Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vespa ... vespisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bella la Vespa. Un cult del design italiano.
    A suo tempo (1970) imperversava tra noi giovani, ma io optai per il Corsarino Scrambler.
    Potessi averli entrambi adesso.....

Comment

• Font Size
      160 euro per della gomma e un fanalino....... LADRI!!!!!! Se ne approfittano

per? per lei ne vale la pena

Comment

• Font Size
        mill, cambia la foto...nella prima si vede la targa....non si sa mai!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          mill, cambia la foto...nella prima si vede la targa....non si sa mai!!!
          ah ok grazie..... non avevo notato
          Last edited by Millejager; 17-01-08, 13:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Millejager View Post
            ah ok grazie..... non avevo notato
            di niente......magari non succede....pero' sai...con tanti ladri di targhe in giro....

Comment

• Font Size
              Eccomi!!!!

50 special, uno spettacolo, ormai sono mesi che non la accendo ma l'ultima volta si ? accesa subito dopo 3 anni di fermo, semplicemente FANTASTICA!!!
              Last edited by NitroOscar#41; 17-01-08, 14:53.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Millejager View Post
                purtroppo le uniche foto che ho sono queste 3 al momento... e sono anche sfocate

provvederò appena vado in garege a farne altre e a farne una anche al mio 50ino tamarro

un occhio esperto noterà subito che ci sono 3-4 cose che non vanno bene:

1- il bordo scudo nel 1952 ancora non esisteva
                2- le manopole non sono come le originali
                3- le guarnizioni delle pocce non erano nere
                4- il fanale posteriore non è il suo

c'è da dire anche che questo è un il modello del 1953, immatricolato però alla fine del '52, lo si può notare dalla poccia detra che è chiusa, mentre nel modello del '52 era aperta.... per il resto sono identiche

il bordo scudo (in gomma) verrà rimosso senza problemi... fra l'altro non è nemmeno della vespa, bensì della lambretta, gli altri pezzi li ho qui in casa pronti per essere montati (manopole, guarnizione, gomme pedana, faro posteriore). Purtroppo per il montaggio del faro posteriore dovrò aspettare il carrozziere (va verniciato).
                La sostituzione del faro posteriore era una pratica comune negli anni '60.... forse perché aveva un look più moderno....

per queste 4 cazzate (faro, manopole, guarnizione pocce e striscie di comma della pedana) ho speso la modica cifra di 160 euro ..... di cui 90 solo per il faro

complimenti bei mezzi
                una curiosità: il faro basso è un restaurato?
                perchè non mi pare che il clacson e maniglia sella siano le sue....
                il mod. del '52 differiva anche dal num. di stecche sulla pedana....l'allestimento economico aveva (se non erro) due stecche in meno.
                il faro posteriore venne sostituito quando entrò in vigore l'obbligo dello stop.
                Last edited by penolla; 17-01-08, 16:02.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                  Eccomi!!!!

50 special, uno spettacolo, ormai sono mesi che non la accendo ma l'ultima volta si ? accesa subito dopo 3 anni di fermo, semplicemente FANTASTICA!!!
                  ma spettacolo!!!!!!!

per? il 50 speciala ? una di quei mezzi che mi piacerebbe avere tutto originale..

Comment

• Font Size
                    .....50 special rosso e 125 primavera('77 e ?80..)color mattone appena restaurate........si ma nn le uso,prendono freddo.....

Comment

• Font Size
                      in box ho 1 pk50xl abbastanza recente...e una altra vespa 50 sofrtunatamente tutte e due sparse per il box in attesa di un po di tempo libero per il "restauro"!
                      Last edited by pippo1990; 17-01-08, 19:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penolla View Post
                        complimenti bei mezzi
                        una curiosità: il faro basso è un restaurato?
                        perchè non mi pare che il clacson e maniglia sella siano le sue....
                        il mod. del '52 differiva anche dal num. di stecche sulla pedana....l'allestimento economico aveva (se non erro) due stecche in meno.
                        il faro posteriore venne sostituito quando entrò in vigore l'obbligo dello stop.
                        sì, il faro basso è stato restaurato anni fa, le manopole non sono le sue... le sue sono come quelle che ho messo nelle foto in cima alla pagina e sono da montare, per anni è stata così e adesso ci siamo decisi a fargli il lifting finale il clacson è originale come anche il comando luci.
                        Last edited by Millejager; 17-01-08, 19:35.

Comment

• Font Size
                          già sceso così il post

Comment

X
                          Working...
                          X