Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Videosorveglianza datemi una mano!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Videosorveglianza datemi una mano!!

allora devo fare questa cosa:
    ho 2 pezzi di officina,,uno al piano meno uno(sotterraneo) e un pezzo nel cortile..quando ho fatto costruire il secondo pezzo nel cortile abbiam rotto il cortile per far passare il riscaldamento,cavi telefono ecc...ecc...
    ora per fare questo lavoro non voglio dover rispaccare tutto.
    allora ho una presa del telefono sotto e una sopra in cortile,,in cortile ho attaccato un modem adsl e pc, sotto solo il telefono,è una unica linea.

il problema è questo: devo montare 2 telecamere da esterno per inquadrare il cortile in modo da poterlo vedere mentre sto lavorando sotto,l'apparecchio è con hard disk e lo farei mettere al piano sotto e ha gli ingressi per gestire le telecamere a cui sarà collegato..all'apparecchio collegherò un monitor per vedere che succede sopra.
    l'apparecchio ha l'ingresso lan per poter creare un indirizzo ip al quale io potrò accedere da qualunque posto sia,tramite un altro pc e una connessione ad internet.
    l'apparecchio è questo ed è di tipo stand alone(si usa senza pc)
    http://www.avtechitalia.com/dvr4ch/dvr4ch.html o comunque qualcosa di simile,questo l'ho trovato io in internet.

però non capisco una cosa: posso collegare al piano sotto un altro modem adsl,dal quale partirà un cavo lan che entra nell'apparecchio???avendo gia un modem adsl qua al piano sopra??'
    e poi..il tutto funzionerà anche quando entrambi i modem sono accesi???
    avendo una adsl alice che assegna sempre ip diversi,come farò a sapere che indirizzo ip digitare da un pc remoto per vedere le mie telecamere??
    Last edited by golf2000; 10-12-07, 16:54.

• Font Size
    diego purtroppo non so darti risposta, cmq è un ottimo stratagemma per coronare il tuo sogno, ovvero avere una collezione infinita di video amatoriali.

Comment

• Font Size
      ma non hai possibilià die di far passare ulteriori cavi nella predisposizione esistente?

EDIT....ah ah ponte....facciamogli il lavoro noi cosi ci prendiamo i permessi per accedere all'hd allora
      Last edited by l'incosciente; 10-12-07, 16:57.

Comment

• Font Size
        si si potrebbe far passare dei cavi ma io non lo so fare e dovrei chiamare gente a farmi il lavoro e non ho idea dei tempi e dei costi.
        il mio unico problema è sta storia del modem,,quello che vende quell'apparecchio mi ha detto che dovrei far partire un cavo eternet dal mio router qua su e arrivare fin giu dove metterei l'apparecchio..

ma io mi chiedo..se giu ho un altra presa telefono..non posso evitare di far passare questi cavi???

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          si si potrebbe far passare dei cavi ma io non lo so fare e dovrei chiamare gente a farmi il lavoro e non ho idea dei tempi e dei costi.
          il mio unico problema ? sta storia del modem,,quello che vende quell'apparecchio mi ha detto che dovrei far partire un cavo eternet dal mio router qua su e arrivare fin giu dove metterei l'apparecchio..

ma io mi chiedo..se giu ho un altra presa telefono..non posso evitare di far passare questi cavi???
          era proprio quello che volevo proporti per semplicit? e costi....oppure metti un adattatore wi fi all'hd...ma ha un costo sicuramente superiore di qualche metro di cavo di rete....

cosi come coster? ben di pi? mettere un altro modem adsl ecc ecc sempre che effettivamente possa funzionare....questo proprio non lo so....

Comment

• Font Size
            scusa, ma fare tutto con una rete wi-fi? io faccio cosi a collegare il box con la casa,la telecamerina la devi prendere wi-fi, costa una cavolata ed il ruter pure.

Comment

• Font Size
              ho fatto pochi sistemi di videosorveglianza....
              non li ho mai fatti wi fi...magari sono affidabili...ma preferisco un bel cavo in questi frangenti...

ma hai già scelto le telecamere? sono night & day? autofocus o altre cose del genere?

è un kit quello che vorresti prendere?

