Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imprenditori-manager

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

imprenditori-manager

leggendo i giornali e seguendo telegiornali vedo un sacco di nuovi imprenditori-manager ad altissimo livello che vengono osannati e idolatrati, addirittura presenti a conferenze, invitati in universit? per tenere seminari, presenti alle ricorrenze mondane ecc.ecc.

alcuni sono in gamba niente da dire, ma di solito essendo persone serie che lavorano davvero sono anche poco presenti in giro xch? fanno i fatti

la maggior parte sono indebitati fino a sopra la testa, hanno smantellato le industrie che avevano rilevato, hanno speculato, nessun posto di lavoro creato ecc. ecc.
    moltissimi profitti per se stessi e danni per la collettivit?

ma come si spiega che si funziona al contrario ?

• Font Size
    Si chiama apparenza... un imprenditore ormai non ? tale se non ? accompagnato dalla strafiga di turno e non partecipa a meeting-convention-party.... deve avere macchinone...yacht... ville e palazzi ....
    e tutto ? dato dall'immagine.... forse costoro hanno fatto troppo loro quel vecchio detto: " Chi non sa fingere...non sa regnare ... "

Comment

• Font Size
      Finch? il sistema lo lascia permettere...l'occasione fa l'uomo ladro...soprattutto quelli con principi morali alquanto dubbi...

Comment

• Font Size
        Ebbene si ? la politica Americana....compra smembra e fai i Soldoni..

Comment

• Font Size
          come ti hanno risposto la prima cosa ? apparire, se appari ad alto livello puoi cercare di fartiu rivalutare e apparire come migliore... o almeno cos? credo

Ah all'inizio pensavi che parlaviu di me come manager della pimky

Comment

• Font Size
            ci sono societ? ,purtroppo piccole , (Sabaf ne ? un esempio..gestione esemplare e ti mandano il pulman a casa a prenderti se sei un operaio....) veramente all'avanguardia in italia....

per il resto ...sono le banche con le linee di finanziamento che fanno la differenza.....Ricucci non aveva un soldo....le sue disponibilit? erano della popolare italiana ..e si pu? scrivere questo perch? accertato dai pm...

come le linee di credito estere...garantite sempre dalla stessa banca....

per ingrandirsi un imprenditore deve ricorrere al debito con le banche ......se queste ti chiudono il rubinetto....addio....

non a caso Profumo di Unicredit ha avuto un colloquio privato di mezza gironata con Prodi poco dopo le elezioni.... (fonte Corriere di milano e la repubblica cosi evitiamo lock... )

Comment

• Font Size
              ciao

lo capisco molto bene che conta apparire ma conta anche fare ed essere, soprattutto
              Nel mio piccolo, che penso sia anche la realt? di moltissime/moltissimi, se non rendessi sul lavoro, anche se vestito a festa tutti i giorni, presente a tutte le feste mondane del luogo con mille donnine al seguito, sarei caldamente invitato ad andarmene (giustamente)
              Direi che ad altissimi livelli dovrebbe ancora di + funzionare cos? visto tutto ci? che c'? in ballo

mi sto sbagliando ?

ettore
              Last edited by ett69; 06-09-06, 09:19.

Comment

• Font Size
                Ett... noi piccolini stipendiati dobbiamo rendere perch? abbiamo gli occhi dei capi addosso ... perch? sono i piccoli che mandano avanti il tutto con il loro lavoro...
                Quando si arriva ad essere su in alto nella piramide... si ? pagati per non far niente... figuriamoci i cosiddetti imprenditori che gliene frega a loro di stare in ufficio tutto il giorno... meglio spassarsela tra un party e l'altro e efar parlare di s? ...tanto chi manda avanti il lavoro c'? ... sia che loro siano in azienda sia che loro non ci siano! ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lady
                  Quando si arriva ad essere su in alto nella piramide... si ? pagati per non far niente...

...diciamo che ? diverso il tipo di "impegno".... ? vero che chi sta in basso so fa il mazzo... ma responsabilit? poche... e se fa cappelle spesso la cosa rimane senza conseguenze.....
                  pi? sali... e pi? gente hai alle tue dipendenze.... meno puoi vivere tranquillo... ? come avere un tot numero di bombe innescate sotto il culo.... poi ? vero che la categoria si divide su chi ? bravo a giocare a scaricabarile... e chi come il sottoscritto si ? sempre preso la responsabilit? anche dei comportamenti dei suoi sottoposti.... anche se con il senno di poi.... devo dire che d'ora in avanti penser? ad essere un bel po + stron... ank'io...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lady
                    Ett... noi piccolini stipendiati dobbiamo rendere perch? abbiamo gli occhi dei capi addosso ... perch? sono i piccoli che mandano avanti il tutto con il loro lavoro...
                    Quando si arriva ad essere su in alto nella piramide... si ? pagati per non far niente... figuriamoci i cosiddetti imprenditori che gliene frega a loro di stare in ufficio tutto il giorno... meglio spassarsela tra un party e l'altro e efar parlare di s? ...tanto chi manda avanti il lavoro c'? ... sia che loro siano in azienda sia che loro non ci siano! ....

ciao cara MICHELA

Non vorrei che il mio intervento fosse scambiato per un'accusa a tutta la categoria imprenditoriale e manageriale, non ? cos?
                    Molte aziende vanno bene anche xch? sono dirette molto bene, tanto di cappello xch? chi le dirige; costoro hanno la mia stima e mi forniscono l'esempio su come ci si comporta seriamente, visto che ? anche un esempio che viene dall'alto
                    Mi arrabbio con chi ha onori e gloria avendo fatto male anzi malissimo; anche costoro avranno dei referenti a cui rendere conto (azionisti, soci in affari, lo stesso ministero dell'industra ecc. ecc. ecc. ecc.)
                    allora come si spiega che viaggiano a gonfie vele invece di essere cacciati, gli intrallazzi non possono bastare

ettore
                    Last edited by ett69; 06-09-06, 10:13.

