Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

made in italy o in cina ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    beh le minimoto e le moto cinesi... fanno ancora schifino.. io il mio culo li sopra non ce lo metterei

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mano View Post
      devil....devi calcolare l'invenduto e la giacenza media del magazzino......se x ? la produzione il 50% di x me lo vendi al prezzo pieno...il 30% scontato...e magari un 20 ti rimane sul gobbo.....poi calcola che su ogni produzione vieni ricaricato un'altro 10/15% per analoghi prodotti che magari fanno flop---(un'altro 10/20% sul prezzo finale sono anche spese promozione pubblicit? )

      bisogna calcolare anche l'ammortamento......per farti un'esempio,se di fiat 500 ho un'idea di produzione di 1.000.000 di pezzi in x anni ,il breack even mi esce dopo 1/1,5 anni....sul totale degli investimenti (se ? andata bene......poi va bene e ne vendo 2 milioni..o magari mi vendo "solo" 100.000 bravo e me lo piglio in quel posto) nei profumi i ricarichi sono maggiori ancora e la durata del prodotto piu ampia.....sulla moda 3 mesi.....
      Tutto quel che vuoi... Ma da 25 a 440 han un margine che fa venir il mal di pancia!
      Ma non son problemi miei! Io non la compro quella roba quindi me ne frego!

      Comment


      • Font Size
        #18
        eheheheheh
        mi scappa da ridere, mio padre qualche anno f? lavorava in Cina per una ditta che produceva occhiali per Gucci, D&G, ecc... li portavano in Italia mettevono il timbro made in italy e li inscatolavano, costo totale qualche euro e i coglioni pagano 2-3-400? per ste cose..ahhahahahaha!!!
        Fin quando le persone son disposte a comprare a sti prezzi ? giusto che ci sia qualcuno che se li fotta tutti!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ribadisco che non tenete in cosiderazione che un occhiale di moda vende un'immagine...

          non è che uno si sveglia e disegna na cosa da produrre in cina a 2 euro.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ribadisco che non tenete in cosiderazione che un occhiale di moda vende un'immagine...

            non ? che uno si sveglia e disegna na cosa da produrre in cina a 2 euro.
            s? ok, ma l'immagine fino a un certo punto, sono d'accordo fin quando fai pagare dei contenuti particolari ma un occhiale del genere dovrebbe essere venduto a non pi? di 150-200?, oltre ? pura speculazione, ma ripeto, fin quando ci sono persone disposte a spendere certe cifre ? "giusto/normale" che ci siano altre persone che se ne approfittino.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per questo non compro roba di marca.....spendere centinaia di euro per acquistare una borsa schifosa che fa figo perch? c'? scritto Prada e l'ha fatta un bambino cinese sfruttato e sottopagato
              Comprate,comprate la roba di marca

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ribadisco che non tenete in cosiderazione che un occhiale di moda vende un'immagine...

                non ? che uno si sveglia e disegna na cosa da produrre in cina a 2 euro.
                FRENA! Qui si parla della qualit? del mede in italy riepetto al resto... e ? quella che da il surplus di valore! De il cinese miliardario viene a sapere che le sue scarpe da snob le fa un cinese beota a prato.... Col cacchio che le compera!
                Ok l'immagine... Ma allora semtti di fregiarti....
                Se prendi un paio di nike mica ti scandalizzi a legger che son mede in cina o korea o nel sottoscala di napoli...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Devilman View Post
                  25x10=250

                  siamo sempre sotto ai 440 chiesti in negozio....
                  Sentendo quello che parlava di filera totalmente italiana la stessa borsa costava loro sui200/250 euro.... Ecco li i 440 escono con un p? di senno....
                  Ma inutile stupirsi: le griffe non fan beneficenza e se ci son pirli che i soldi li buttan dalla finestra.... Meglio per loro!
                  25 ? solo il prezzo della confezione esclusa la materia prima ed il taglio del tessuto (o pellame) da cucire. Calcola che il taglio va almeno sui 5 euro ed il pellame costa almeno 3-4 euro al piede (1 mq=11,11 pq.) e serve almeno un mq. per una borsa. Per cui 1 mq. di pellame costa almeno 35-40 euro da aggiungere ai 30 della confezione pi? taglio. Arriviamo quindi ad almeno una 60ina di euro totali per cui ricarico=ca. 7-8 volte. E' un ricarico normalissimo.
                  Se poi parliamo di tessuto, il costo del materiale ? molto minore, ma considera che comunque ha un bel costo un tessuto stampato di Fendi o chicchessia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by psyki View Post
                    Per questo non compro roba di marca.....spendere centinaia di euro per acquistare una borsa schifosa che fa figo perch? c'? scritto Prada e l'ha fatta un bambino cinese sfruttato e sottopagato
                    Comprate,comprate la roba di marca
                    Sarina ... se uno compra una borsa di prada e' perche' le piace .

