Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pc portatile con collegamento internet wireless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a me funziona bene, ma io ho un mac non un pc con winZoZZ

Comment

• Font Size
      Prendilo tranquillamente, l'importante è che lo abbini ad un buon router/access point(io ti consiglio Netgear oppure Linksys!): io navigo in tutta la casa tranquillamente con il portatile(anche dal pianterreno, quado il router è a secondo piano)e dal cesso con il palmare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by axeleon View Post
        infatti mio fratello naviga sempre a scrocco....
        ma non c'? un modo per evitare che qualcuno navighi a mie spese?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabro View Post
          ma non c'? un modo per evitare che qualcuno navighi a mie spese?
          Si, di metodi ce ne sono tanti: chiavi di codifica(WEP e WPA)e controllo degli indirizzi MAC(personalmente adopero questo)sono i pi? usati!

Comment

• Font Size
            Ho un paio di smartphone che prevedono il sistema UMTS per la navigazione in Internet.
            Pensando ad un uso outdoor con gli smarphone e/o un eventuale notebook, mi chiedevo quale sia la tariffa migliore per poter utilizzare appunto internet in Umts magari flat. Senza contare che a seconda dell'offerta potrei pensare anche di "sfanculare" (dal latino fanculorum ) la connessione domestica da rete fissa e "pagare" un solo operatore che mi permetta di usufruire di internet ed i soi servizi, anche quando sono fuori casa. (che poi è il + delle volte).
            Ho già collegato e configurato cellulare e portatile facendo un test.
            Funziona tutto correttamente, la navigazione è veloce ma estremamente costosa.
            Per aprire un paio di pagine web mi hanno scalato quasi 1 euro.
            Improponibile quindi utilizzarlo così liberamente.

Avete qualche idea?

Al momento come gestore utilizzo Vodafone e Wind ma ho anche Tre e Tim.

Grazie, Ciao!
            Last edited by Rexxx; 03-08-07, 16:15.

Comment

• Font Size
              ragazzi, io invece vorrei capire come poter usare gli access point aperti (o quasi) con il palmare (ho wm6)

andre, l'umts per navigare costa davvero un botto... sfortunatamente c'è ancora un "cartello" per quanto riguarda le tariffe, eventualmente io punterei su una normalissima flat tipo 25 euro mensili della tim, 9 giga di sera o 500 mega al giorno.
              Last edited by AndreaRS250; 03-08-07, 17:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ragazzi, io invece vorrei capire come poter usare gli access point aperti (o quasi) con il palmare (ho wm6)

andre, l'umts per navigare costa davvero un botto... sfortunatamente c'? ancora un "cartello" per quanto riguarda le tariffe, eventualmente io punterei su una normalissima flat tipo 25 euro mensili della tim, 9 giga di sera o 500 mega al giorno.
                Mandami un PM spiegandomi bene cosa non riesci a fare e vediamo se riesco a darti una mano.
                PS: che palmare hai?

@Rexx: purtroppo non so proprio aiutarti sulle tariffe, sorry!

Comment

• Font Size
                  Io ho un router wi-fi/adsl2+ USrobotics naturalmente con chiave WEP crittografata e passphrase.
                  Ci navigo col fisso, col portatile mac.
                  Dieci minuti fà ho scoperto che ho un vicino provvisto di router/connessione wi-fi e non usa password.

Comment

• Font Size
                    beh ti scrivo qua, tanto non penso sia un problema l'ot visto che si parla comunque di wifi

ho appena comprato un asus a696, ho provato a paciugare con le connessioni ma sinceramente c'ho capito poco.
                    in città ho beccato 2 connessioni chiuse come access point e un altra che forse era il wifi di un computer.

tutte con dhcp

ma al momento di navigare mi diceva che c'era da cambiare le impostazioni.. forse i dns.. non avevo sottomano (e voglia) di provare a pingare direttamente un ip.

Comment

• Font Size
                      ecco c'è sto vlt_it che non riesco proprio a capire cosa sia.

Comment

• Font Size
                        beh ti scrivo qua, tanto non penso sia un problema l'ot visto che si parla comunque di wifi

ho appena comprato un asus a696, ho provato a paciugare con le connessioni ma sinceramente c'ho capito poco.
                        in citt? ho beccato 2 connessioni chiuse come access point e un altra che forse era il wifi di un computer.

tutte con dhcp

ma al momento di navigare mi diceva che c'era da cambiare le impostazioni.. forse i dns.. non avevo sottomano (e voglia) di provare a pingare direttamente un ip.
                        Ok, se lo dici tu, non c'? problema!

Dai un'occhiata questa guida che ho creato per i palmari con WM5(ma non penso che ci sia molta differenza, ma ancora non ho installato WM6 sul mio...)e vedi se ti ? di aiuto.

