Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vespa ... vespisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ne avevo una bellissima del 68 con faro tondo...

venduta a 200.000... che peccato, quanto la rivorrei...

Comment

• Font Size
      della mia ho trovato solo foto Post-TRAUMA !!! ( era una 50 special )

avevo apportato due banali modifiche..... tralasciando i passaggi intermedi ( più o meno uno al mese..) alla fine era

pinasco 150 5 travasi, doppia alimentazione ( sia nel rotax che nel cilindro )
      carburatore Bing 22
      frizione a denti dritti ( miii se fischiava !)
      scarico polini con espansione
      sospensioni pinasco
      ruota anteriore da 3.50 come quelle del TS ( dietro non ci stava )
      manubrio del 125
      gas rapido magura ( si vede il filo che entra nel fanale )

e poi qualcos'altro che adesso sicuramente non ricordo.

durata media dei dischi frizione, circa una settimana. Il primo giorno impennava in prima e seconda di gas, dal terzo giorno in poi solo in prima dopo il sesto quando acceleravo il motore saliva di giri ma la moto non andava avanti.
      ero diventato cosi bravo che ci mettevo circa 20 minuti a cambiare il pacco dischi !!!!

abitavo a como ed era la cosa più normale del mondo. quando mi sono trasferito a milano... la seconda volta che l'ho usata mi hanno blindato e sequestrata.....

Last edited by ace; 17-01-08, 11:37.

Comment

• Font Size
        Il mio ragazzo con suo zio ne hanno 13!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by sili View Post
          Il mio ragazzo con suo zio ne hanno 13!!!
          noooooo.... 13 porta SFIGAAAAA...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            noooooo.... 13 porta SFIGAAAAA...

A te forse!!!

Comment

• Font Size
              ce l'aveva un amico...bella era bella ma solo da tenere in garage...non mi piaceva guidarla

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                ce l'aveva un amico...bella era bella ma solo da tenere in garage...non mi piaceva guidarla
                ti dico solo che la mia aveva le pedane snervate a furia di strusciarle per terra e la coda era limata dalle impennate....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  ragazzi chi di voi ha una vespa???

io ancora mi sto mordendo i gomiti quando mio padre ha venduto una decina di anni fa il 50 special faro quadrato del 70 o giu di li..

cosa darei per averlo ancora...
                  pensa che io sono stato a vendere la vespa 50 special che era mia......mamma mia che bestia che sono...

colore azzurro metallizzato, anno 1982 l'ultima prodotta come quella del 70, poi hanno cambiato) cambio a 4 marce......stupenda....

solo che sono andato a militare nel 1989, e per non lasciarla in box a marcire l'ho venduta.....aveva il kit 75cc della polini + il motore orginale...

e vabbe' e' inutile piangere sul passato!!

Comment

• Font Size
                    eccomi:
                    - 125 del '55 (faro basso)
                    - 150 del '59 (ruota da 8" primo modello miscela al 2%)
                    - 150 sprint del '65
                    - rally 200 1? serie del '72
                    - P200E del '81
                    - 50 special 1? serie (tre marcie cerchio da 9")
                    - n. 2 50 special (4 marcie)
                    - ET3 (ahim? tutto smontato)
                    - vespa/ape (per intenderci scudo vespa faro basso con cassone dietro)

Comment

• Font Size
                      venduto da poco un 150GS (di mio padre... l'ha venduta lui)

Comment

• Font Size
                        ragazzi mi sapete dire che spese ci sono annualmente fra bollo e assicurazione di un mezzo d'epoca come la 50 special?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wrc View Post
                          ragazzi mi sapete dire che spese ci sono annualmente fra bollo e assicurazione di un mezzo d'epoca come la 50 special?
                          se ? iscritta a qualche motoclub vespa e quindi ? storica dal bollo sei esente e l'assicurazione la paghi ridottissima

Comment

• Font Size
                            eccomi

in garage ho una vespa 50L del 1967... al posto degli orribili scooter a 15 comprai il vespino.... prontamente truccato.... al momento ha un 130 biella corta polini (che effettivo è un 115), 19 dell'orto, marmitta polini, campana del 90 e ammortizzatore anteriore a gas della bitubo

una Sprint Veloce 150 del 1972 (carrozzeria da restaurare) motore rettificato

e la mia preferita.......... una 125 del 1952......
                            Last edited by Millejager; 17-01-08, 13:44.

Comment

• Font Size
                              per la 125 pago 30 euro l'anno di assicurazione....

dipende cmq dalle assicurazioni... a qualcuna (come la mia) basta la tessera del vespa club (presentata e poi mai rinnovata )

altre vogliono l'iscrizione al registro storico ASI

Comment

• Font Size
                                purtroppo le uniche foto che ho sono queste 3 al momento... e sono anche sfocate

provvederò appena vado in garege a farne altre e a farne una anche al mio 50ino tamarro

un occhio esperto noterà subito che ci sono 3-4 cose che non vanno bene:

1- il bordo scudo nel 1952 ancora non esisteva
                                2- le manopole non sono come le originali
                                3- le guarnizioni delle pocce non erano nere
                                4- il fanale posteriore non è il suo

c'è da dire anche che questo è un il modello del 1953, immatricolato però alla fine del '52, lo si può notare dalla poccia detra che è chiusa, mentre nel modello del '52 era aperta.... per il resto sono identiche

il bordo scudo (in gomma) verrà rimosso senza problemi... fra l'altro non è nemmeno della vespa, bensì della lambretta, gli altri pezzi li ho qui in casa pronti per essere montati (manopole, guarnizione, gomme pedana, faro posteriore). Purtroppo per il montaggio del faro posteriore dovrò aspettare il carrozziere (va verniciato).
                                La sostituzione del faro posteriore era una pratica comune negli anni '60.... forse perché aveva un look più moderno....

per queste 4 cazzate (faro, manopole, guarnizione pocce e striscie di comma della pedana) ho speso la modica cifra di 160 euro ..... di cui 90 solo per il faro

Last edited by Millejager; 17-01-08, 13:59.

Comment

X
                                Working...