Comment

• Font Size
                      guarda tronchetti provera, le sue societ? sono le + indebitate al mondo e lui prende stipendi da 10 milioni di euro l'anno ^^

spesso le persone che fanno TANTI soldi in poco tempo ( vedi ricucci ) le costruiscono su castelli di sabbia, e basta un niente x far crollare tutto, io sono ancora giovane ma sono convinto che una delle cose + belle x un imprenditore affermato non sia scoparsi la velina o far vedere la ferrari enzo in garage ma andare in mezzo agli operai / dipendenti della sua azienda e vedere che lavorano bene e contenti di farlo, perch? li significa che stai guadagnando onestamente e che il tuo lavoro sta partecipando a rendere felici molte persone

purtroppo per? in economia la morale non esiste o quasi , quindi queste cose sono difficili da trovare

ti consiglio un libro se posso, si chiama : diario di 1 sicario dell'economia, l'autore non lo ricordo appena posso lo scrivo , ? molto interessante perch? ti fa capire come ormai chi ha in mano il mondo se ne fotta degli altri ( non tutti ma purtroppo molti ) e pensi solo ad aumentare il suo conto in banca, che ? gia stratosferico, e cerca di guadagnare sulle spalle delle persone + deboli, io da piccolo ho sempre sognato di lavorare in ambito economico ecc, ma + divento grande + mi accorgo che ci sono delle regole che ti impongono di essere furbo ed egoista se vuoi scalare qualcosa , e io non so se sono in grado di rinunciare a tutti gli insegnamenti dei miei genitori solo x diventare ricco, speriamo di trovare altri modi
                      Last edited by Max Power; 06-09-06, 10:24.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by el_figus
                        guarda tronchetti provera, le sue societ? sono le + indebitate al mondo e lui prende stipendi da 10 milioni di euro l'anno ^^

spesso le persone che fanno TANTI soldi in poco tempo ( vedi ricucci ) le costruiscono su castelli di sabbia, e basta un niente x far crollare tutto, io sono ancora giovane ma sono convinto che una delle cose + belle x un imprenditore affermato non sia scoparsi la velina o far vedere la ferrari enzo in garage ma andare in mezzo agli operai / dipendenti della sua azienda e vedere che lavorano bene e contenti di farlo, perch? li significa che stai guadagnando onestamente e che il tuo lavoro sta partecipando a rendere felici molte persone

purtroppo per? in economia la morale non esiste o quasi , quindi queste cose sono difficili da trovare

ti consiglio un libro se posso, si chiama : diario di 1 sicario dell'economia, l'autore non lo ricordo appena posso lo scrivo , ? molto interessante perch? ti fa capire come ormai chi ha in mano il mondo se ne fotta degli altri ( non tutti ma purtroppo molti ) e pensi solo ad aumentare il suo conto in banca, che ? gia stratosferico, e cerca di guadagnare sulle spalle delle persone + deboli, io da piccolo ho sempre sognato di lavorare in ambito economico ecc, ma + divento grande + mi accorgo che ci sono delle regole che ti impongono di essere furbo ed egoista se vuoi scalare qualcosa , e io non so se sono in grado di rinunciare a tutti gli insegnamenti dei miei genitori solo x diventare ricco, speriamo di trovare altri modi

ciao

grazie, lo cercher? e legger? con interesse

comunque resto convinto che si possa far fortuna anche rimanendo persone oneste e serie e di esempi ce ne sono
                        non mi voglio arrendere al fatto che solo ipocrisia, disonest?, furberie e cattiverie varie paghino

ettore
                        Last edited by ett69; 06-09-06, 10:46.

Comment

• Font Size
                          Mi sembra un p? generalista sto discorso...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF
                            Mi sembra un p? generalista sto discorso...

ciao MIK

lo so per? non possono fare nomi e cognomi da inserire nelle categorie dei buoni e dei cattivi, tanto si sanno e si conoscono.
                            Quindi mi tengo sul discorso in generale

ettore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69
                              leggendo i giornali e seguendo telegiornali vedo un sacco di nuovi imprenditori-manager ad altissimo livello che vengono osannati e idolatrati, addirittura presenti a conferenze, invitati in universit? per tenere seminari, presenti alle ricorrenze mondane ecc.ecc.

alcuni sono in gamba niente da dire, ma di solito essendo persone serie che lavorano davvero sono anche poco presenti in giro xch? fanno i fatti

la maggior parte sono indebitati fino a sopra la testa, hanno smantellato le industrie che avevano rilevato, hanno speculato, nessun posto di lavoro creato ecc. ecc.
                              moltissimi profitti per se stessi e danni per la collettivit?

ma come si spiega che si funziona al contrario ?

Figli di papa' lodati da altri figli di papa', in un organizzazzione studiata e tirata su da altrettanti figli di papa'.
                              Li odio profondamente, odio il loro modo di pensare, odio il loro essere superiori quando nella realta sono pidocchi arricchiti e soprattutto odio la loro totale mancanza di umanita'.
                              Mi auguro che queste persone diventino razza in estinzione, visto che tanto i giovani figli di papa di oggi si spaccano con droghe e alcool spero perlomeno perdano la possibilita di riprodursi.
                              Viva la povera gente, che lavora davvero, che ride soffre e che gioisce di cio' che ha. REALMENTE MERITATO

Comment

X
                              Working...
                              X