesse il modello chiocciola.
    secondo voi posso fare ricorso ed in che modo?
    dove mi devo rivolgere?

• Font Size
    Io dico che perdi il gran tempo.

E qualche soldo.

Comment

• Font Size
      il fatto è che la multa è del 17 ottobre ed io ci passo tutti i giorni lì!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianluca78 View Post
        il fatto è che la multa è del 17 ottobre ed io ci passo tutti i giorni lì!!!!
        Ocio che non te ne arrivi una al giorno.. hanno 180 giorni per notificare le istanze.

Io farei un altro giro.. o spingerei lo scooter 20 metri.
        Last edited by mito22; 22-01-08, 09:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ocio che non te ne arrivi una al giorno.. hanno 180 giorni per notificare le istanze.

Io farei un altro giro.. o spingerei lo scooter 20 metri.
          comincerebbe ad essere pesante pagare 82 euro al giorno....

Comment

• Font Size
            Secondo me è inutile fare ricorso, non vinci di sicuro.....ringrazia il cielo che almeno in questo caso non ti tolgono i punti, ti conviene pagare 82 euro, che poi rispetto alle multe che rischiamo con le nostre moto sono pochi soldi. Oltretutto sei anche sicuro di essere in torto....

Comment

• Font Size
              Non puoi vincere un'opposizione del genere. Non ? basata su nulla, lascia stare.

Comunque, hai 60 giorni per proporre ricorso. Quindi, se hai paura che te ne arrivino altre, fai cos?:

aspetta fino all'approssimarsi della scadenza del termine per proporre ricorso (che so, 50 giorni). Se nel frattempo te ne dovessero arrivare parecchie altre, allora puoi cominciare a pensare di inventarti qualcosa.

Se, viceversa, nel frattempo non te ne arrivano pi?, allora sei sicuro che nei 50 giorni successivi (intendo dal 17 ottobre in avanti) non ti hanno pi? beccato e quindi puoi pagare questa sanzione...

Comment

• Font Size
                idem..
                gianlu perdi tempo e soldi oltre agli 82
                anke se cmq in parte il vigile ha sbagliato a nn inserir tutti i dati del mezzo..
                d'altro canto xo nn posson nemmeno descriverli tutti..
                occhio alle prossime volte!!!

Comment

• Font Size
                  sinceramente mi scoccia pagare per una stronzata del genere.
                  comunque sapevo che per inesattezze del genere era possibile fare ricorso

Comment

• Font Size
                    Guarda che nel verbale non c'è scritto Scooter marca Honda, modello @. C'è semplicemente scritto Hond@, il resto è una tua interpretazione...

Comunque, nel 90% dei casi, il ricorso lo perderesti anche se ci fosse semplicemente stato scritto: "scooter colore x, targato y", senza il minimo accenno al modello (con targa giusta, ovviamente).

Se nel verbale ci sono le dichiarazioni di un Pubblico Ufficiale che attestano che il mezzo con la tale targa il tale giorno ha commesso la tale infrazione c'è poco da fare...O fai querela di falso oppure il verbale non è contestabile (a meno che non ci sia altro a cui appigliarsi, ovviamente...)

P.S: Sbagli a pensare che stai pagando per una stronzata. Pensa, piuttosto, che stai pagando una volta sola a fronte di moltissime violazioni commesse (l'hai detto tu stesso che ci passi sempre...)
                    Last edited by giova3419; 22-01-08, 10:11.

Comment

• Font Size
                      comunque non c'è scritto neanche il colore.
                      non ne sono sicuro che perderei.
                      una volta mi hanno mandato una multa da reggio emilia perchè si erano sbagliati a prendere la targa e dopo una telefonata me l'hanno tolta.

Comment

• Font Size
                        E' s? ma la targa ? un altro conto ......

Comment

• Font Size
                          fare ricorso con questi elementi significa perderlo e pagare di piu'....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            non ne sono sicuro che perderei.
                            Di sicuro nella vita c'è solo la morte. Se ne hai voglia fallo, ma, dal momento che tu hai chiesto la nostra opinione, noi te l'abbiamo data, in maniera anche piuttosto unanime, direi...

Se vuoi provare, fai ricorso al Prefetto, chiedendo la sospensione dei termini per l'esecutività della sanzione e chiedendo di esser sentito (magari scritto in modo non troppo evidente).

Se si dimenticassero di convocarti ed emettessero l'ordinanza ingiunzione, questo è motivo d'impugnazione davanti al Giudice di Pace per carenza di motivazione dell'ordinanza.

Se invece ti convocassero, io fossi in te non ci andrei, poi vedi tu... Ma cosa gli dici? "La targa è la mia, io ho uno scooter Honda, come indicato nel verbale, ma il mio è un modello SH, mentre secondo me il fatto che gli Agenti abbiano scritto Hond@ significa che hanno visto un modello @, quindi non ero io"?

Non ti sembra che regga un pò poco? Basta che gli Agenti dicano: "Noi abbiamo visto benissimo la targa" ed hai perso...
                            Last edited by giova3419; 22-01-08, 11:37.

Comment

• Font Size
                              io mi riferisco al fatto che una multa è contestabile se erroneamente compilata.
                              e questa lo è.
                              non voglio contestare il fatto che non ero io.

p.s.comunque vi ringrazio per i vostri interventi ed essendo un forum si sta appunto parlando
                              Last edited by gianluca78; 22-01-08, 11:44.

Comment

X
                              Working...
                              X