Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda di carattere "immobiliare" [casa x single]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda di carattere "immobiliare" [casa x single]

Vi rivolgo questo spinoso dilemma perch? tra poco mi sar? nella condizione (per tutta una serie di vicissitudini che non sto a spiegarvi) di dovermi trovare una cuccia.

La mia curiosit? ? questa: come fa un single (che quindi pu? fare affidamento su una sola entrata finanziaria) a trovarsi una casa?
    Da quel che ho visto in giro, un mutuo graverebbe per il 100% (in alcuni casi anche oltre) dello stipendio, un affitto non andrebbe tanto lontano (intorno al 75%), senza contare che poi sono soldi buttai dalla finestra, dato che non hanno un ritorno (almeno dopo il mutuo ti resta la propriet? della casa).
    Il che ovviamente vorrebbe comunque dire dire addio alle moto e a tutto il resto, dato che poi si deve anche mangiare, oltre che avere un tetto sulla testa. E cos? lo stipendio sarebbe tutto bello che consumato.

Senza voler fare polemica, vorrei solo avere qualche suggerimento: non sono molto pratico del mercato immobiliare ma da quel che ho visto ci sono ben poche "soluzioni abitative" da poter prendere in considerazione per le tasche di un single a stipendio medio (o almeno , credo che sia medio). Ovviamente molto lontano dalla citt?, in quanto quest'ultima ? inavvicinabile con un solo stipendio da impiegato.

Ripeto, non voglio far polemica (non serve), ma solo vedere se esiste una soluzione.
    E se montassi una bella canadese nel praticello della mia ditta? Cos? risparmierei anche i soldi per il tragitto casa-ufficio...
    Last edited by Dr. Ergal; 15-11-06, 10:48.

• Font Size
    Io so solo che se sono fuori di casa ? perch? siamo in 2
    Da solo non credo ce l'avrei fatta....

Prova a vedere qualche monolocale o bilocale molto piccolo e come sono i mutui 20-30 anni...mi sa che ? l'unica

In groppa al riccio

Comment

• Font Size
      purtroppo caro Ergal hai sollevato un problema ... anzi IL PROBLEMA di tanti poveri cristi che nessuno affronta ... E INTENDO PROPRIO NESSUNO.

La soluzione secondo me non c'? ? ti sei gi? risposto , la condizione di un cittadino medio , con un reddito medio , senza capitale di partenza che poi deve essere elevatissimo dato il costo degli alloggi di qualsiasi tipo e dimensione e l'eseguit? dei mutui concessi in relazione ai miseri redditi medi non esiste

non c'? edilizia pubblica , agevolata o comunque una qualche forma che permetta ad un lavoratore di non ritrovarsi dall'oggi al domani in mezzo alla via ... che in qualche modo possa calmierare il mercato artificialmente sostenuto per dare un illusione di ricchezza

l'unica ? la coabitazione con qualcuno

O NA BELLA RAPA MA DI QUELLE BUONE CHE FRUTTANO
      Last edited by killerbox; 15-11-06, 10:57.

Comment

• Font Size
        uffff

perch? non inciuci con Bea!!!! lei casa ce l'ha pure!!!!

Comment

• Font Size
          Mio caro Ergal…
          Io vivo sola da molti anni e ti posso dire che l'unico modo per farcela ? fare 2 lavori, il che ti permette anche di tenere auto e moto. La cosa migliore secondo me ? comprare una casa molto piccola con un mutuo al 100% (se necessario) e molto a lungo termine, se proprio non puoi spendere molto fa a meno del box e della cantina, e anzich? scegliere appartamenti a piano terra o mansardati stai sui piani intermedi per? ricorda, pi? vai in alto e pi? le spese condominiali aumentano (naturalmente se c'? l'ascensore)! Che dirti… fai la spesa solo quando serve e cerca di non andare a mangiar fuori. In casa cucina pasta e riso che sono le cose che costano meno. Che dirti ancora… tieni conto delle bollette, il riscaldamento d'inverno, l'ici e cos? via… Spero di esserti stata utile e se hai bisogno chiedi pure

