Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imprenditori-manager

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace
    ...diciamo che ? diverso il tipo di "impegno".... ? vero che chi sta in basso so fa il mazzo... ma responsabilit? poche... e se fa cappelle spesso la cosa rimane senza conseguenze.....
    pi? sali... e pi? gente hai alle tue dipendenze.... meno puoi vivere tranquillo... ? come avere un tot numero di bombe innescate sotto il culo.... poi ? vero che la categoria si divide su chi ? bravo a giocare a scaricabarile... e chi come il sottoscritto si ? sempre preso la responsabilit? anche dei comportamenti dei suoi sottoposti.... anche se con il senno di poi.... devo dire che d'ora in avanti penser? ad essere un bel po + stron... ank'io...

Ecco ...esatto entrano in gioco le responsabilit?... ma in certi casi ti garantisco che qualcuno che dovrebbe essere responsabile come del resto hai detto anche tu.... questi non si assumuno nemmeno le responsabilit? che dovrebbero ... in quel senso sono pagati per non fare niente! ...
    E qui cmq si faceva un discorso generico... poi ? ovvio che ci sono anche quelle aziende condotte egregiamente da persone con i controcoglioni e aggiungo....per fortuna!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace
      ...diciamo che ? diverso il tipo di "impegno".... ? vero che chi sta in basso so fa il mazzo... ma responsabilit? poche... e se fa cappelle spesso la cosa rimane senza conseguenze.....
      pi? sali... e pi? gente hai alle tue dipendenze.... meno puoi vivere tranquillo... ? come avere un tot numero di bombe innescate sotto il culo.... poi ? vero che la categoria si divide su chi ? bravo a giocare a scaricabarile... e chi come il sottoscritto si ? sempre preso la responsabilit? anche dei comportamenti dei suoi sottoposti.... anche se con il senno di poi.... devo dire che d'ora in avanti penser? ad essere un bel po + stron... ank'io...
      Un uomo ... un saggio !

Ogni lavoratore ... sia esso dipendente , titolare di una piccola azienda , dirigente di una SPA o quel che volete ... ha le sue mansioni e , spesso , funziona che piu' responsabilita' si hanno piu' si percepisce stipendio o compenso economico alto ... anche se non si fa lavoro fisico il alvoro e' semrpe lavoro .

Io dal canto mio vi posso esporre una sottigliezza che mi riguarda :

Si parla tanto di immagine ... e purtroppo e' ben cosi . Oggigiorno in un azienda conta moltissimo come appare esteticamente ai clienti prima ancora della valutazione tecnica e, come per l'edificio , questo vale anche per le persone che raffigurano l'azienda. settimana scorsa dovetti eseguire un lavoraccio di pulizia in officina (roba da conciarsi come uno spazzacamino puzzolente ) ... mi volle aiutare un ragazzo ma , avendo i clienti in sede io non potevo aprtecipare ... per orgoglio mio nell'impedire che lui facesse tutto il lavoro al posto mio lo fermai e finii io DOMENICA il lavoro (sapendo che lunediavrei avuto ancor ai clienti in sede e non potevo presentarmi come un minatore ...)

Purtroppo e' un mondo cosi ...

Comment

• Font Size
        Eh s? Ettore, anche io sono contrario a chi sta in alto pur non avendone i meriti.
        Preferisco sempre l'essere all'apparire. E sono convinto che ogni persona debba poter fare il lavoro che gli piace, e non scegliere un lavoro solo perch? figlio di papa', per i ritorni economici o quant'altro. Chi ha in testa di diventare imprenditore secondo me dovrebbe ragionare un po' con la testa di el_figus. Mi ? piaciuto il suo intervento. Si vede dalle sue parole che a lui gli piacerebbe proprio come lavoro, e non lo farebbe per interessi economici.
        Last edited by max83m; 07-09-06, 02:47.

Comment

X
        Working...
        X