Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Texas aggiornata la legge sulla legittima difesa.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sapete di che idee sono,ma sta cosa la trovo un po' eccessiva,nel senso che qua si autorizza a reazioni che reputo eccessive...io son dell'idea che le forze dell'ordine debbano eseguire certi provvedimenti...e nn i cittadini.

qnt a noi italiani...a me vien lo schifo perche' qua da noi le forze dell'ordine non son tutelate dalle leggi...in un posto dove se avviene un conflitto a fuoco e l'esponente dell'ordine secca un criminale,finisce in galera,che cazz di paese e'???

siamo da un estremo all'altro

Comment

• Font Size
      Sulla legittimità teorica non si discute...

... ma dal punto di vista pratico non vorrei essere il giudice che deve decidere chi ha aggredito chi...

Comment

• Font Size
        fatemi capire..
        ci si lamenta che ragazzi di 21 anni possano guidare moto da 170 cv e non di civili che possano usare le armi?
        ? un dato assodato che pi? si aumentano le armi, pi? aumentano gli omicidi..pi? aumenti la pena, pi? si aggravano i delitti..questo ? diritto penitenziario..
        il problema, e capisco che non sia facile da mandar giu, non ? come difendersi da quello che ti ? entrato in casa, ma perch? questo ? entrato..
        e aggiungo, uno stato che si macchia dello stesso reato di chi sta sulla sedia elettrica non ? uno stato da imitare..
        prendiamo ad esempio gli States per l'economia, non per la giustizia sociale..
        e alla fatidica domanda "tu che sei cosi buono, cosa faresti se...?" rispondo che qualsiasi danno, una volta compiuto, non pu? essere ripagato da nessuna pena esemplare. se ti uccidono un caro, l'hai perso, punto. di certo non te lo riporter? indietro la vendetta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco111 View Post
          fatemi capire..
          ci si lamenta che ragazzi di 21 anni possano guidare moto da 170 cv e non di civili che possano usare le armi?
          ? un dato assodato che pi? si aumentano le armi, pi? aumentano gli omicidi..pi? aumenti la pena, pi? si aggravano i delitti..questo ? diritto penitenziario..
          il problema, e capisco che non sia facile da mandar giu, non ? come difendersi da quello che ti ? entrato in casa, ma perch? questo ? entrato..
          e aggiungo, uno stato che si macchia dello stesso reato di chi sta sulla sedia elettrica non ? uno stato da imitare..
          prendiamo ad esempio gli States per l'economia, non per la giustizia sociale..
          e alla fatidica domanda "tu che sei cosi buono, cosa faresti se...?" rispondo che qualsiasi danno, una volta compiuto, non pu? essere ripagato da nessuna pena esemplare. se ti uccidono un caro, l'hai perso, punto. di certo non te lo riporter? indietro la vendetta.
          e aggiungo che il texas ? lo stato americano con il maggior numero di condannati a morte...

Comment

• Font Size
            Originally posted by phys View Post
            e aggiungo che il texas ? lo stato americano con il maggior numero di condannati a morte...
            ed ? lo stato pi? "americano" di tutti gli USA

Comment

• Font Size
              lo trovo agghiacciante...
              usare armi per difendersi da chi sta tentando di usare armi (o commettere reati di altro genere) è un controsenso, a mio avviso...
              siamo di nuovo a occhio per occhio, dente per dente!
              la giustizia fa schifo? bene, allora fatevi giustizia da soli!...mi sembra un modo primitivo di agire e di pensare...
              io non mi sentirei affatto sicura in uno stato del genere per mille motivi...

già so che nessuno sarà d'accordo con me ma...pazienza...il mondo è bello perchè vario

Scusa ma uno provasse a violentarti (è un ipotesi, speriamo mai!)come ti aspetti che ti possa aiutare qualcuno che accorresse in tua difesa? Coi bei discorsi? oppure in assenza di aiuti esterni, come ti difenderesti? Con il dialogo ? o con altrettanta violenza?
              Se non avessero mai inventato le armi ora sai a chi sarebbe in mano il mondo? Ai forti, ai prepotenti ed ai + abili ad usare le pietre e le clave o le spade, ci sarebbe la vera selezione naturale!!
              Le armi hanno messo gli uomini e le donne tutti sullo stesso livello, sono tutti in grado di difendersi dai violenti dai prepotenti e dagli oppressori.

p.s. non mi sembra che tutto lo stato del Texas conti all'anno + vittime del nostro mezzogiorno

Last edited by Rexxx; 04-04-07, 09:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                Ai forti, ai prepotenti ed ai + abili ad usare le pietre e le clave o le spade.
                Com'? giusto che sia... Purtroppo l'umano ingegno ha rovinato la selezione naturale, e ora ved in giro larve umane sedute sulle loro belle poltrone in pelle...