Comment

• Font Size
            mi ? venuta l'angoscia

Comment

• Font Size
              carissimo...io ho preso casa 2 mesi fa e me la consegnano tra un mese circa..lo so ? dura..ho preso pure il box
              ho fatto un mutuo dell'80 % del valore che ? circa 190000 euro...pagher? 734 euro al mese...poi ci devi aggiungere tutto..solo di mobili son gia arrivato a 10000 euro e manca ancora moltissima roba..poi verranno tutte le bollette e tasse varie..

girando un p? in giro ho visto i prezzi come sono e a che cifre di mutuo vai in contro...beh ti dico una cosa..se prendi circa 1200-1300 euro al mese ? impossibile vivere..o meglio..dovresti lavorare solo per mntenerti la casa e il cibo..
              io ci ho pensato bene...e se per prendere casa avrei dovuto poi chiudermi in casa tutte le sere perch? sarei rrivato a fine mese giusto giusto..beh non l'avrei fatto.
              certo le spese grosse come le gare in moto le devo escludere..per? voglio comunque poter fare dei fine settimana via o andare a mangiar fuori se ne ho voglia,ma per fare questo ti assicuro che 1300 euro non bastano!!!

Comment

• Font Size
                ahh dottore dimenticavo..pure io ho fatto tutto da solo..logico che in 2 paghi tranquillamente quel mutuo e vivi bene..

Comment

• Font Size
                  ahh un altra cosa: ? uno schifo che in italia uno che ha uno stipendio medio da impiegato non possa permettersi di vivere da solo se non in una casa piccolissima ed eliminando ogni spesa extra.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000
                    ahh un altra cosa: ? uno schifo che in italia uno che ha uno stipendio medio da impiegato non possa permettersi di vivere da solo se non in una casa piccolissima ed eliminando ogni spesa extra.
                    come ti quoto...mi incatzo a bestia ogni volta che ci penso...

Comment

• Font Size
                      Ogni tanto sono dell'idea che i nostri genitori da questo punto di vista sono stati + fortunati di noi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dr. Ergal
                        La mia curiosit? ? questa: come fa un single (che quindi pu? fare affidamento su una sola entrata finanziaria) a trovarsi una casa?
                        si impicca soprattutto con uno stipendio medio.. non ci fai proprio niente ormai
                        bisogna aver da parte qualche cosa sicuramente prima di cominciare per coprire le spese e poi rinunciare a tutto.. ? uno schifo, gi? in due non ? facile figuriamoci da soli!!!

per intenderci.. io stavo valutando un monolocale a milano... ti dico che come cifre per un 25mq in zone non bellissime sei sui 100mila euro.. poi ci sono le spese varie... l'unico modo per farcela ? avere da parte almeno 20mila euro in modo da fare poi un mutuo in 30 anni da 500 al mese e vivere (o meglio sopravvivere) con quelli che ti rimangono, ovviamente eliminando tutto

fuori milano costa qualcosa in meno ma con i soldi di benzina/mezzi che ci spendi ogni mese per andare a lavorare tanto vale... pi? o meno
                        non so dalle tue parti come sia per?...

in sostanza.. se non sei obbligato e hai uno stipendio normalissimo... resta in casa il pi? possibile e metti da parte i soldi, che ne servono tanti!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by killerbox
                          mi ? venuta l'angoscia
                          non solo a te...

Comment

• Font Size
                            ergal, fai na cosa... prendi la cittadinanza extracomunitaria, una qualsiasi, poi vai a chiedere una casa in affitto e vedrai che risolverai il problema... c'? gente extracomunitaria che paga 400 euro appartamenti da 180 mq qua a piacenza.... schifezz..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ergal, fai na cosa... prendi la cittadinanza extracomunitaria, una qualsiasi, poi vai a chiedere una casa in affitto e vedrai che risolverai il problema... c'? gente extracomunitaria che paga 400 euro appartamenti da 180 mq qua a piacenza.... schifezz..
                              e non solo li, anzi qui addirittura gli danno soldi....

Comment

X
                              Working...
                              X