Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda di carattere "immobiliare" [casa x single]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comunque sia ... alla luce di tutte le testimonianze lette ... il discorso ? che se uno non eredita o non ha redditi medio alti praticamente ? impiccato per le palle

scusate il qualunquismo

Ma questo ? proprio un paese di mer@a

Comment

• Font Size
      Conti della serva:

Entrate:
      paga media: 1100
      Annua: 1100*13=14300

Spese annue:
      Assicurazione auto: 800
      Assicurazione moto: 300
      Gomme: 300 (auto moto? ci stanno? credo di si...)
      Tagliandi: 300 (mettiamo che son sfigato...)
      Totale: 1700

Spese mensili:

Mutuo: 600
      Luce: 50
      Gas: 50
      Acqua: 50
      Riscaldamento: 150 (spalmo l'inverno su 12 mesi...)
      Alimenti: 150 (sto alto che io magno)

Totale: 1050
      Totele annuo: 1050*12=12600

Totale spese: 12600+1700=14300

OSTI HO SPUTTANATO TUTTO!
      Calcola che col mutuo mi son tenuto leggero.... E se avessi l'affitto avrei risparmiato qualche cosa... Non ti ho inserito il gasolio per andare al lavoro (200 euro/mese) e la benza (la moto ? un surplius quindi non te la conteggio....
      Ah che abbia la macchina marcia o nuovo l'assicurazione devo pagarla per legge.... e ? sempre salata
      Come ho detto all'inizio se prendo casa faccio delle rinunce... Al momento (mio particolare momento di vita) non me la sento.

Sago il tuo discorso ? giustissimo! Se me lo avessi fatto 6 mesi fa ti davo piena ragione! Ora ho deciso di godermi un p? la mia vita

Comment

• Font Size
        PS- a 600 euro mese per 20 anni prendi un appartamento 50mq scarsi ...
        Last edited by Devilman; 15-11-06, 12:48.

Comment

• Font Size
          Dunque, il punto ? questo:

Stipendio medio intorno ai 1200-1300 (sommando lo stipendio "primario" a quelle del secondo lavoro, serale)
          Capitale di partenza zero
          Sono orfano, quindi non ho genitori che possano garantire per il mutuo; ergo devo per forza misurare il passo sulla lunghezza della mia gamba

Adesso ho entrambe le moto in vendita (le presi in tempi di vacche grasse, ora ? il momento di separarsene); vi confesso che mi attira moltissimo l'idea di un bel camper, cos? risolvo anche il problema dell'ICI

Ridiamoci s?, che ? meglio...
          Last edited by Dr. Ergal; 15-11-06, 12:53.

Comment

• Font Size
            Si ma se anke le vendi tutte e due...cosa risolvi? hai provato a farti fare un p? di preventivi per i mutui'????

Comment

• Font Size
              se vai a vivere in camper, diventi il mio idolo, come Mel Gibson in arma letale

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                se vai a vivere in camper, diventi il mio idolo, come Mel Gibson in arma letale

Ah yeah !!

Comment

• Font Size
                  esattamente... e poi ci sono camper veramente fighi!! in alcuni ci sta dentro la moto!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dr. Ergal
                    Dunque, il punto ? questo:

Stipendio medio intorno ai 1200-1300 (sommando lo stipendio "primario" a quelle del secondo lavoro, serale)
                    Capitale di partenza zero
                    Sono orfano, quindi non ho genitori che possano garantire per il mutuo; ergo devo per forza misurare il passo sulla lunghezza della mia gamba

Adesso ho entrambe le moto in vendita (le presi in tempi di vacche grasse, ora ? il momento di separarsene); vi confesso che mi attira moltissimo l'idea di un bel camper, cos? risolvo anche il problema dell'ICI

Ridiamoci s?, che ? meglio...
                    con il tuo stipendio ? difficile che ti diano un mutuo superiore ai 500 euro al mese senza garanzie..ergo per cui,molto difficile trovare una casa con mutuo totale e cavartela con 500 euro al mese.

Comment

• Font Size
                      prendo 2 annunci della bacheca qui al lavoro ... si parla di Roma

Affitto Nomentana 2 camere saloncino cucina 1 bagno terrazzo 1600€ + spese

VENDO V.le Libia 1 camera saloncino cucina bagno 390.000 tratt.li

meglio ridere

ps: dEVIL QUI NE SERVONO 3 DI BELLE SERVOTTE
                      Last edited by killerbox; 15-11-06, 13:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000
                        con il tuo stipendio ? difficile che ti diano un mutuo superiore ai 500 euro al mese senza garanzie..ergo per cui,molto difficile trovare una casa con mutuo totale e cavartela con 500 euro al mese.
                        Esatto. E' il quadro esatto della situazione.
                        Proprio per questo sono un po' nei guai...

