Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'era una volta un disoccupato e la sua idea. Sponky ^_^

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

C'era una volta un disoccupato e la sua idea. Sponky ^_^

Ciao ragazzi/e Buongiono!
    Non sono molto presente sul forum, ma ogni tanto leggiucchio e ho scritto qualcosina in passato.

Sono Gabriele, zona Milano/Como
    Perche' apro questo post?
    Perche' e' un po' quello che sta succedendo nella mia vita...ahime'... da un anno circa sono disoccupato,
    1000 milioni di cv inviati ma nulla, ho 47 anni e per tanti mesi sono stato in preda a brutti pensieri e malessere.

Ma, qualcosa si e' mosso 3 mesi fa',
    ho fatto un corso della regione come Social Manager, ho aperto una paginetta su instagram e sto cercando di portare avanti un'idea che ho avuto.

L'idea e' semplice, creare una sorta di ''the fork'' per motociclisti/e, che vada ad integrare hotels, ristoranti, meccanici, corsi, gommisti, accessori e abbigliamento, etc..
    Quindi poi un sito che permettera' ai motociclisti/e di risparmiare nelle varie attivita'.
    Nulla di nuovo, cosa gia' vista, ma ci voglio provare.
    Un progetto carino ma complesso, e ci sto lavorando un sacco

Chiaramente , piu' saremo su Instagram e poi sul sito e piu' riusciro' ad avere ''potere contrattuale'' con le aziende.
    I numeri come ben sapete son quelli che fanno da padrone.

Al momento c'e' solo la pagina instagram : SPONKYSQUAD
    che fa semplice intrattenimento con un maialino salvadanaio che fa varie avventure nel mondo.

Se volete aiutarmi in questo progetto ne saro' felice, chiaramente Gratuito per tutti/e.
    E' il mio piano B per salvarmi il Locu
    e in futuro per aiutare tutti/e Noi a risparmiare un po'

Link : https://www.instagram.com/sponkysquad/

Grazie a tutti/e e spero di vedervi in sella prima o poi,
    la mia bestiona e' in vendita, ma spero di tornare presto!
    un abbraccio
    Gabriele

P.s ciao Davide

Last edited by chebarba77; 24-01-25, 11:13.

• Font Size
    Originally posted by chebarba77 View Post
    Ciao ragazzi/e Buongiono!
    Non sono molto presente sul forum, ma ogni tanto leggiucchio e ho scritto qualcosina in passato.

Sono Gabriele, zona Milano/Como
    Perche' apro questo post?
    Perche' e' un po' quello che sta succedendo nella mia vita...ahime'... da un anno circa sono disoccupato,
    1000 milioni di cv inviati ma nulla, ho 47 anni e per tanti mesi sono stato in preda a brutti pensieri e malessere.

Ma, qualcosa si e' mosso 3 mesi fa',
    ho fatto un corso della regione come Social Manager, ho aperto una paginetta su instagram e sto cercando di portare avanti un'idea che ho avuto.

L'idea e' semplice, creare una sorta di ''the fork'' per motociclisti/e, che vada ad integrare hotels, ristoranti, meccanici, corsi, gommisti, accessori e abbigliamento, etc..
    Quindi poi un sito che permettera' ai motociclisti/e di risparmiare nelle varie attivita'.
    Nulla di nuovo, cosa gia' vista, ma ci voglio provare.
    Un progetto carino ma complesso, e ci sto lavorando un sacco

Chiaramente , piu' saremo su Instagram e poi sul sito e piu' riusciro' ad avere ''potere contrattuale'' con le aziende.
    I numeri come ben sapete son quelli che fanno da padrone.

Al momento c'e' solo la pagina instagram : SPONKYSQUAD
    che fa semplice intrattenimento con un maialino salvadanaio che fa varie avventure nel mondo.

