Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO:Sospensione patente 5 mesi x Velox sul Bracco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO:Sospensione patente 5 mesi x Velox sul Bracco

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
    Il 23 Settembre, alle 9.20 di mattina mi hanno ritirato la patente per aver superato di 44 Km/h il limite di velocita' ( 30 Km/h ) sul Bracco.
    Il problema e' che mi hanno sospeso per 5 MESI !!!!!!!!!

Devo fare due appelli:
    Primo:
    C'e' qualcuno che conosce alla perfezione il Bracco che mi sa' dire se c'e' una scappatoia per fare ricorso ( mi hanno fermato dalla casa cantoniera) ?
    C'e' qualcuno che ha un on-board di quel tratto ( in salita )?
    Qualcuno ha mica mai fatto ricorso al giudice di pace ? Esito ?

Secondo:
    Com'e' la procedura per fare ricorso al Giudice.. quali sono i passi da fare?
    A cosa vado incontro se "non vinco" ?
    Il Giudice puo' solo annullare il provvedimento oppure puo' ridurmi la sospensione da 5 mesi ai 3 mesi ( il minimo grazie al Decreto legge di Agosto )?

Ringrazio moltissimo chi potra' aiutarmi.. altrimenti fino al 23 Febbraio saro' a Piedi....
    P.S.: che non pensiate sia uno smanettone, e' la prima contravvenzione che becco da piu' di 4 anni ed in quel punto il limite dei 30 Km/h e' assurdo, il paese finisce almeno 1 Km prima.

• Font Size
    come fa ad esserci un limite di 30 sul bracco??
    ma non è sempre stato 50 se non 70??

azz 5 mesi mi sembrano veramente tanti... ma non saprei come aiutarti!

Comment

• Font Size
      30 km/h......... vai + veloce in bici......

Comment

• Font Size
        cio? c'e un punto con il limite dei 30? ,ma che stronzi...a 30 all'ora in moto vai in terra un altro p?,cmq mi sembra eccessiva la sospensione...io ero fuori come te di 44 km/h (secondo loro in quel tratto ci sono i 50) e mi han dato 2 mesi...e che anche a provare a fare ricorso,rischi di pgare multa doppia e lo prendi in saccoccia (per non dire altro) ugualmente...ma loro avevano il telelaser?

Comment

• Font Size
          ma che gran ridicoli che sono...non ho parole....30 orari tu che andavi poco più di 70 è una velocità normalissima sul bracco....classico esempio di velox per inculare e far cassa....classico esempio di imbecilli italioti....classico esempio di itaglia....

mi spiace x te amico....non ti so dare consigli sui ricorsi...ma ti auguro di metterglielo in culo....

Comment

• Font Size
            mettere un limite di 30 all'ora, in un qualsiasi punto, anche nel box di casa, è una pagliacciata e una "preparazione" al furto.... sarebbe da denunciare loro, altro che farsi fare le multe...

Comment

• Font Size
              legalmente se hanno prove documentate tipo foto o telelaser con la tua firma sul verbale non c'è scampo...

ho pagato 36€ per rumori molesti e non avevano nemmeno il fonometro...ma ho firmato e quindi ho confessato...secondo il giudice di pace...

Comment

• Font Size
                Mazza che mazzata, più stronzi facevano fatica ad essere, l'unica sarebbe tornare a vedere se c'è ancora il limite e se è ben segnalato.
                In caso non ci fosse o ci fosse il cartello messo li a tradimento controlla che sia stato autorizzato dal comune (ci dovrebbe essere la taghettina dietro). Se è autorizzato e c'era.... c'è poco da fare mi sa
                Se comunque hai firmato il verbale è già di suo un ammisione di colpa quindi la vedo durina.

Comment

• Font Size
                  5 mesi per quale motivo ??

Comment

• Font Size
                    pero'....

Sul verbale pero' c'e' scritto che la mia firma non pregiudica la possibilita' di fare ricorso.. e poi ho trovato il Decreto che mi incolpa in cui c'e' scritto che l'autovelox deve essere segnalato ( il mio non lo era ).
                    Non so' pero' se nella categoria "postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocita'" rientra anche il telelaser.

