Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagamento per evitare ritiro patente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pagamento per evitare ritiro patente

Come qualcuno s? a giugno mi ? arrivata una notifica per aver superato di 44 km/h il limite di velocit?, quindi ritiro patente e -10 punti.
    Mi sono informato da parecchi vigili e tutti mi hanno detto una cosa diversa.
    Stamattina sono tornato al comando ho richiesto delucidazionii a 3 persone diverse e 3 mi hanno detto 3 cose diverse.
    Sono comunque giunto alla conclusione che pagando la multa di 382 (entro i 60 gg) e non comunicando chi guidava, mi arriver? un'altra contravvenzione di 382 ? + altri 262 ?, ma cos? facendo eviterei ritiro patente e decurtazione di 10 punti.
    Quindi con 382+382+262=1026? mi tengo la mia patente e i punti.

A voi risulta cos??

• Font Size
    Si, se tu non dichiari chi guida devi pagare di piu ma non perdi punti...

Comment

• Font Size
      a me risulta un pò diverso, e per certo... cioè paghi la pmulta ora entro 60 gg...ti diemntichi di dire chi guidava e poi ti arriva un altra multa che va da 250 a 1000€ più le spese perconsegnartela

Comment

• Font Size
        in teoria dovrebbe arrivarti solo un'altra multa di 262 euro per non aver dichiarato chi guidava, e non perdi alcun punto oltre a non venir sospesa la patente. Ti parlo per esperienza personale

Comment

• Font Size
          ma per voi 1000 euro di multa son pochi o tanti?

per la mia situazione finanziaria sono un capitale...

Comment

• Font Size
            io mi farei togliere volentieri 10 punti invece che pagare 1000 euro!!

Comment

• Font Size
              anzi... ne ho ancora 20... per 18 punti dite che mi danno 1800 euro?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                io mi farei togliere volentieri 10 punti invece che pagare 1000 euro!!
                io no assolutamente!
                A me la patente serve per lavorare, se mi tolgono i 10 punti vado a 7 e poi che razzo faccio?
                Sempre sul filo del rasoio?

Comment

• Font Size
                  zambo paga e tienti i punti cmq a me pareva che i 300 e rotti li dovevi pagare una volta sola

Comment

• Font Size
                    credo debba arrivare solo una multa aggiuntiva da 262 €

Comment

• Font Size
                      Quando dicono multa da 252 a 1000 euro vuol dire che la multa è di 252. Poi se non la paghi entro 2 mesi aumenta fino ad arrivare a 1000.

In definitiva 382 devi pagarli comunque, e aggiungendo 262 euro hai 10 punti in più e non ti viene sospesa la patente. Direi che ti conviene non dichiarare chi guida...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        Come qualcuno s? a giugno mi ? arrivata una notifica per aver superato di 44 km/h il limite di velocit?, quindi ritiro patente e -10 punti.
                        Mi sono informato da parecchi vigili e tutti mi hanno detto una cosa diversa.
                        Stamattina sono tornato al comando ho richiesto delucidazionii a 3 persone diverse e 3 mi hanno detto 3 cose diverse.
                        Sono comunque giunto alla conclusione che pagando la multa di 382 (entro i 60 gg) e non comunicando chi guidava, mi arriver? un'altra contravvenzione di 382 ? + altri 262 ?, ma cos? facendo eviterei ritiro patente e decurtazione di 10 punti.
                        Quindi con 382+382+262=1026? mi tengo la mia patente e i punti.

A voi risulta cos??
                        No , a me risulta che se dichiari di non sapere chi guidava , paghi altri 382 di multa e stop . (da 382 a 2000 euro) e basta . cosa siano quegli altri 262 non lo so ...

Non hai il RITIRO patente , bensi la SOSPENSIONE da 1 a 3 mesi .

Questo e' quello che so io

Comment

• Font Size
                          e via pagareeeeeee

come si fanno rispettare in Italia col codice stradale vero?

ammazza però... 1000 euri...

ce ne vogliono 300 per recuperare 6 punti a scuola guida

o sennò stai bonino x due anni senza fare la stessa infrazione e te li ridanno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bratz View Post
                            o senn? stai bonino x due anni senza fare la stessa infrazione e te li ridanno
                            Guarda che son bastardi anche in quello ...

A me han notificato una contravvenzione nel giugno 2005 con pena accessoria di sospensione patente e decurtazione 10 punti . Il problema e' che la pena accessoria me l'hanno applicata ad ottobre 2006 pertanto per riavere i 10 punti devo aspettare 2 anni da ottobre 2006 ...

A rigor di giustizia li dovrei aver gia' riavuti ... ma la giustizia in Italia si sa che non esiste .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Guarda che son bastardi anche in quello ...

A me han notificato una contravvenzione nel giugno 2005 con pena accessoria di sospensione patente e decurtazione 10 punti . Il problema e' che la pena accessoria me l'hanno applicata ad ottobre 2006 pertanto per riavere i 10 punti devo aspettare 2 anni da ottobre 2006 ...

A rigor di giustizia li dovrei aver gia' riavuti ... ma la giustizia in Italia si sa che non esiste .
                              non ci credo!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X