Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa non può mancare in garage?
Collapse
X
-
-
Originally posted by mika89 View Post
vale se lo hai preso ora,fai il reso,e ti compri quello portatile xiaomi,costa 40 50 euro se non erro,lo ricarichi a casa e ci sta nel sottosella,molto utile in giro in caso di bisogno
Comment
-
Originally posted by Vale_street View Post
Ce l'avevo e mi ha sputtanato la batteria, a sto giro stacco direttamente un polo... Per questo ne ho cercato uno poco ingombrante e di facile uso (spero)
Io ogni tanto l'attacco una giornata mica lo lascio attaccato sempre.
Era di marca buona?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
in che senso?
Io ogni tanto l'attacco una giornata mica lo lascio attaccato sempre.
Era di marca buona?
Personalmente ho un'esperienza come Vale_street, all'inizio non lo avevo, almeno 4 anni staccando il fusibile sul polo positivo, a aprile lo inserivo e partiva al primo colpo. Poi mi dicevano che era meglio col mantenitore ed ho comprato un Optimate 5. Arrivato ad aprile lo stacco e la moto parte, naturalmente, ma dopo qualche settimana la batteria da segni di affaticamento. Penso che sia l'età e la cambio. L'anno successivo lo stesso.
Informandomi ho saputo che questi mantenitori non si limitano a mantenere, caricando lo 0, volt necessario, ma effettuano dei cicli di carica/scarica periodici che alla lunga logorano gli elementi.
Quindi da allora torno a staccare il fusibile e ad aprile metto il caricatore per 24h, così sono certo di avere la massima tensione e mai più cambiato batteria.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
sai che ho diversi amici che lo lasciano tutto il tempo del fermo invernale...mantenitore dovrebbe fare quello.
Personalmente ho un'esperienza come Vale_street, all'inizio non lo avevo, almeno 4 anni staccando il fusibile sul polo positivo, a aprile lo inserivo e partiva al primo colpo. Poi mi dicevano che era meglio col mantenitore ed ho comprato un Optimate 5. Arrivato ad aprile lo stacco e la moto parte, naturalmente, ma dopo qualche settimana la batteria da segni di affaticamento. Penso che sia l'età e la cambio. L'anno successivo lo stesso.
Informandomi ho saputo che questi mantenitori non si limitano a mantenere, caricando lo 0, volt necessario, ma effettuano dei cicli di carica/scarica periodici che alla lunga logorano gli elementi.
Quindi da allora torno a staccare il fusibile e ad aprile metto il caricatore per 24h, così sono certo di avere la massima tensione e mai più cambiato batteria.
consumi solo corrente e fa peggio alla batteria.
Io per l amoto e l'auto storica faccio così...se non le uso,ogni 2\3 settimane attacco il mantenitore e lo lascio finchè la batteria non è totalmente carica di nuovo.
mai avuto problemi ,affatica meno la batteria ,si consuma meno e per ora non mi ha dato problemi.
Se pensi una batteria che sta ferma mesi e mesi ...bene bene non fa no? poi anche una questione di pigrizia. sulla mia aprilietta è una sega dover staccare tutte le volte...
invece io lascio attaccato l'adattatorino per collegarla al mantenitore e ogni tanto la riaccendo al volo (in questi giorni m'ha dato buca devo capire che ha ...ma di sicuro non è la batteria )
Comment
-
Il GARAGE per me , è la mia casa , là ho di tutto , dagli attrezzi per sistemare le mie cose , l'auto, la moto, , pure problemi di casa . Quindi , mi manca solo una brandina ( che non ci starebbe , per mancanza di spazio ) Ho ottimizzato gli spazi al limite , ora NON ne ho più , ma sono felice , quando ci vado . Coccolo , la moto , la mia vecchiotta Citroen Saxo 1.6 VTS , con troppe cose di allestimento , gomme , moto, gomme auto , un bel carrello porta utensili, di tutto e di più . AMO IL MIO GARAGE !!!!!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostIl GARAGE per me , è la mia casa , là ho di tutto , dagli attrezzi per sistemare le mie cose , l'auto, la moto, , pure problemi di casa . Quindi , mi manca solo una brandina ( che non ci starebbe , per mancanza di spazio ) Ho ottimizzato gli spazi al limite , ora NON ne ho più , ma sono felice , quando ci vado . Coccolo , la moto , la mia vecchiotta Citroen Saxo 1.6 VTS , con troppe cose di allestimento , gomme , moto, gomme auto , un bel carrello porta utensili, di tutto e di più . AMO IL MIO GARAGE !!!!!
- Likes 1
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9191
- 49
- Maschio
- 1,511
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Loading...
- Send PM
Se hai spazio un carrello od una valigia rigida con le ruote come porta utensili è l' ideale.....gli attrezzi li prendi mano mano che ti servono,su 100pezzi poi alla fine ne usi 20 se va' bene.
Aggiungerei una mensola dove riporre i prodotti per la pulizia e piccola manutenzione (grasso olio ecc) della moto.
Comment
X
Comment