Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non Ne Posso Piu'!!!!!! [blatte]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non Ne Posso Piu'!!!!!! [blatte]

    Periplaneta americana



    Cosmopolita, colore ferrugineo, pronoto leggermente giallognolo lungo il margine, che chiude un?area centrale marrone scuro. Dimensioni notevoli, ali ben sviluppate (nel maschio pi? lunghe dell?addome, nella femmina di pari lunghezza). Raramente vola. Le ooteche contengono circa 14 uova, lasciate cadere vicino a fonte di nutrimento o in crepe.
    Le uova schiudono in circa due mesi, e raggiunge la maturit? con 13 mute in circa 6 mesi.
    La femmina pu? produrre 12-14 ooteche. Il potenziale della specie ? alto, se non viene frenato dal freddo invernale.
    Si riscontra preferibilmente in zone buie e umide, attorno ai tubi dei bagni, scarichi delle fognature e in luoghi dove si conservano derrate alimentari.
    Sono ghiotte di liquidi fermentati, e sono state rinvenute anche in bottiglie di birra semivuote. Un mezzo per la cattura, ? quello di utilizzare trappole con al centro del pane inzuppato di birra come attrattivo.
    E? pi? frequente nel meridione d?Italia, specie nelle citt? portuali.

    E siamo a sette!!!!

    Ogni sera ne faccio fuori un paio, grosse dieci quindici cm...

    Lavo per terra butto la mondezza due volte al giorno, lavo i piatti appena finisco di mangiare, ma ste schifose ritornano...ora prover? a fare la tecnica della birra visto che l'altra sera mi sono scordato una birra aperta e il giorno dopo ho trovato due blatte affogate dentro...che schifoooo


    e oggi ho trovato pure cacche di topi, non ne posso piu di questo posto, meno male che tra una settimana me ne vado
    Last edited by macicca; 27-09-07, 02:22.

  • Font Size
    #2
    ma che sono??????e che fanno????

    Comment


    • Font Size
      #3
      so scarafaggi, tipo i nostri, ma so grosse na cifra e mi fa schifo averci attorno al letto mentre dormo sti mostri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ammazza che schifezza!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          so scarafaggi, tipo i nostri, ma so grosse na cifra e mi fa schifo averci attorno al letto mentre dormo sti mostri
          che schifoooooooooooooooooo


          nooooooooooooo io voglio andare in Americaaaaaaaa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vomitevoli davvero, negli USA sono pieni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lescalloy View Post
              Vomitevoli davvero, negli USA sono pieni!
              NOOOOOOOOOOOOOO

              Comment


              • Font Size
                #8
                La famosa Cucaracha!!!
                Ne ho ammazzata una a S.Domingo, non si è lasciata "spostare" all'esterno della stanza...
                Se ne catturi un po' e gli fai un segno colorato sul dorso con un UNI POSCA, poi ci puoi fare le corse clandestine!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Maci, per liberartene prova una miscela di zucchero (poco) e bicarbonato lasciata dove transitano: se ne cibano ed ...esplodono!. Era un espediente che si usava ai miei tempi della naja (poco dopo l'unificazione dell'Italia)
                  ciao.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PantahVeleno View Post
                    Maci, per liberartene prova una miscela di zucchero (poco) e bicarbonato lasciata dove transitano: se ne cibano ed ...esplodono!. Era un espediente che si usava ai miei tempi della naja (poco dopo l'unificazione dell'Italia)
                    ciao.

                    figataaaaaaaaaa!|!!!!!!!!!


                    oggi fatto un campo di battaglia in giardino!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per le cacche di topo non ho niente da dire... anzi.... son contenta che vai via di li....
                      per gli scarafaggini tieni presente che quelli in genere cercano caldo cibo e acqua, non sono scarafaggi da sporcizia.
                      Appena sentono odore di cibo e al buio appaiono in una maniera impressionante e in genere annidano nelle tubature....e nelle lavastovigli...
                      pensa che l'anno scorso han fatto dei lavori nel mio conodominio e sono spuntati.... non ne potevo pi? stavo dando fuoco alla cucina oltre a consumare le vagonate di alcool per disinfettare ogni volta che ne vedevo uno...... malata!!!!!
                      E NON FUNZIONAVA NIENTE!!!!! NIENTE POLVERE, NIENTE STOP, NIENTE DDT!!!
                      poi non so se se ne siano andati per conto loro o se ho sterminato la colonia provando le "casette" della RAID...fatto sta che nel giro di qualche giorno erano rimasti i piccolini e poi spariti tutti!!!!
                      troppo felice... ma per sicurezza ho ancora le casettine sparse per la cucina...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io stavo facendo colazione...


                        che schifo...


                        10-15 centimetri attento che non ti si portano via con tutto il letto...


                        Sotto l aspetto degli insetti...W l Italia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che schifo ... io detesto quegli animaletti .... bleah ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by PantahVeleno View Post
                            Maci, per liberartene prova una miscela di zucchero (poco) e bicarbonato lasciata dove transitano: se ne cibano ed ...esplodono!. Era un espediente che si usava ai miei tempi della naja (poco dopo l'unificazione dell'Italia)
                            ciao.
                            Pantah, cos? rischio di averci bombe ambulanti per tutta la stanza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              Pantah, cos? rischio di averci bombe ambulanti per tutta la stanza
                              che schifooooooooooooooo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X