Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caramba che sospresa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caramba che sospresa!

Ciao a tutti, vi scrivo perch? nelle ultime 3 girate mi hanno fermato due volte i carabinieri. Sapete vi scrivo soprattutto perch? tempo fa avevo messo su una discussione riguardo i problemi che avrei avuto senza specchi, scoprendo poi che con degli specchi non omologati rischiavo pi? che senza specchi.
    Beh in due volte mi ? andata bene: non ho scarichi omologati e sono senza specchi e frecce. Prima volta: nessun commento, solo un "vai piano". Seconda volta (oggi): "ma gli specchi dove sono?" (Arrivando avevo sfondato i timpani alla vecchietta che camminava sul ciglio della strada.....), per? alla fine gli ho spiegato che sono caduto e li ho ordinati e li sto aspettando.
    Sapete, penso di sbagliare ad andare in giro senza specchi, frecce e con gli scarichi aperti, per? quando guardo la mia Viperotta cos? conciata mi fa davvero sbavare, e poi non faccio male a nessuno senza, no? E oltretutto stamani sono andato sul sito di Varano, sembra che per girare da ora in poi ci vogliano, oltre ai Db Killer, anche targa, assicurazione e moto originale (specchi compresi quindi immagino....).
    Allora faccio bene io, si toglie tutto in strada e si monta tutto in pista, va bene? Gi? ? una bella rottura dover rimontare i Db quando si va in diverse piste italiane, poi che faranno, metteranno i semafori e le precedenze sull' asfalto delle nostre piste? Mah....e figuriamoci che sto per far diventare la mia Viperotta solo pista visto che ci vado pi? di 10 volte l' anno.... meglio che cambi idea forse???

• Font Size
    Diciamo che fai bene (a tuo modo di vedere) finchè non trovi quello che ti sequestra la moto, 370 euro di multa e revisione alla motorizzazione...

O finchè, non per portarla, succede qualcosa e la tua cara assicurazione manda il perito e poi fa rivalsa su di te perchè il mezzo non poteva circolare.

Mh.. vale la pena per avere la moto un pò più ****? Mh..

Comment

• Font Size
      Quotone

Comment

• Font Size
        So che non ne vale tanto la pena, ma ormai manco in pista possiamo togliere i Db... Comunque per frecce e specchi, se non si montano c'? solo la multa, in quanto non hai modificato la struttura della moto con pezzi non omologati (questa ? la legge,figurati...), per cui anche in caso di incidente non dovrebbero esserci grandi problemi. Effettivamente l'unico problema per me potrebbe essere rappresentato dagli scarichi non omologati....ma che ci devo fare dai? Si lo so, monteremo terminali con Db......

Comment

• Font Size
          io nn ho il db killer ma senza specchi in strada nn mi fido ad andare

Comment

• Font Size
            per i db killer ognuno fà ciò che vuole ma io gli specchi li trovo indispensabili per girare per strada...non sò come facciate senza

Comment

• Font Size
              sinceramente nn so come tu faccia circolare in strada senza specchi...se devi svoltare,sorpassare o fare un cambio d corsia in autostrada ad alta velocita'... come fai? t giri per vedere se qualcuno da dietro t sta passando?...o t butti a muzzo?

confermo il fatto che senza specchi la moto e' piu' "minkia c'ho il mezzo da gara"..ma e' un rischio.
              Last edited by bladeRRunner; 14-10-07, 19:35.

Comment

• Font Size
                In autostrada non ci vado mai con la Viperotta, è quasi impossibile che qualcuno mi stia passando... (che sborone che sono...!). No dai a parte le caz....zate gli specchi dell ' R1 non servono tutto sto granchè, ed oltretutto sembrano quegli specchi degli autobus che girano in città in quanto a bruttezza. Però vi dico che con scarichi senza Db se vi fermano e fanno i bast...ardi vi ritirano la carta con le 370 eurozze di multa, mentre senza specchi vi fanno 36 euro di multa a specchio e basta. Preferite girare con specchi senza Db? Forse la cosa migliore sarebbe rimettere tutto originale, il mio problema è che è mezza modificata e anche di aspirazione non fa certo poco rumore.... smontare tutto...? Naaaaaa chi se ne frega!

Comment

• Font Size
                  prima la pensavo come te.. ora la mia moto, scarico a parte, per il resto la tengo sempre in regola

Comment

• Font Size
                    Si ma stardevil scarico a parte significa che se ti fermano ti sanzionano lo stesso col ritiro della carta, anche tu fai parte del club "non in regola" (e chi lo è del tutto?).
                    Ciauz!

Comment

• Font Size
                      L' ideale semmai è rimettere gli specchi, magari più carini dell' originale e omologati e metterci un paio di terminali con Db Killer, tutto qua. Mi sa che lo farò comunque, perchè qui da me fermano spesso ormai (ultimamente si è fatta male molta gente sui ns. passi fra Toscana ed Emilia, davvero tanta, ed hanno iniziato a fare mille controlli).
                      Se avete qualche idea per uno specchio giusto fatemi sapere, avevo una mezza idea di mettere quelli con freccia integrata, ma costano davvero un botto! Voi qualcos' altro che vi sembra carino?
                      Ciauz!!
                      Last edited by Gabryamar1; 14-10-07, 20:10.

Comment

• Font Size
                        beh...io son l'unico che viene fermato con lo scarico originale...specchi...insomma la moto è praticamente originale...

poco tempo fa ho preso 36€ di multa per rumori molesti....ma lo scarico è quello di mamma yamaha...mi hanno cetto che ho la moto elaborata...ma l'unica "elaborazione" è il portatarga LLS montato con accuratezza in modo che la targa venga ben illuminata dal faro originale...

Comment

• Font Size
                          Oddio ma chi hai trovato? Ti hanno fatto una multa per niente? Dì la verità suonavi il tamburello mentre andavi in giro per il paesello davanti al bar.... erano questi i rumori molesti?

Comment

• Font Size
                            MOTOMANIACO...avrai trovato un poliziotto/carabiniere ducatista sfegatato

GABRYAMAR1...gli specchi servono...lo so che la moto ha tutto un'altro aspetto senza,ma per strada servono eccome (quasi quasi anche in pista...sai mai alla fine di un rettilineo che uno ti arrivi da dietro per fregarti in staccata...),non ci si può mica girare ogni volta con il corpo per vedere se arriva uno da dietro,risulterebbe essere abbastanza pericoloso...

Comment

• Font Size
                              Senti in pista ci vado anche abbastanza, sai cosa vuol dire fare una scivolata in pista e trovarsi il cupolino rotto per colpa dello specchio che batte in terra? E poi in pista ci si gira, tranquillo, il modo per vedere chi arriva dietro si trova.
                              E poi scusa con le carene racing solo pista monteresti gli specchi? Ve l' ho detto a Varano sembra che ora vogliano per forza targa e assicurazione oltre tutte le appendici originali..... forse perchè sono in troppi a pensarla come te. E ti ripeto, non hanno una funzione ben precisa gli specchi dell' R1, forse andrebbero sostituiti con quello del Fazr per far si che facciano ciò per cui sono stati creati, cioè vedere dietro.
                              Ciauz!!!

Comment

X
                              Working...
                              X