Ad ogni modo sto seriamente valutando anche l'ipotesi di andare a lavorare all'estero: ho alcune opzioni in Danimarca, dove lo stipendio sarebbe quasi doppio e il mercato immobiliare pi? umano (le case costano meno che da noi).

Peccato per? che gli italiani debbano scappare dall'Italia perch? non riescono a viverci...

Comment

• Font Size
                          So che all'estero va di moda il 'convivere' con amici, nel frattempo metti via soldi.

Anche perche` solo di Notaio ti vanno via parecchi milioni quindi un minimo di base ci vuole.

Certo che con l'affitto dopo anni non hai niente... ma se fai un mutuo di 30 anni sull'intero capitale con i soldi che spendi di interessi ne prendi 3 di case...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by killerbox
                            comunque sia ... alla luce di tutte le testimonianze lette ... il discorso ? che se uno non eredita o non ha redditi medio alti praticamente ? impiccato per le palle
                            scusate il qualunquismo
                            Ma questo ? proprio un paese di mer@a
                            Non ? qualunquismo. ? semplicemente mettere il dito sulla piaga. Questa tra l'altro ? una palese violazione della Costituzione: non c'? parit? tra i cittadini, perlomeno nelle condizioni di partenza. Il problema ? grave e difficile: la soluzione da adottare sarebbe ridare impulso all'edilizia pubblica, case popolari e degli enti, oltra ad alloggi per gli studenti fuori sede. Cos? si potrebbero prendere appartamenti ad affitti umani. La conseguenza sarebbe per? che il valore delle case tenderebbe a scendere (in combinazione col rialzo dei tassi ora in atto) e quindi gli attuali proprietari ci rimetterebbero in termini di valore del patrimonio e livello degli affitti che potrebbero ottenere. Chi si troverebbe peggio di tutti sarebbero quelli che hanno comprato casa in questi anni di vera bolla speculativa immobiliare, magari col mutuo a tasso variabile. Per cui da un lato ora si impedisce di fatto ai non abbienti di avere accesso a una casa, dall'altro si rischia di decurtare il patrimonio di tanta gente perch? oggi il prezzo delle case ? assurdo e fuori dalla realt?. Di chi la colpa? Non voglio fare nomi senn? ricominciano le polemiche...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by edorsv99
                              edilizia pubblica, case popolari e degli enti
                              GIUSTO !!!
                              Come sta messa la situazione per le case popolari?!?!
                              vado a fare una ricerchina su internet...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sago
                                Direi proprio di no... la nostra indipendenza ha un prezzo moooolto + facile da affrontare, a parere mio... io non ho mai voluto stare a casa dei miei oltre il minimo legale, diciamo... e i miei sacrifici li ho fatti
                                indipendenza? ma che indipendenza hai affittando una stanza, magari in condivisione? secondo me butti via solo una gran quantit? di soldi.. stessi soldi che se messi da parte per un paio d'anni con costanza ti fruttano l'anticipo minimo da dare per la casa: contando che ora i mutui 100% li fanno ti bastano 15/20mila per coprire le spese di notaio e agenzia e altri spiccioli, ovvio sei sempre molto stretto e tirato e di certo non avrai mai la casa dei sogni arredata come vuoi.. ma hai il tuo punto di partenza e la tua indipendenza

io personalmente sono uscita di casa a 21 anni, ho comprato casa (iniziata a pagare 2 anni prima quando ancora vivevo dai miei) poi le cose non sono andate bene e ora dovr? cercare un monolocale... i soldi investiti in questi 5 anni spero mi fruttino almeno l'anticipo che mi servir? e poi... sacrifici su sacrifici... per? mi rifiuto di spendere soldi in affitto o in condivisione casa, sono tornata dai miei e ci rimarr? fino a quando la casa sar? venduta e comprer? quel benedetto monolocale

la cosa impossibile da fare ? decidere di andare a vivere da soli fino a quando il giorno prima si ? speso tutto lo stipendio nei vizi (non che sia sbagliato eh sia chiaro) ma da quando si decide di comprare casa a quando realmente ce la si pu? permettere secondo me passano almeno un paio d'anni dedicati a costruire le basi per farlo

Comment

X
                                Working...
                                X