Per chi ha gia' fatto ricorso al giudice:
                    Se io faccio ricorso ed il giudice mi convora ( mi convoca per parlarne? ) dopo i 60gg dal verbale e poi mi da' torto.. paghero' sempre i 370 euro oppure devo pagarne 724,50 ( per il pagamento oltre i 60 gg )?

Art. 3.
                    Disposizioni in materia di velocita' dei veicoli
                    1. All'articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285,
                    e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:
                    a) al comma 6, dopo le parole: "le risultanze di apparecchiature
                    debitamente omologate," sono inserite le seguenti: "anche per il
                    calcolo della velocita' media di percorrenza su tratti determinati,";
                    b) dopo il comma 6 e' inserito il seguente:
                    "6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il
                    rilevamento della velocita' devono essere preventivamente segnalate e
                    ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di
                    segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel
                    regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalita' di
                    impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di
                    concerto con il Ministro dell'interno.";

Comment

• Font Size
                      Dal momento in cui fai ricorso si blocca tutto anche il ritiro della patente (e quindi puoi circolare) mi pare. In caso perdi il ricorso paghi multa + spese se lo vinci la metti in c..o a sta banda di strozzini legalizzati
                      Per la segnalazione del velox credo basti il cartello nella strada
                      Per la firma non saprei, il ricorso non è mai proibito ma capisci anche tu che firmando è come se accettasi per buono quello che dicono loro e quindi già un piedino nella fossa ce lo metti da solo. Però se riesci a dimostrare che ti hanno i.....o non c'è firma che tenga

Comment

• Font Size
                        Originally posted by foggy916 View Post
                        Sul verbale pero' c'e' scritto che la mia firma non pregiudica la possibilita' di fare ricorso.. e poi ho trovato il Decreto che mi incolpa in cui c'e' scritto che l'autovelox deve essere segnalato ( il mio non lo era ).
                        Non so' pero' se nella categoria "postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocita'" rientra anche il telelaser.

Per chi ha gia' fatto ricorso al giudice:
                        Se io faccio ricorso ed il giudice mi convora ( mi convoca per parlarne? ) dopo i 60gg dal verbale e poi mi da' torto.. paghero' sempre i 370 euro oppure devo pagarne 724,50 ( per il pagamento oltre i 60 gg )?

Art. 3.
                        Disposizioni in materia di velocita' dei veicoli
                        1. All'articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285,
                        e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:
                        a) al comma 6, dopo le parole: "le risultanze di apparecchiature
                        debitamente omologate," sono inserite le seguenti: "anche per il
                        calcolo della velocita' media di percorrenza su tratti determinati,";
                        b) dopo il comma 6 e' inserito il seguente:
                        "6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il
                        rilevamento della velocita' devono essere preventivamente segnalate e
                        ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di
                        segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel
                        regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalita' di
                        impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di
                        concerto con il Ministro dell'interno.";

son senza parole...con il telelaser dove mettono un limite assurdo come 30 km/h

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          son senza parole...con il telelaser dove mettono un limite assurdo come 30 km/h
                          Ti sei perso i velox portatili (quelli nei cabinotti blu per intenderci) piazzati dietro i cestini nelle piazzole in autostrada 10 metri dopo il cartello dei 60 o 40 all'ora per lavori in corso

Comment

• Font Size
                            ma scusate c'? qualcuno che sa per certo cosa succede se uno che viene fermato non firma il verbale??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Ti sei perso i velox portatili (quelli nei cabinotti blu per intenderci) piazzati dietro i cestini nelle piazzole in autostrada 10 metri dopo il cartello dei 60 o 40 all'ora per lavori in corso
                              non me li son persi tranquillo...e in paio di occasioni mi son fermato per vederci dentro,li ho sempre trovati vuoti,idem i gabbiotti dell'appennino...me li son guardati tutti...vuoti,solo una volta ho beccato la pola ma erano con il velox fuori da una galleria per fortuna ero poco avanti ad un camion e non mi han beccato

Comment

X
                              Working...
                              X