Se volete aiutarmi in questo progetto ne saro' felice, chiaramente Gratuito per tutti/e.
    E' il mio piano B per salvarmi il Locu
    e in futuro per aiutare tutti/e Noi a risparmiare un po'

Link : https://www.instagram.com/sponkysquad/

Grazie a tutti/e e spero di vedervi in sella prima o poi,
    la mia bestiona e' in vendita, ma spero di tornare presto!
    un abbraccio
    Gabriele

P.s ciao Davide

Ciao Gabriele hai avuto un'idea che definisci semplice... in realtà è geniale, bravo davvero, mi sono unita ai tuoi follower su instagram proprio ora sono frenchiu4

Se posso esserti d'aiuto in qualche modo son qua

Comment

• Font Size
      Grazie Frenchiu​, ci spero tanto si
      Gentilissimo!

Comment

• Font Size
        Anche io ho aggiunto il follow!

Comment

• Font Size
          Originally posted by zorro82 View Post
          Anche io ho aggiunto il follow!
          Grazie Zorro! super gentile!
          spero veramente di riuscire a fare un servizio utile a tutti, e anche per me

Comment

• Font Size
            Grazie Frenchiu​, ci spero tanto si
            Gentilissimo!
            Sono una lady

Comment

• Font Size
              scusami tantissimo!

Comment

• Font Size
                scusami tantissimo!
                Ma vah era per ridere

Davvero bella la tua pagina, i miei complimenti è un piacere seguirti sei in gamba
                Spargo la voce bravo bravo bravo

Comment

• Font Size
                  Super gentile, per ora e' solo tanta fatica e sbattimento, ho anche aperto p.iva e sono terrorizzato dopo 23 anni da dipende, pero' vedo che pian piano qualcosa si muove,
                  magari tutta sta situazione cosi cosi , cambiera' e ce la si fara'.
                  Ora faccio funzionare sta cosa, e poi non vedo l'ora di tornare in sella e divertirmi !

Comment

• Font Size
                    Ciao Gabriele, complimenti per l'idea, per il coraggio e la forza di rimetterti in gioco a 47 anni. Sappiamo tutti che in Italia è davvero difficile riuscire a reinventarsi ad una certa età, perchè il mondo del lavoro tende ad emarginare piuttosto che a includere.

Il tuo è un bel progetto per tutti coloro che vanno in moto. Mi ha incuriosito la scelta stilistica di utilizzare un maialino coccoloso e poichè sono una persona curiosa, mi viene da chiederti come mai hai scelto lui come mascotte che da identità visiva al progetto?

Comment

• Font Size
                      Follow inviato! In bocca al lupo! Cerca di integrarlo in qualche app

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Frenchiu View Post

Sono una lady
                        Ahia... bene ma non benissimo.. e che pezzo di lady!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Semiramide View Post
                          Ciao Gabriele, complimenti per l'idea, per il coraggio e la forza di rimetterti in gioco a 47 anni. Sappiamo tutti che in Italia è davvero difficile riuscire a reinventarsi ad una certa età, perchè il mondo del lavoro tende ad emarginare piuttosto che a includere.

Il tuo è un bel progetto per tutti coloro che vanno in moto. Mi ha incuriosito la scelta stilistica di utilizzare un maialino coccoloso e poichè sono una persona curiosa, mi viene da chiederti come mai hai scelto lui come mascotte che da identità visiva al progetto?

ciao Semiramide​!
                          Innanzi tutto grazie, si e' veramente complicato. Guarda, avro' mandato almeno 1000 cv, sono 20 anni che faccio il mio mestiere, quindi il tutto mi ha risuonato per 1 anno un po' strano,
                          pero' poi facendo il corso ho capito che il mondo del lavoro e' cambiato, si cercano cose diverse e forse l'eta' ha il suo peso. ( io sono un responsabile HR e commerciale)

Perche' il maialino, beh, ho pensato che fosse l'associazione piu' semplice ad un salvadanaio, quasi banale direi, ma la cosa che mi piace e' che posso fargli
                          fare quello che voglio, quindi, racconta anche un po' del mondo e delle storie.

sito di sconti, maialino salvadanaio, una roba cosi
                          p.s ste faccine mi riportano agli anni 2000... bei tempi per i forum, quanto li amavo
                          Grazie ancora per il supporto! ci spero tanto!

qui ad esempio nel traffico di milano ahah!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

Ahia... bene ma non benissimo.. e che pezzo di lady!

Comment

X
                            Working...
                            X