Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pc portatile con collegamento internet wireless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    attualmente la mia situazione internet è la seguente

alice adsl base (che si è gonfiata col tempo) tramite pppoe, mi hanno regalato l'ericcson hm220dp che se non sbaglio è un router (oltretutto ha anche la porta usb ma è grossolanamente mascherata) che però funziona con un "finto" dial up.

solitamente uso la linea con il computer fisso, che non ha wifi, ma ho anche un portatile (sempre asus) che ha wifi e bt, quindi mi chiedevo se, collegando il portatile al router, e mettendolo magari in lock o comunque lasciando attiva la connessione, sia possibile, tramite wifi, condividere la connessione.

per lo screenshot vedo che posso fare, comunque credo che sto vlt_it sia qualcosa di interno visto che lo becco pure a milano... però è strano perchè non lo prendo in posti chiusi... non capisco quindi che tipo di segnale sia.

Comment

• Font Size
      the king,allora mi consigli di prendere un modem router e poi collegarmi a questo tramite cavo?
      Ma quindi non mi conviene prendere un normal modem invece di prendere un modem router +un'altro router a cui collegarmi tramite cavo con il noteboook?

Comment

• Font Size
        Niente di pi? falso, la connessione dipendende da molto fattori, sopratutto hardware..........

Comment

• Font Size
          mi sa che faccio l'acquisto dopo tutti questi pensieri positivi!
          ragazzi mettetevi una mano sulla coscienza!

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            attualmente la mia situazione internet ? la seguente

alice adsl base (che si ? gonfiata col tempo) tramite pppoe, mi hanno regalato l'ericcson hm220dp che se non sbaglio ? un router (oltretutto ha anche la porta usb ma ? grossolanamente mascherata) che per? funziona con un "finto" dial up.

solitamente uso la linea con il computer fisso, che non ha wifi, ma ho anche un portatile (sempre asus) che ha wifi e bt, quindi mi chiedevo se, collegando il portatile al router, e mettendolo magari in lock o comunque lasciando attiva la connessione, sia possibile, tramite wifi, condividere la connessione.

per lo screenshot vedo che posso fare, comunque credo che sto vlt_it sia qualcosa di interno visto che lo becco pure a milano... per? ? strano perch? non lo prendo in posti chiusi... non capisco quindi che tipo di segnale sia.
            Per ci? che riguarda la condivisione tra notebook e palmare la cosa ? fattibilissima: come ti dicevo io l'ho fatto diverse volte tramite A.S.
            Se hai intenzione di farlo con il wifi allora non ti resta che utilizzare il pc come Server ed il gioco dovrebbe essere fatto(nella risposta di prima non avevo capito che collegavi il notebook tramite cavo). Non so aiutarti, invece, per quanto riguarda la connessione tramite bluetooth dal momento che il mio portatile non ha questo tipo di connessione, mi dispiace .
            PS:Vedi se riesci a fare uno screen(esistono diversi programmi per palmare, se vuoi te ne linko uno)a questa vlt_it, ma come ti ho gi? detto non l'ho sentita.

Originally posted by Ferra 84 View Post
            the king,allora mi consigli di prendere un modem router e poi collegarmi a questo tramite cavo?
            Ma quindi non mi conviene prendere un normal modem invece di prendere un modem router +un'altro router a cui collegarmi tramite cavo con il noteboook?
            Aspetta non ci siamo ben capiti: se prendi un router(con modem integrato, naturalmente)non ? necessario prendere un altro router per collegare il pc!
            Comunque io ti consiglio di prendere un router(wifi)solo se vuoi sfruttare questo tipo di connessione con il portatile oppure se hai in mente di prendere in futuro qualche device che ti permetta la connessione tramite questa tecnologia(ormai ti puoi connettere con un sacco di cose tramite wifi: dal cellulare alla psp, con il palmare, con il notebook, con una consolle da gioco dotata di un adattatore ed altre mille diavolerie...), ma se non hai particolari necessit? puoi optare tranquillamente per un modem ADSL(assicurati che per? almeno sia compatibile con l'ADSL 2+).