Comment

• Font Size
                  Scusa ma uno provasse a violentarti (è un ipotesi, speriamo mai!)come ti aspetti che ti possa aiutare qualcuno che accorresse in tua difesa? oppure in aseenza di aiuti esterni, come ti difenderesti? Con altrettanta violenza?
                  Se non avessero mai inventato le armi ora sai a chi sarebbe in mano il mondo? Ai forti, ai prepotenti ed ai + abili ad usare le pietre e le clave o le spade.
                  Le armi hanno messo gli uomini e le donne tutti sullo stesso livello, sono tutti in grado di difendersi dai violenti dai prepotenti e dagli oppressori.

Purtroppo però il facile reperimento delle armi mette nella condizione di offendere elementi che non sono criminali abituali (ovvero chi se le procura in ogni caso), allargando esponenzialmente la schiera dei potenziali aggressori...

... per me il limite sta nella qualità delle armi, dovrebbero essere disponibili per tutti SOLO le armi da legittima difesa, ovvero il cui fine è quello di neutralizzare la minaccia temporaneamente per consentire la fuga e/o l'intervento delle forze dell'ordine...

Last edited by MiKiFF; 04-04-07, 09:35.

Comment

• Font Size
                    Scusa ma uno provasse a violentarti (? un ipotesi, speriamo mai!)come ti aspetti che ti possa aiutare qualcuno che accorresse in tua difesa? Coi bei discorsi? oppure in assenza di aiuti esterni, come ti difenderesti? Con il dialogo ? o con altrettanta violenza?
                    Se non avessero mai inventato le armi ora sai a chi sarebbe in mano il mondo? Ai forti, ai prepotenti ed ai + abili ad usare le pietre e le clave o le spade, ci sarebbe la vera selezione naturale!!
                    scusa ma se quello che me sta a violenta' ? tuo figlio, tuo fratello, tuo padre, un tuo amico e io lo ammazzo?
                    e comunque mi spiace ma non si risponde alla violenza con la violenza...
                    certo non porgo l'altra guancia ma mi rifiuto di credere che sia giusto ammazzare un assassino.
                    saranno pure solo "bei discorsi" ma io la penso cos?.
                    e poi scusa, ? la mia opinione, no?

Comment

• Font Size
                      scusa ma se quello che me sta a violenta' è tuo figlio, tuo fratello, tuo padre, un tuo amico e io lo ammazzo?
                      e comunque mi spiace ma non si risponde alla violenza con la violenza...
                      certo non porgo l'altra guancia ma mi rifiuto di credere che sia giusto ammazzare un assassino.
                      saranno pure solo "bei discorsi" ma io la penso così.
                      e poi scusa, è la mia opinione, no?

E' la tua "giovane" opinione ed io la rispetto..
                      Last edited by Rexxx; 04-04-07, 09:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Com'? giusto che sia... Purtroppo l'umano ingegno ha rovinato la selezione naturale, e ora ved in giro larve umane sedute sulle loro belle poltrone in pelle...

Sulla seconda parte concordo con te, sulla prima parte sono sicuro che scherzavi....

Comment

• Font Size
                          E' la tua "giovane" opinione ed io la rispetto..
                          Ma che diavolo di et? hai nel profilo???

Comment

• Font Size
                            Scusa ma uno provasse a violentarti (? un ipotesi, speriamo mai!)come ti aspetti che ti possa aiutare qualcuno che accorresse in tua difesa? Coi bei discorsi? oppure in assenza di aiuti esterni, come ti difenderesti? Con il dialogo ? o con altrettanta violenza?

p.s. non mi sembra che tutto lo stato del Texas conti all'anno + vittime del nostro mezzogiorno

A rexxxe, sei il mio idolo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma che diavolo di et? hai nel profilo???

Quella ? la mia et? biologica, sono vecchio dentro!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Norris View Post
                                A rexxxe, sei il mio idolo

Wow grazie! ma non ho scritto niente di speciale...solo la verit?

Comment

X
                                Working...
                                X