Comment

• Font Size
                          hmm ed esistono guide o programmi con già inserite alcune impostazioni dei più comuni access point?

comunque sai niente di questo vlt_it? ho trovato un solo messaggio a riguardo.. e anche li è solo una domanda, nessuna risposta.

altra domanda, per quanto riguarda l'utilizzo di un programma che cerca le reti wifi con il gps, le trova anche grazie al contributo di altri utenti o cosa? come mai usa il gps? per dirti in che direzione andare per avere un aumento del segnale?

se col portatile mi collego all'adsl tramite router, abilitando il wifi o il bt posso usarlo come server e navigare anche col palmare?
                          Last edited by AndreaRS250; 03-08-07, 19:21.

Comment

• Font Size
                            raga tra poco mi arriva alice ma devo scegliere un modem,non so se usare uno tradizionale o wi-fi.
                            Il secondo sarebbe piu' comodo(io ho il portatile) pero' l'unica cosa che mi preoccupa ? l'id con emule.Dite che il mulo funziona bene anche senza fili?

Comment

• Font Size
                              se col portatile mi collego all'adsl tramite router, abilitando il wifi o il bt posso usarlo come server e navigare anche col palmare?
                              usi il router come server.

Comment

• Font Size
                                hmm ed esistono guide o programmi con gi? inserite alcune impostazioni dei pi? comuni access point?

comunque sai niente di questo vlt_it? ho trovato un solo messaggio a riguardo.. e anche li ? solo una domanda, nessuna risposta.

altra domanda, per quanto riguarda l'utilizzo di un programma che cerca le reti wifi con il gps, le trova anche grazie al contributo di altri utenti o cosa? come mai usa il gps? per dirti in che direzione andare per avere un aumento del segnale?

Allora, andiamoci con ordine:
                                1.Cosa intendi con impostazioni comuni?Solitamente i router che hostano una rete aperta hanno il server DHCP attivo e, quindi, l'unica cosa da fare ? semplicemente connettersi alla rete, visto che ci penso il router a fornire IP e DNS(in questo caso ti potrebbe servire la chiave, ma questo ? chiaro no?). Nel caso in cui tu stessi cercando di connetterti ad una rete Alice, presta attenzione: nel caso in cui il router ? il Pirelli che davano un p? di tempo fa, ? possibile connettere un solo terminale alla volta (sempre che non ? "sbloccato") alla rete via wifi e, quindi, basta che un solo pc o altro ? connesso e tu ti puoi scordare di navigare.
                                Nel caso, ancora, in cui il server DHCP non ? attivo dovresti conoscere l'indirizzo IP del router per poterti connettere(ed anche i DNS), ma questo ? comunque spiegato nella mia mini-guida.
                                2.No, non so cosa sia questo vlt_it, ma quando ti compare? Riesci a fare uno screen shot?
                                3.Il programma che ? linkato nella guida serve, essenzialmente, per fare wardriving(che in Italia ? illegale e punibile per legge...occhio quindi ) ed ? in grado di dirti con abbastanza precisione dove si trova un access point che ? stato rilevato. Per ci? che riguarda il supporto di altri utenti, ti posso dire che esistono delle mappe degli access point liberi per diverse grandi citt?, ma quello che ricordo di italiane non ce ne sono ancora.
                                4.Io ho provato solo via Active Sync(non ho il bluetooth sul notebook)e funziona, quindi se sei in grado di conettere il pc con il palmare tramite bt o IrDA dovrebbe essere ugualmente possibile la cosa. Non penso, invece, che sia possibile connettere il portatile via wifi alla rete domestica e contemporaneamente il palmare al notebook(ma poi a che ti serve se hai una rete wifi a cui ti colleghi tramite portatile?Connettiti tramite il palmare quando ti serve, no?).
                                Spero si essere stato abbastanza di aiuto.

Originally posted by Ferra 84 View Post
                                raga tra poco mi arriva alice ma devo scegliere un modem,non so se usare uno tradizionale o wi-fi.
                                Il secondo sarebbe piu' comodo(io ho il portatile) pero' l'unica cosa che mi preoccupa ? l'id con emule.Dite che il mulo funziona bene anche senza fili?

Ma il modem ? quello che da Alice stessa? Perch? se ? cos? allora non ti consiglio nessuno dei due: ho avuto a che fare con diversi dei vecchi modem/router di Alice e, tranne un D-Link dopo un bel upgrade del firmware, facevano tutti piet?. La cosa che ti posso consigliare ? di prendere un buon rouer wifi di terzi(come ho gi? detto un Netgear oppure un Linksys ? quello che consiglio), dal momento che oramai ci sono una miriade di terminali differenti che sfruttano questa comodissima tecnologia, ma comunque se il tuo utilizzo principale ? il download, allora ti consiglio vivamente di collegare il pc al router tramite cavo ethernet!
                                Ah, dimenticavo: ? conveniente prendere un router apparte poich? cos? eviti di pagare, magari per 5 anni di seguito, quei 3? che a lungo andare diventano ben di pi? del costo approntato per acquistare un router separato.

Comment

X
                                Working...
                                X