Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

energia nucleare...si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by PONCH
    il problema sono i i rifiuti che rimangono pericolosissimi per secoli....oltre al resto,dove ce li mettiamo?? li mandiamo sulla luna? nessuno vuole un deposito sotto al sedere....nessuno vuole la centrale vicino casa...solite cose insomma...

il costo di spedirli con una orbita "lenta" verso il sole ? irrisorio...rispetto ad esempio al lancio di uno shuttle che ha scopi + o meno di propaganda tecnologica....

il problema vero ? il trasporto su terra della scorie... il raggruppamento in un solo luogo e la sicurezza nelle prime fasi del lancio....
    senza contare i possibili coinvolgimenti alla sicurezza di ordine terroristico...

Comment

• Font Size
      ....tanto ce l'hanno in francia....quindi se succedesse qualcosa lo piglieremmo nello stoppino ugualmente....tanto vale averla anche in italia, si risparmierebbe qualcosa...

Comment

• Font Size
        le tecnologie e tutto quello che ruota intorno ai pannelli solari sono state comprate una decina di anni fa da chi ha in mano i pozzi di petrolio (mica scemi).. da allora i prezzi sono aumentati a dismisura.

Comment

• Font Size
          qui ragazzi...mi pare ke state ragionando tutti in modo..come dire..economico..cio? pensando solamente alla bolletta ke FORSE potrebbe diminuire pokissimo tra decenni una volta costruite queste centrali..
          poi avete detto tutti ke avendo le centrali dietro l'angolo francesi ke lavorano...se succede x un malaugurato caso,qualke problemino,siam tutti cotti..quindi tanto vale costruirli anke noi........ma vi pare davvero un discorso serio?!?!? allora siam tutti fessi e pecoroni,seguiamo il gregge!!!! (siam ben inteso..non voglio offendere nessuno eh.. )

io la vedo in modo ben diverso...il nucleare ? SUPERATO..costruirlo ora,non ha+nessun senso..porterebbe dei minimi vantaggi tra decenni e decenni...quando probabilmente gli americani e francesi staranno gi? smantellando le loro centrali....

il futuro non ? nucleare.....ma idrogeno..non penso ci siam bisogno di dire quanto sia gi? vekkia questa risorsa,gi? negli anni '30 avevano inventato un trattore capace di andare con l'idro........figuriamoci oggi ke siam nel 2006..
          ancora probabilmente ? troppo presto...anke se gi? le+grandi case costruttrici di auto hanno gi? collaudato bene possibili prototipi..bmw..ecc
          evidentemente qualcuno non vuole ke si passi a usar l'idrogeno...
          basti vedere tutte le guerre ke si stan facendo in medio oriente...x acaparrarzi gli ultimi "litri" di petrolio rimasti.......

bah bah bah..qua mi sembra ke andiam al contrario...indietro..invece di andare avanti........c? gi? stato un cernobil.....io non ne voglio un altro!

poi dopo si potrebbe anke approfondire il discorso di cernobil..

Comment

• Font Size
            Originally posted by koby54
            Adesso devo scappare, cmq i reattori nucleari che si usano/usavano in europa sono l'esatto contrario di Cernobil, un disastro di queste dimensioni si poteva evitare gi? in partenza
            Last edited by Asto Delta; 09-09-06, 18:36.

Comment

• Font Size
              evidentemente per fare l'idrogeno ci vuole energia.. e da dove la prendiamo sta energia?

praticamente ? come creare un auto che va a pedali ma attivando questi pedali con pi? energia di quella che servirebbe per fare andare la macchina con un motore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR
                Favorevole. Anche vicino a casa mia. Perch? a 100km in linea d'aria ho in Slovenia una centrale della stessa generazione di Chernobyl.
                Ora se non erro ? spenta comunque

Fossimo solitari (es. Australia) direi di no. Ma siccome siamo circondati dal nucleare..beh..Italia o no cambia poco purtroppo
                questa la ho letta anch'io .. ma a me pare che sia ancora funzionante ...
                una bomba vicino a casa .. e gli ambientalisti fanno finta di nulla ... chiss? come mai...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by koby54
                  qui ragazzi...mi pare ke state ragionando tutti in modo..come dire..economico..cio? pensando solamente alla bolletta ke FORSE potrebbe diminuire pokissimo tra decenni una volta costruite queste centrali..
                  poi avete detto tutti ke avendo le centrali dietro l'angolo francesi ke lavorano...se succede x un malaugurato caso,qualke problemino,siam tutti cotti..quindi tanto vale costruirli anke noi........ma vi pare davvero un discorso serio?!?!? allora siam tutti fessi e pecoroni,seguiamo il gregge!!!! (siam ben inteso..non voglio offendere nessuno eh.. )

io la vedo in modo ben diverso...il nucleare ? SUPERATO..costruirlo ora,non ha+nessun senso..porterebbe dei minimi vantaggi tra decenni e decenni...quando probabilmente gli americani e francesi staranno gi? smantellando le loro centrali....

