Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Videosorveglianza datemi una mano!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok grazie mi sono quasi convinto,,quindi riassumetemi il tutto.

ok ho appena guardato e visto che anche con ip dinamico potrei trovare da internet il mio dvr con le telecamere.

allora ora il pc su è collegato ad internet con un modem normalissimo adsl vecchio.quindi:
    compro un modem adsl nuovo al quale ci infilo il doppino telefonico come adesso,però dal modem devo fare uscire un cavo eterneth che farò passare nello stesso tubo sotto terra dove passa il cavo telefonico..così arriverò al piano sotto(servirà al massimo 20 metri di cavo),,infilo il cavo eterneth nel dvr e il gioco è fatto(teoricamente).
    il problema sarà poi configurare il tutto,,registrarmi in uno di quei così che mi danno un ip fisso da un dinamico..

tutto giusto????

Comment

• Font Size
      Più o meno hai detto bene;

ora il problema sorge se hai il model ADSL attaccato al PC via USB; Per fare tutto in automatico e configurare una volta sola ti serve un modem/router che possa uscire in ethernet; a quel punto ci attacchi tutto e lo configuri come ti serve ua volta per sempre.
      Se hai già il modem ethernet (ocio ho detto modem non router) ti serve appunto un router che cmq costa sui 40 euro.
      Il cavo lo trovi in matasse da 100 mt e costa sui 150 euro a matassa, poi hai bisogno di un pò di plug da crimpare RJ45 e della pinza apposita.
      Resta da scegliere l'hardware di acquisizione, le videocamere e il monitor da abbinare (può bastare anche un vecchio TV in bianco/nero).

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        ok grazie mi sono quasi convinto,,quindi riassumetemi il tutto.

ok ho appena guardato e visto che anche con ip dinamico potrei trovare da internet il mio dvr con le telecamere.

allora ora il pc su ? collegato ad internet con un modem normalissimo adsl vecchio.quindi:compro un modem adsl nuovo al quale ci infilo il doppino telefonico come adesso,per? dal modem devo fare uscire un cavo eterneth che far? passare nello stesso tubo sotto terra dove passa il cavo telefonico..cos? arriver? al piano sotto(servir? al massimo 20 metri di cavo),,infilo il cavo eterneth nel dvr e il gioco ? fatto(teoricamente).
        il problema sar? poi configurare il tutto,,registrarmi in uno di quei cos? che mi danno un ip fisso da un dinamico..

tutto giusto????

compera un router con modem integato cos? hai gi? almeno 4 porte eternet disponibili per i tuoi accessori

Comment

• Font Size
          forse cimuz dovrebbe saperne qualcosa

Comment

• Font Size
            esatto ora il modem adsl che ho è usb...cioè entro nel modem con un doppino telefonico ed esco con un cavo usb che va al pc.non ci sono altre porte.
            quindi compro un modem-router adsl....ci sono ancora normali o lo devo prendere wi-fi???
            cazz Ale il cavo lo vendono solo a matasse da 100M????? me ne servono forse una ventina..

ma io ora mi chiedo..il tubo con il cavo elettrico e il cavo telefonico che passa sotto il cortile sembra così piccolo e stretto,come si fa ora a far passare pure il cavo eternet???

Comment

• Font Size
              esatto ora il modem adsl che ho ? usb...cio? entro nel modem con un doppino telefonico ed esco con un cavo usb che va al pc.non ci sono altre porte.
              quindi compro un modem-router adsl....ci sono ancora normali o lo devo prendere wi-fi???
              cazz Ale il cavo lo vendono solo a matasse da 100M????? me ne servono forse una ventina..

ma io ora mi chiedo..il tubo con il cavo elettrico e il cavo telefonico che passa sotto il cortile sembra cos? piccolo e stretto,come si fa ora a far passare pure il cavo eternet???
              piccolo e stretto la durex ha inventato una cosiiiinaa cheee....

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                piccolo e stretto la durex ha inventato una cosiiiinaa cheee....
                sei un crudo

senti come faccio a far passare il cavo sotto il cortile nel tubo gia esistente che ? stretto???
                e poi..lo faccio passare senza spinotti oppure trovo un cavo gia con gli spinotti montati e cerco di forza di far passare pure quelli??

Comment

• Font Size
                  praticamente ti han gia' detto tutto...e il consiglio di ace seguilo alla lettera....promelit è una azienda leader (e la usiamo anche noi......poco,ma la usiamo anche noi)

Comment

• Font Size
                    sei un crudo

senti come faccio a far passare il cavo sotto il cortile nel tubo gia esistente che ? stretto???
                    e poi..lo faccio passare senza spinotti oppure trovo un cavo gia con gli spinotti montati e cerco di forza di far passare pure quelli??
                    non intestato se no neanche con la vasellina ci passa
                    devi procurarti una "molla" "passacavi", chiamala come vuoi, individui se ci sono delle scatole di derivazione nel tragitto che vuoi percorrere e la infili a mo di sonda ehm....capito no.....per andar bene dovresti usare un liquido per rendere il passaggio un p? pi? facile....

passata la sonda leghi il cavo al culo della stessa e tiri...nn con troppa violenza che il cavo di rete si rovina...se si ? in due a fare l'operazione ? meglio

nn tirare (tiro unito intento) tira a strattoni mentre qualcuno dall'altra spinge....

oh nn ho mai scritto un post con cosi tanti doppi sensi senza volerlo

Comment

• Font Size
                      Diego mi dai 45?/ora e vengo (ops giungo) a fartelo io l'impianto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        a me se mi firma su carta bollata che girera' SEMPRE un secondo piu' piano di me...glielo fo' gratis

Comment

• Font Size
                          Ah senti una cosa...se prendi un router adsl assicurati che abbia già le caratteristiche per usare i DNS dinamici; lo so che il commesso "tipo" del mediaworld ti guarderà come se gli avessi chiesto la supercazzola prematurata.....io ad esempio ho uno scrausissimo D-link DI524 (che fa tutto quello che ti serve in più ha l'access point wireless -disattivabile- e costa 39 euri)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            non intestato se no neanche con la vasellina ci passa
                            devi procurarti una "molla" "passacavi", chiamala come vuoi, individui se ci sono delle scatole di derivazione nel tragitto che vuoi percorrere e la infili a mo di sonda ehm....capito no.....per andar bene dovresti usare un liquido per rendere il passaggio un p? pi? facile....

passata la sonda leghi il cavo al culo della stessa e tiri...nn con troppa violenza che il cavo di rete si rovina...se si ? in due a fare l'operazione ? meglio

nn tirare (tiro unito intento) tira a strattoni mentre qualcuno dall'altra spinge....

oh nn ho mai scritto un post con cosi tanti doppi sensi senza volerlo
                            mi sembra la descrizione di una ciulata perfetta ma ci siam capiti..per? non ho l'uccello giusto..opssss la sonda!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              quante ore ci metti???

Comment

• Font Size
                                mi sembra la descrizione di una ciulata perfetta ma ci siam capiti..per? non ho l'uccello giusto..opssss la sonda!!
                                te la porto sabato col liquido se vuoi caro.....

Comment

X
                                Working...