Comment

• Font Size
              Originally posted by yzfr1rossa View Post
              Niente di più falso, la connessione dipendende da molto fattori, sopratutto hardware..........
              A cosa ti riferisci? Al fatto che ho consigliato un modem+router esterno al posto di quello fornito dal provider?
              Hai sicuramente ragione quando dici che i fatti che influenzano la velocità sono molteplici, ma ti posso assicurare che a parità di hardware le differenze tra un buon modem router ed un modem dato dal provider,si vedono eccome!
              Last edited by TheKing; 04-08-07, 12:41.

Comment

• Font Size
                comunque ho installato con successo il tom tom 6 e ora volevo capire se magari si trovano anche giochini passatempo o altro.. magari direttamente sul sito asus o quello di microsoft.. che dici?

poi oggi sono riuscito a collegarmi per poco a google tramite una rete dlink totalmente aperta... però andava e veniva

devo capire ancora tante cose, per esempio cosa è il channel, il wep ecc ecc.

Comment

• Font Size
                  il mio va bene ed ? on-line 24h ora al giorno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TheKing View Post
                    A cosa ti riferisci? Al fatto che ho consigliato un modem+router esterno al posto di quello fornito dal provider?
                    Hai sicuramente ragione quando dici che i fatti che influenzano la velocit? sono molteplici, ma ti posso assicurare che a parit? di hardware le differenze tra un buon modem router ed un modem dato dal provider,si vedono eccome!
                    No mi riferivo al discorso circa la connessione WIFI..........

Comment

• Font Size
                      Per i problemi con il "MULO", non ci sono problemi...........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        comunque ho installato con successo il tom tom 6 e ora volevo capire se magari si trovano anche giochini passatempo o altro.. magari direttamente sul sito asus o quello di microsoft.. che dici?

poi oggi sono riuscito a collegarmi per poco a google tramite una rete dlink totalmente aperta... però andava e veniva

devo capire ancora tante cose, per esempio cosa è il channel, il wep ecc ecc.
                        Se la connessione andava e veniva è molto probabile che eri abbstanza lontano dall'access point oppure che il segnale era disturbato.
                        In ogni caso se trovi una rete completamente aperta, non devi impostare niente per ciò che rigurada il channel(cioè il canale su cui viene trasmessa quella rete)oppure la wep o wpa(sono due metodi di criptaggio e quando trovi delle reti con il lucchetto devi inserire una chiave per poter accedere alla rete).
                        Di giochi e programmi vari ne trovi una marea(ultimamente è uscito anche Call Of Duty 2...), ma ti consiglio di seguire il consiglio di yzf1

No mi riferivo al discorso circa la connessione WIFI..........
                        Ah, ok!
                        Si certo che ha una grande influenza la componente hardware, così come anche il setting della scheda wifi(di default è settato a metà tra prestazioni e durata della batteria).

Per i problemi con il "MULO", non ci sono problemi...........
                        Quoto, io con lui

non ho mai avuto problemi!
                        Last edited by TheKing; 05-08-07, 11:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Roby72 View Post
                          falso!. E si ti va bene trovi pure il vicino che ti "condivide" la connessione....
                          nn l'ho capita questa spiegatemela....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            nn l'ho capita questa spiegatemela....
                            Cosa non hai capito, scusa?
                            Il falso non penso, per il resto intendeva dire che se c'? qualche vicino che ha una connessione wifi libera si pu? facilmente scroccare la connessione di questo(cosa illegale, comunque, in Italia!).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TheKing View Post
                              Cosa non hai capito, scusa?
                              Il falso non penso, per il resto intendeva dire che se c'? qualche vicino che ha una connessione wifi libera si pu? facilmente scroccare la connessione di questo(cosa illegale, comunque, in Italia!).

sarebbe?come funziona..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bladeRRunner View Post
                                sarebbe?come funziona..
                                Per collegarsi ad una rete wifi libera(la riconosci semplicemente perch? quando fai la scanzione delle reti nelle vicinanze, accanto al nome della rete in questione non c'? un lucchetto)basta semplicemente selezionare la rete e cliccare su "connetti" e non ti viene richiesta alcuna password-
                                Attenzione per?: vi sono alcune reti(come la mia)che all'apparenza sono libere poich? non viene richiesta alcuna password e quindi non spunta il lucchetto, ma in realt? vi ? il controllo di accesso per indirizzi MAC e la connessione ? consentita solo alle macchine che hanno il loro indirizzo MAC nella lista degli indirizzi con libert? di accesso.

Comment

X
                                Working...
                                X