il futuro non ? nucleare.....ma idrogeno..non penso ci siam bisogno di dire quanto sia gi? vekkia questa risorsa,gi? negli anni '30 avevano inventato un trattore capace di andare con l'idro........figuriamoci oggi ke siam nel 2006..
                  ancora probabilmente ? troppo presto...anke se gi? le+grandi case costruttrici di auto hanno gi? collaudato bene possibili prototipi..bmw..ecc
                  evidentemente qualcuno non vuole ke si passi a usar l'idrogeno...
                  basti vedere tutte le guerre ke si stan facendo in medio oriente...x acaparrarzi gli ultimi "litri" di petrolio rimasti.......

bah bah bah..qua mi sembra ke andiam al contrario...indietro..invece di andare avanti........c? gi? stato un cernobil.....io non ne voglio un altro!

l'idrogeno ? una balla colossale ...

? da anni che le case automobilistiche ci prendono per il culo con la storia dell'idrogeno ... esiste un solo disctributore di idogeno in europa .. e forse nel mondo .. quello nella sete della bmw .. usato per le sue auto dimostrative ...
                  l'idrogeno ? un combustibile molto pericoloso .. deve essere conservato a temperature molto fredde in bombole ad alta pressione ...
                  perch? la bmw lo ha fatto ??? pre prendere i soldi dalla comunut? europea per la ricerca sull'idrogeno .. che poi ha utilizzato per svilppare l nuovo motore 3.0 bi-turbodiesel ... il progetto per costruire quel nuovo motore ? costato molto di + che costruire il distributore dell'idrogeno e svliluppare un'auto a idrogeno ..
                  come mai le case non fanno + accenno alle auto a idrogeno ??? .. se ne sono dimenticate ???
                  dovevano essere in vendita gi? qualche anno fa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace
                    la trasmissione dell'energia infatti avviene attraverso un raggio concentrato a microonde, che poi viene ritrasformato in energia elettrica.. ma ? come avere puntato addosso un cannone di una potenza smodata... e se per un motivo qualsiasi perde il bersaglio ( che dovrebbe essere in una zona tipo il sahara ) chi si trova sulla sua traiettoria fa la fine del pollo nel forno nel giro di microsecondi..
                    si chiamano armia energia diretta .. e sono gi? state create e utilizzate nelle ultime guerre sulle persone .... l'uomo ? un grande in queste cose...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      le tecnologie e tutto quello che ruota intorno ai pannelli solari sono state comprate una decina di anni fa da chi ha in mano i pozzi di petrolio (mica scemi).. da allora i prezzi sono aumentati a dismisura.
                      e non solo quelli .. qualsiasi brevetto o tecnologia che potesse mettere in pericolo il petrolio ? stata comprata da loro e messa via nei cassetti ..

Comment

• Font Size
                        pi? che altro si fanno pagare salatamente... mica scemi sti arabuzzi.

Comment

• Font Size
                          per chi decanta l'idrogeno.... questo ? un elemento che non si trova in natura ma si estrae ( o distilla se preferite ) dall'acqua.... ora .. per ottenerlo non si fa altro che spostare il consumo di energia nel luogo dove si produce l'idrogeno ( utilizzando metodi tradizionali per ottnere l'energia necessaria) invece che in quello dove si produce energia elettrica.. il bilancio energetico ? comunque negativo... altrimenti avremmo inventato il modo di ottenere energia dal nulla...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            pi? che altro si fanno pagare salatamente... mica scemi sti arabuzzi.
                            io dico che sono gli altri i + furbi

gli arabuzzi quando nn avranno + il petrolio da dare ai paesi industrializzati,
                            cadranno in miseria nera statene certi.
                            loro fanno i megapalazzi nel nulla e restano vuoti, nn spendono quello che guadagnano x migliorare il propio paese economicamente. x intenderci 3 o 4 ricconi e gli altri nella povert?

nn li definirei propio furbi...

a estrarlo il petrolio costa relativamente poco, sono gli speculatori nel mondo finanziario che hanno interesse ad incremedntare il prezzo
                            cos? dal produttore costa sempre + o - uguale ma quando arriva a noi ha un costo notevole, cos? i sopracitati signori ci guadagnano a manetta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Airquake
                              si... tanto alla fine il problema esplosione nn si sussiste xk? alla fine se esplodono in francia rompono le palle anche a noi le radiazioni perci? tanto vale...
                              esatto...quoto air

Comment

• Font Size
                                Ricordiamo che anche la Germania ha fatto un programma per il totale smantellamento delle "sicure" centrali nucleari.
                                Ci sono moltissime tecnologie alternative al petrolio e al nucleare per? non c'? la volonta delle persone di utilizzarle.

Comment

X
                                Working...
                                X