Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Burghignon..cucina by pimky!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Burghignon..cucina by pimky!!

    ieri sera son venuti da me Andreafikka e la Barbara per mangiare questa famosa specialit? che io avevo mangiato una sola volta rimendo felice.
    ho quindi preso il kit apposito,,gli ho fatto trovare aperitivo,antipasto,salsine varie e sottoaceti,,tutto era perfetto fino a quando abbiam cominciato a far scaldare l'olio per portarlo in temperatura sul fornello,poi una volta in temperatura il fornellino del kit l'avrebbe tenuto alla temperatura giusta.

    dopo 10 min faccio la prima domanda alla barbara: barbara ma dobbiamo tenerlo sul fuoco fino a farlo bollire?? lei: si si deve bollire
    dopo altri 5 minuti non bolliva e ripeto la domanda...e lei: tranquillo deve bollire.

    se non che dopo pochi minuti si son bruciati i manici della pentola e l'olio ancora non bolliva,io comunque della barbara mi fido e tengo il fuoco acceso,la pentola ha cominciato a diventar tutta nera ma l'olio era sempre fermo,liscio come l'olio appunto
    da li il dramma: improvvisamente l'olio ha bruciato sprigionando un fumo bianco pazzesco,tutto il soggirono avvolto in una nube di fumo,finestra spalancata e via...l'olio ha cambiato colore continuando a buttare fumo come una ciminiera.
    grazie Barbara per i tuoi consigli l'olio sar? stato a 300 gradi ma di bollire non ne voleva sapere.
    decido di prendere la pentola con le pattine e svuotare l'olio bollente nel lavandino..non l'avessi mai fatto..schizzi dappertutto,nessuno sapeva pi? cosa fare se non ridere e cercare di non soffocarsi con il fumo.
    nemmeno il lavandino andava bene allora abbiam messo la pentola sul balcone ed ecco l'altra ideona: fikka decide di buttare un biccheire d'acqua fredda nell'olio in modo da raffreddarlo..altra tragedia..reazione olio bollente con acqua e altro fumo e olio in giro per il balcone,,il fikka si spaventa della reazione e fa un balzo in casa buttando per terra tutta l'acqua avanzata,,ieri sera ero contornato da degli amici che erao un pozzo di sapienza e idee

    va beh,,l'olio piano si raffredda..laviamo la pentola e mettiamo olio nuovo..questa volta ? andata bene e abbiam letto su internet che non doveva bollire ma solo scaldarsi

    ma non ? finita: rimaneva da accendere il fornellino piccolo per tenere l'olio in temperatura durante la cena..la barbara tiene in mano il contenitore della gelatina apposita e io verso l'alcol,lei aveva su il guanto da cucina in cotone e non ci siamo accorti che io versavo l'olio ma usciva da sotto e andava a inzuppare il guanto della barbara..prendo l'accendino,do fuoco ma oltre ad accendersi il contenitore come ? giusto che sia..la barbara prende fuoco alla mano guantata,fikka si fa prendere dal panico vedendo la barbara in fiamme e comincia a gridare di levarsi il guanto..ma qua devo dire che la barbara ha avuto sangue freddo e con gran nonscialans si ? avviata al lavandino e si ? tolta il guanto in fiamme..poi me lo sono messo io e abbiamo riacceso il fornellino,,ma qualche goccia ? uscita di nuovo e ho preso fuoco pure io...poi tutto si ? risolto per il meglio e alle 22 siam riusciti a mangiare ma soprattutto a bere(grazie pap? pimki per il vino gentilmente offerto)...all'una il fikka dormiva sul divano ubriaco marcio e la barbara invece ancora sorseggiava il suo baylis

    grazie amici,,quante risate...ahh dimenticavo: se qualcuno volesse provare a fare la burghignon ci chiami,saremo felici di venire a prepararvela

  • Font Size
    #2
    STO MALEEEEEEEEEEEEEEEEE

    comunque io ho sbagliato...ok... ma voi due mi davate ragione!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pimky View Post
      STO MALEEEEEEEEEEEEEEEEE

      comunque io ho sbagliato...ok... ma voi due mi davate ragione!!!!!!!!!!!
      no ? diverso..tu eri convinta e sicura di quello che dicevi e noi ci siam fidati

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          sei sempre pieno di cose belle e sensate da scrivere..grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sprympis sei un disastro!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... ma siete dei danni

              una foto della pimpa in fiamme non ha prezzo però!!!

              ps. diego ma hai usato almeno i miracle blade serie perfetta? il set te lo sei aggiudicato su ebay?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma io dicevo.. "si,deve bollire...vero fikka?" e lui "si si...certo"

                e dell'acqua nell'olio io lo sapevo...quante volte gli ho detto di non farlo????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Caxxo Diego ste cose le devi riprendere cn la telecamera e pooi metterle su youtube!!!!!! Sai che risate!!!

                  Immagino le urla isteriche del Fikka!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ... ma siete dei danni

                    una foto della pimpa in fiamme non ha prezzo per?!!!

                    ps. diego ma hai usato almeno i miracle blade serie perfetta? il set te lo sei aggiudicato su ebay?
                    no ieri no..si usano quelle forchettine apposite...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      + che cucinare il piatto in questione stavate lavorando in una acciaieria

                      ettore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pimky View Post
                        ma io dicevo.. "si,deve bollire...vero fikka?" e lui "si si...certo"

                        e dell'acqua nell'olio io lo sapevo...quante volte gli ho detto di non farlo????


                        Immagino il Fikka nel momento in cui gli chiedevi se doveva bollire.... hai presente Homer quando va in cnfusione???? Ecco il Fikka!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

                          + che cucinare il piatto in questione stavate lavorando in una acciaieria

                          ettore
                          si Ettore..e ora grazie alla barbara dovr? cambiare le tende e far imbiancare casa,c? puzza di olio bruciato dappertutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io mi son piegata in due dalle risate questa mattina al telefono

                            quando ho sentito che stavano aspettando che bollisse l'olio... mi sono venuti i capelli dritti in testa
                            e menomale che in qualche post diego aveva scritto che come la fa lui non la fa nessuno

                            siete un trio di disastri e comunque.. di diego me lo aspettavo, di fikka non so perchè ma anche li avevo i miei dubbi.. ma da te barbara proprio no!! pensavo saresti stata la salvezza della cena e invece quasi quasi volevi emulare l'esperienza dello scorso capodanno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              si Ettore..e ora grazie alla barbara dovrò cambiare le tende e far imbiancare casa,cè puzza di olio bruciato dappertutto
                              ciao

                              chiamami quando sei alle prese con le cose inerenti alla cucina
                              così, oltre a non farti avanzare niente, ci si destreggia decisamente bene con la mia supervisione/consulenza/direzione dei lavori ai fornelli

                              ettore
                              Last edited by ett69; 10-01-08, 12:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X