Comment

• Font Size
                Io ce l'ho qui al lavoro... il mio titolare dal su ufficio nell'altra sede (40km di distanza) vede in tempo reale quello che succede qui... però non ho la più pallida idea di cme funzini e cosa costi!

Comment

• Font Size
                  io una volta me ne intendevo, ma non intendo pi? intendermene... non so se hai inteso....

l'unica cosa che ti consiglio, contatta andreav60... che una volta lavorava con me e adesso lavora per promelit...

meglio di cos?....

Comment

• Font Size
                    wi-fi non la voglio la telecamera..ne avevo messa una un anno fa..faceva schifo..dovevo star li a muovere le antennine più volte per trovare il modo di vedere bene.
                    il collegamento tra telecamere e apparecchio non è un problema,,lo faccio passare io.non è nemmeno un problema prendere un altro modem adsl,solo che non se funziona avendone gia uno collegato alla presa telefonica qua sopra.

Comment

• Font Size
                      per quello che ti dico di chiedere ad andrea... lui è un tecnico commerciale e ogni tanto fa anche degli impianti per conto suo...

Comment

• Font Size
                        grazie Ace,gli mando un pm!!
                        ho appena parlato con un tizio che mi ha detto che non posso mettere un altro modem normale adsl giu e collegarlo all'apparecchio,
                        l'unico modo è quello di far partire il cavo eternet dal router che ho al primo piano,far passare il cavo fino a inserirlo nell'apparecchio.
                        per non star li a far passare il cavo,si potrebbero mettere due router(uno su e uno giu) e farli colloquirare wifi..però i router devono avere la funzione di bridge che io non so cosa sia,ma il tizio mi ha detto che serve per poter far uscire dal router giu,l'ip che attraverso il cavo eternet si collegherà all'apparecchio.
                        altro problema..: io ho alice e alice da ogni volta un ip diverso..per farlo funzionare bisogna avere un ip statico,che a quanto dice,va richiesto alla telecom e ha un costo che non so di quanto sia.

Comment

• Font Size
                          C'e anche la rete ethernet tramite le prese a 220V ma non so come funziona

Comment

• Font Size
                            Per un'appilicazione di videosorveglianza direi di sbattersi un poco e far passare un cavo ethernet fino al punto dove devi arrivare; la lunghezza massima è 100 mt teorici per avere i 100 Mbit ma, se non ricordo male come è fatta casa tua direi che sei abbondantemente sotto i 100.

Come ti hanno già detto NON è possibile usare due modem ADSL sullo stesso doppino telefonico; Ci sono degli apparecchi che veicolano l'ethernet sui cavi dell'impianto elettrico ma costano e francamente non mi ispirano.

Per il discorso IP dinamico non c'è nessun problema, basta un dydns ed è fatta, ce ne sono parecchi free.

Io mi occupo di automazione industriale e posso darti qualche dritta !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              grazie Ace,gli mando un pm!!
                              ho appena parlato con un tizio che mi ha detto che non posso mettere un altro modem normale adsl giu e collegarlo all'apparecchio,
                              l'unico modo ? quello di far partire il cavo eternet dal router che ho al primo piano,far passare il cavo fino a inserirlo nell'apparecchio.
                              per non star li a far passare il cavo,si potrebbero mettere due router(uno su e uno giu) e farli colloquirare wifi..per? i router devono avere la funzione di bridge che io non so cosa sia,ma il tizio mi ha detto che serve per poter far uscire dal router giu,l'ip che attraverso il cavo eternet si collegher? all'apparecchio.
                              altro problema..: io ho alice e alice da ogni volta un ip diverso..per farlo funzionare bisogna avere un ip statico,che a quanto dice,va richiesto alla telecom e ha un costo che non so di quanto sia.
                              Passa un cavo eternet UTP cat 5 lo colleghi al router internet e al registratore se hai gi? una tubazione per il telefono lo fai passare assieme a quello e sei sicuro che il sitema funzioni bene altrimente dovresti montare un access point wireless sul videoregitratore e avere un router wireless ma se non configuri bene il tutto con un buon firewall rischi sempre intrusioni e perdite di segnale . molto pi? sicuro e pi? economico il cavo

Comment

X
                              Working...
                              X