Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegneri..esame di Stato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LaPerry View Post
    ebbene s?....mi son iscritta..
    qualcuno di voi l'ha gi? fatto?intendo l'esame modalit? Vecchio Ordinamento...
    o qualcuno lo deve fare al Politecnico di Milano?
    consigli?
    Ciao Perry ... ma sei ingegnera e non sei iscritta al CPAI ??? Sacrilegio
    Scherzi a parte temo che tu sia fuori tempo massimo per sostenerlo con la modalit? del V.O. un paio di amici si sono affrettati perch? il termine ultimo per sostenerlo era novembre dell'anno corrente.
    Quanto alla modalit? mi pare di aver capito che ci fossero delle differenze fra V.O. e N.O. .
    Diciamo che chi l'ha fatto a novembre ha avuto fortuna perch? essendo l'ultima tonata la commissione ? stata abbastanza comprensiva.
    Ciao e inboccalupo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Ciao Perry ... ma sei ingegnera e non sei iscritta al CPAI ??? Sacrilegio
      Scherzi a parte temo che tu sia fuori tempo massimo per sostenerlo con la modalit? del V.O. un paio di amici si sono affrettati perch? il termine ultimo per sostenerlo era novembre dell'anno corrente.
      Quanto alla modalit? mi pare di aver capito che ci fossero delle differenze fra V.O. e N.O. .
      Diciamo che chi l'ha fatto a novembre ha avuto fortuna perch? essendo l'ultima tonata la commissione ? stata abbastanza comprensiva.
      Ciao e inboccalupo!!!
      la data ufficiale del Politecnico di Milano ? il 27 novembre....

Comment

• Font Size
        io l'ho fatto nel 2005 come Vecchio Ord.
        Lo scritto era noiosissimo ma facile (e molto simile a quello di due anni prima...quindi vatti a cercare gli esami vecchi) mentre l'orale poco più di una formalità... "che tesi hai fatto... cosa fai di lavoro adesso..."

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          un conto ? l'ordinamento a livello di percorso di studi

un conto la tipologia di esame di stato

che io sappia dal 2002 l'esame di stato "vecchio" ? stato sostituito

attenzione io intendo il vecchio esame "non suddiviso per specializzazioni" che ti faceva diventare INGEGNERE con "diritto di firma" a 360? e non solo per la disciplina in cui sei specializzato...

da quello che so dal 2002 non ? pi? cos?

PS Non sono informato perch? comunque non mi sono mai iscritto all'albo e non sono nel giro
          L'ultimo anno "buono" per l'esame di stato vecchio "stampo" ? stato il 2006.

Io ho fatto lo scritto a novembre 2005 e l'orale a febbraio 2006. Chi ha sostenuto l'orale entro l'anno solare 2006 si ? potuto iscrivere a tutte e 3 le direzioni di ingegneria.

Dal 2007 in poi nada. Si deve scegliere il solo settore di appartenenza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            L'ultimo anno "buono" per l'esame di stato vecchio "stampo" ? stato il 2006.

Io ho fatto lo scritto a novembre 2005 e l'orale a febbraio 2006. Chi ha sostenuto l'orale entro l'anno solare 2006 si ? potuto iscrivere a tutte e 3 le direzioni di ingegneria.

Dal 2007 in poi nada. Si deve scegliere il solo settore di appartenenza.

grazie della precisazione io una volta fatto l'esame non mi sono pi? interessato sulla data di passaggio da "vecchio" a "nuovo" tipo..

con il senno di poi sono contento di averlo sostenuto nel 2001 (o 2002 non ricordo se era l'ultima sessione di un anno o la prima dell'altro.. ) magari in futuro lo sfrutter?

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              grazie della precisazione io una volta fatto l'esame non mi sono pi? interessato sulla data di passaggio da "vecchio" a "nuovo" tipo..

con il senno di poi sono contento di averlo sostenuto nel 2001 (o 2002 non ricordo se era l'ultima sessione di un anno o la prima dell'altro.. ) magari in futuro lo sfrutter?
              Ihihihihih...dillo a me.

Non ho proprio voglia di tornare a quegli anni di ansie.

Ora di ansie ce ne sono altre..ma lavorative..molto pi? pratiche e fruttifere.

Comment

• Font Size
                fatti i temi d'esame degli anni passati e se puoi studia in gruppo con altri

Comment

• Font Size
                  Fatto al Poli, è stato così difficile che non mi ricordo se l'ho fatto nel 1999 o nel 2000...... non mi ricordo nemmeno il voto finale (adesso mi sono incuriosito e vado a vedere se trovo qualche pezzo di carta)..... ricordo solo di un mio amico che ha fatto l'esame con me. Nel progetto della discarica aveva stimato un volume di stoccaggio inspiegabilmente alto (la geometria non sbaglia....)

ebbene aveva progettato una piramide fino alla punta con un angolo di scarpata impossibile...... promosso INGEGNERE ....

Comment

• Font Size
                    Allora, Allora... Per riassumere e fare chiarezza......

L'esame di stato:

- dal 2007 in poi ti permette di mettere la firma solo su progetti del tuo settore di appartenenza, mentre prima del 2007 anche in altri settori
                    - è sempre composto da uno scritto ed un orale "formale", questo sia con la nuova che con la vecchia tipologia. Pertanto se volessi provarlo tra un paio d'anni, potrei benissimo andarmi a spulciare esami di stato vecchi di 10 anni fa...

Dico bene o bene dico? Correggetemi please

DOMANDA A CHI NON HA DECISO DI ISCRIVERSI ALL'ALBO, NONOSTANTE L'ESAME DI STATO SOSTENUTO: come mai questa scelta? che vantaggi/svantaggi porta l'iscrizione all'albo?

Thanks
                    Last edited by max83m; 25-11-07, 13:00.

Comment

• Font Size
                      io non mi sono mai iscritto....... sono anni però che dico di farlo... considera che per certe attività serve l'iscrizione almeno decennale, tipo collaudi OOCC... azzo anche questo c'è da fare !!!! adesso però esco in moto... c'è uno spicchio di sole

Comment

• Font Size
                        l'ho fatto nel 2005...che tema hai intenzione di fare??
                        facolt??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by d@do View Post
                          l'ho fatto nel 2005...che tema hai intenzione di fare??
                          facolt??

in che senso che tema?
                          politecnico milano
                          ing gestionale sistemi produttivi

Comment

• Font Size
                            in che senso che tema?
                            politecnico milano
                            Complimenti! ^^

Comment

• Font Size
                              in che senso che tema?
                              politecnico milano
                              a meccanica avevamo il tema costruttivo, energetico o produttivo...
                              vai tranquillo ? abbastanza una caxxata...se io ho preso 96...ti ho detto tutto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by matley View Post
                                adesso per? esco in moto... c'? uno spicchio di sole
                                Ottima idea Quasi quasi tiro giu' la mia dai cavalletti

Bella giornata oggi

Comment

X
                                Working...