                    Il resto non penso sia un deterrente per nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by GASte View Post
                      s? ok, ma l'immagine fino a un certo punto, sono d'accordo fin quando fai pagare dei contenuti particolari ma un occhiale del genere dovrebbe essere venduto a non pi? di 150-200?, oltre ? pura speculazione, ma ripeto, fin quando ci sono persone disposte a spendere certe cifre ? "giusto/normale" che ci siano altre persone che se ne approfittino.
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      25 ? solo il prezzo della confezione esclusa la materia prima ed il taglio del tessuto (o pellame) da cucire. Calcola che il taglio va almeno sui 5 euro ed il pellame costa almeno 3-4 euro al piede (1 mq=11,11 pq.) e serve almeno un mq. per una borsa. Per cui 1 mq. di pellame costa almeno 35-40 euro da aggiungere ai 30 della confezione pi? taglio. Arriviamo quindi ad almeno una 60ina di euro totali per cui ricarico=ca. 7-8 volte. E' un ricarico normalissimo.
                      Se poi parliamo di tessuto, il costo del materiale ? molto minore, ma considera che comunque ha un bel costo un tessuto stampato di Fendi o chicchessia.
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Tutto quel che vuoi... Ma da 25 a 440 han un margine che fa venir il mal di pancia!
                      Ma non son problemi miei! Io non la compro quella roba quindi me ne frego!
                      Bhe pero' ragazzi ... e' business non beneficienza

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GASte View Post
                        eheheheheh
                        mi scappa da ridere, mio padre qualche anno f? lavorava in Cina per una ditta che produceva occhiali per Gucci, D&G, ecc... li portavano in Italia mettevono il timbro made in italy e li inscatolavano, costo totale qualche euro e i coglioni pagano 2-3-400? per ste cose..ahhahahahaha!!!
                        Fin quando le persone son disposte a comprare a sti prezzi ? giusto che ci sia qualcuno che se li fotta tutti!!
                        a belluno c'erano tante fabbriche di occhiali che li producievano x tutto il mondo .. hanno chiuso quasi tutti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ma poi Prada, almeno la roba da uomo.......... fa cacccccccare!!!!!!

                          non li posso vedere i vestiti di Prada da uomo..... osceni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io sono per il made in italy ma devono essere prodotti e lavorati da persone italiane, io ho sempre acquistato capi firmati ma da un'anno a questa parte ho smesso preferisco andare a comprare una capo dove c'? scritto made in cina almeno sono onesti sia sulla fabbricazione sia sul prezzo di vendita.


                            Originally posted by cocis View Post
                            a belluno c'erano tante fabbriche di occhiali che li producievano x tutto il mondo .. hanno chiuso quasi tutti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Secondo me lo scandalo non ? il ricarico sul prezzo finale: se ci sono idioti disposti a spendere 700? per una borsa di plastica...proverei a vedere se me laprendono anche a 1000!

                              Lo scandalo ? che impieghino immigrati irregolari in nero. (e lo sanno che questo accade.)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by psyki View Post
                                Per questo non compro roba di marca.....spendere centinaia di euro per acquistare una borsa schifosa che fa figo perch? c'? scritto Prada e l'ha fatta un bambino cinese sfruttato e sottopagato
                                Comprate,comprate la roba di marca
                                Originally posted by GASte View Post
                                s? ok, ma l'immagine fino a un certo punto, sono d'accordo fin quando fai pagare dei contenuti particolari ma un occhiale del genere dovrebbe essere venduto a non pi? di 150-200?, oltre ? pura speculazione, ma ripeto, fin quando ci sono persone disposte a spendere certe cifre ? "giusto/normale" che ci siano altre persone che se ne approfittino.
                                Originally posted by Devilman View Post
                                FRENA! Qui si parla della qualit? del mede in italy riepetto al resto... e ? quella che da il surplus di valore! De il cinese miliardario viene a sapere che le sue scarpe da snob le fa un cinese beota a prato.... Col cacchio che le compera!
                                Ok l'immagine... Ma allora semtti di fregiarti....
                                Se prendi un paio di nike mica ti scandalizzi a legger che son mede in cina o korea o nel sottoscala di napoli...
                                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                                25 ? solo il prezzo della confezione esclusa la materia prima ed il taglio del tessuto (o pellame) da cucire. Calcola che il taglio va almeno sui 5 euro ed il pellame costa almeno 3-4 euro al piede (1 mq=11,11 pq.) e serve almeno un mq. per una borsa. Per cui 1 mq. di pellame costa almeno 35-40 euro da aggiungere ai 30 della confezione pi? taglio. Arriviamo quindi ad almeno una 60ina di euro totali per cui ricarico=ca. 7-8 volte. E' un ricarico normalissimo.
                                Se poi parliamo di tessuto, il costo del materiale ? molto minore, ma considera che comunque ha un bel costo un tessuto stampato di Fendi o chicchessia.
                                PAROLE SANTE!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X