Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

energia nucleare...si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• energia nucleare...si o no?

riflettendo sul post di chernobil (come si scrive nn so) mi ? venuto in mente di aprire questa discussione....
    voi sareste favorevoli alla cosruzione di centrali nucleari in italia?

io si....in francia ne hanno a dozzine,le hanno pure in slovenia,e noi italiani siamo fra i top costruttori di centrali che utilizzano il nuclerare....Inoltre quelle di ultima generazione sono scurissime (se scoppia in francia siamo nella emrda lo stesso...tantovale farla da noi cosi risparmiamo sulla bolletta).....

voi che dite?
    62
    SI (Anche vicino a casa mia)
    64.52%
    40
    SI (Solo se LONTANISSIMO da casa mia)
    12.90%
    8
    NO
    22.58%
    14
    Cosa Camba
    0.00%
    0

• Font Size
    meglio il nucleare d quelle a carbone...anche se preferirei energia rinnovabile

Comment

• Font Size
      io si.... solo perche sian gli unici che non ne hanno e compriam corrente da chi la fa cos?.... aggiungian che le scorie son vicine ai ns confini.....
      Al momento, comunque, l'energia meno costosa sarebbe il carbone.... Che inquina si..... ma per in ns fabbisogno ? una gossia nel mare l'inquinamento... visto come lo usano cinesi, mericani, indiani ecc.....
      Ma noi sian furbi.... Usian il gas per far corrente poi d'inverno li apianger che ne arriva poco.....
      A casa mia se scalder? a legna.... boscarol POWER!

Comment

• Font Size
        Voglio una centrale a peti !!!!!!!
        Mi offro come fornitore....

P.s. Rispondendo a te. Sono favorevole se mi dimostrano che effettivamente negli anni che verranno i nucleare sar? vantaggioso sotto il profilo economico. In Francia ed in Slovenia non costruiscono centrli nucleari da tanto. C'? chi insinua che non siano pi? cos? convenienti...

Comment

• Font Size
          assolutamente favorevole....ieri sentivo alla radio che siamo al 50mo posto della classifica "I paesi ricchi del mondo" .... CINQUANTESIMO.....tra mi sembra l'Ucraina e un altro paese dell'est....

Comment

• Font Size
            si... tanto alla fine il problema esplosione nn si sussiste xk? alla fine se esplodono in francia rompono le palle anche a noi le radiazioni perci? tanto vale...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_

P.s. Rispondendo a te. Sono favorevole se mi dimostrano che effettivamente negli anni che verranno i nucleare sar? vantaggioso sotto il profilo economico. In Francia ed in Slovenia non costruiscono centrli nucleari da tanto. C'? chi insinua che non siano pi? cos? convenienti...
              Al momento le + convenienti son a carbone..... solo il carbone estratto in sardegna costa na follia (mi pare parlassero di 250? al quintale....) importarlo costa dai 30 ai 40? comprese tasse e tutto.... C'? un amico che ha fatto la sua tesi in inghilterra su stea storia qui....
              Solo che, come sempre, i verdi qui parlan parlan ma non ragionano....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_

un mio amico che lavora all'enel ha detto che l'enel stessa sta comprando le centrali nucleari in slovenia (che cadono a pezzi) x tirare i cavi fino in italia (x ovviare al fatto che,buona parte,la compriamo ai francesi)

x quanto riguarda le energie rinnovabili,purtroppo il igoco (adesso come adesso) nn vale la candela...lo stesso mio amico ha detto che,per soddisfare il fabbisogno mondiale di elettricit?,bisognerebbe costruire una roba tipo un quadrato di 1000km*1000km di pannelli solari....

questo tipo di energie vanno bene per il singolo,ma per compensare la grande distribuzione no...o almeno,non ancora

Comment

• Font Size
                  siete quasi nel terzo mondo

Comment

• Font Size
                    Premetto che sono favorevole in sostanza... come gi? detto... per? vorrei cambiare la domanda di Phoenix....

Chi ? favorevole al nucleare se avesse la centrale a meno di 50Km da casa propria ?

P.s. Tenete conto che non ci sar? un'esplosione... ma delle radiazioni superiori alla norma senza dubbio...

Comment

• Font Size
                      Per salire abbiamo bisogno di fabbricare bombe nucleari, altro che centrali...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elcabron
                        Per salire abbiamo bisogno di fabbricare bombe nucleari, altro che centrali...
                        per fortuna nn tutti la pensano come te o il mondo gi? nn esisterebbe piu

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Esusino
                          meglio il nucleare d quelle a carbone...anche se preferirei energia rinnovabile
                          quoto x una volta il suino.. il nucleare x? mi incute terrore...

Comment

• Font Size
                            Assolutamente SI per due semplici ma potentissimi motivi:

1 - ne abbiamo diverse alle spalle oltr'alpe e se abbiamo paura che saltino, il pericolo lo corriamo con o senza centrali italiane, ce le abbiamo qui dietro. E' da ipocriti ignoranti dire "? pericoloso".

2 - Ne guadagneremmo a livello economico, cos? invece di acquistare energia dall'estero magari la faremmo in casa, con tutti i vantaggi del caso.

Comment

• Font Size
                              radiazioni superiori alla norma?
                              pensa che io c'ho arturo a meno di 50 km da casa.. e sarei favorevole.. basta che alla fine mi costi meno la benza per la moto

Comment

X
                              Working...
                              X