Succede anche in altri settori,non solo nella moda.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
made in italy o in cina ??
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by psyki View PostPer questo non compro roba di marca.....spendere centinaia di euro per acquistare una borsa schifosa che fa figo perch? c'? scritto Prada e l'ha fatta un bambino cinese sfruttato e sottopagato
Comprate,comprate la roba di marca
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostFRENA! Qui si parla della qualit? del mede in italy riepetto al resto... e ? quella che da il surplus di valore! De il cinese miliardario viene a sapere che le sue scarpe da snob le fa un cinese beota a prato.... Col cacchio che le compera!
Ok l'immagine... Ma allora semtti di fregiarti....
Se prendi un paio di nike mica ti scandalizzi a legger che son mede in cina o korea o nel sottoscala di napoli...
Scusa ma tu pensi che il valore di una scarpa sia solo il materiale e l'assemblamento
dove metti i costi di design e marketing e rs?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postpenso che non gli interessi.. ovvio che se sono scarpe o oggetti che qualitativamente sono il peggio del peggio.. allora potrei capire, ma difficilmente capita.
Scusa ma tu pensi che il valore di una scarpa sia solo il materiale e l'assemblamento
dove metti i costi di design e marketing e rs?
Metti tutti i costi che vuoi.... Un motivo c'? se dalla globalizzazione sti sti signori ne escon a testa alta e la normale produzione no... E, numeri alla mano, la "magia" (o chiamala la giusta strategia) la han trovata....
E non parlo per sentito dire... Visto che, ad esempio, calzature di "prestigio" per grossi marchi li fabbricava un amico.... Che poi ha spostato tutto all'estero e ora ? rientrato e segue altro perch? non aveva margine di guadagno con sti santi....
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postdipende sempre dal target di riferimento di una casa.. non credo che il nobile danaroso compri jeans d&g
I cinesi son quasi peggio... Anche se quelli la qualit? la guardano....
Ma finiamo OT
E poi per me chi fa da se se ne fa trequindi frega poco
Comment
-
pensi quindi che la squinzia faccia parte del target di d&g o il target è il danaroso? in pratica, il target di un prodotto.. sicuro che sia chi paga?è qui che casca l'asino
Last edited by AndreaRS250; 03-12-07, 15:13.
Comment
-
A quanto pare qui tutti comprano merce senza marca... impossibile direi...
Io cerco di prendere prodotti di qualit?... indipendente dalla marca e dalla provenienza.... Non ho mai sentito parlare di aziende italiane che sfruttano bambini.... L'alta moda italiana viene prodotta in italiana o comunque per lo pi? in paesi europei specializzati in alcune linee di prodotto (es. accessori) e non in cina....
e il Made in Italy non ? assolutamente paragonabile al Made in China.. dai per favore...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo preferisco il made in china
Ormai la qualita' cinese sta raggiungendo livelli elevati e non vedo per quale motivo dovrei pagare di piu' per lo stesso prodotto .
Se e' lo stato in primis a non credere piu' nella nazione Italia (di fatto le manovre che fa servono per affossare i cittadini nella miseria) non vedo per quale motivo io , cittadino , debba fare sacrificio per salvaguardare cio che non e' interesse fare da chi e' preposto
ti consiglio un viaggetto in cinaLast edited by Giulius999; 03-12-07, 20:24.
Comment
-
Avete letto il libro "gomorra"?
Ve lo consiglio.
L'unica cosa che si pu? fare ? fare acquisti "oculati" moderando le proprie spese. Capire che non ? possibile spendere 450 ? per una borsa. Non ? giustificabile.
E nel frattempo bisogna portare le stesse tutele dei lavoratori in tutto il mondo. Eliminando il lavoro di bambini.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
a me non interessa di tutte ste stronzate!! non sto a guradare il made de qua made de la!!
se mi piace compro.
se sono riusciti a sviluppare un mercato fatto di passaggi, per fare soldi a palate,ben venga!! bravi!! ottimo!!
alla fine sono i soldi che ti danno il pane per vivere,tutto il resto non conta!!
Comment
-
caz vorrei averlo pure io il problema di poter comprare una borsa da 500 eu cosi for fun perkè cè scritto xyz
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by pippozxr400 View Posta me non interessa di tutte ste stronzate!! non sto a guradare il made de qua made de la!!
se mi piace compro.
se sono riusciti a sviluppare un mercato fatto di passaggi, per fare soldi a palate,ben venga!! bravi!! ottimo!!
alla fine sono i soldi che ti danno il pane per vivere,tutto il resto non conta!!
Comment
X
Comment