Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione auto: in Germania il 20,7% di bocciate, in Italia solo 0,2%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

A Trento col cazz ti chiamano .. cambi e se entro le 18 auto non a posto bocciata...
    Ma a Trento son già mezzi crucchi...a Bözen vige già la legge crucca

Comment

• Font Size
      esatto qui in terronia è terra di nessuno

Comment

• Font Size
        ...come sempre, purtroppo....

Comment

• Font Size
          Ma per fortuna qui non scassano la minkya come in Germania...
          O in Svizzera dove controllano pure DOT delle Gomme (non più di 2anni ) questo anche se ti fermano in strada ... e per la Revisione bisogna avere pure la Carrozzeria impeccabile ...

Per andare a 35kmh va bene pure na Bianchina del 74 scassata ...
          L’unica cosa su cui ci vorrebbe un buon controllo e non viene fatto per niente sono le Sospensioni e i Silent Block ... ma certe auto tipo la 500 Abarth andrebbero bocciate da nuove
          Il problema è che non c’è cultura su queste cose ... manco tra i meccanici... e anch’io me ne sono sempre fregato sino alla 500 che oltre ad avere Sospensioni dimmerda, alla fine per risolvere un tot di problemi ho sostituito tutti i Silent Block ...

Avevo un problema assurdo ... col sole era un pezzo di ferro, se pioveva il comfort era decente ... chiesto a mille meccanici nulla ... per un caso ho cambiato i tamponi dei duomi e wow sono spariti il 90% dei rumori... da qui ho messo Power Flex ovunque ... Ora Pioggia o Sole va Uguale
          No comment quelli della barra antirollio ... erano incollati ma tutti a dirmi che andavano bene così... invece dopo n’altro pianeta ...
          Per dire l’ignoranza che aleggia anche tra meccanici di tutto rispetto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma per fortuna qui non scassano la minkya come in Germania...
            O in Svizzera dove controllano pure DOT delle Gomme (non più di 2anni ) questo anche se ti fermano in strada ... e per la Revisione bisogna avere pure la Carrozzeria impeccabile ...

Per andare a 35kmh va bene pure na Bianchina del 74 scassata ...
            L’unica cosa su cui ci vorrebbe un buon controllo e non viene fatto per niente sono le Sospensioni e i Silent Block ... ma certe auto tipo la 500 Abarth andrebbero bocciate da nuove
            Il problema è che non c’è cultura su queste cose ... manco tra i meccanici... e anch’io me ne sono sempre fregato sino alla 500 che oltre ad avere Sospensioni dimmerda, alla fine per risolvere un tot di problemi ho sostituito tutti i Silent Block ...

Avevo un problema assurdo ... col sole era un pezzo di ferro, se pioveva il comfort era decente ... chiesto a mille meccanici nulla ... per un caso ho cambiato i tamponi dei duomi e wow sono spariti il 90% dei rumori... da qui ho messo Power Flex ovunque ... Ora Pioggia o Sole va Uguale
            No comment quelli della barra antirollio ... erano incollati ma tutti a dirmi che andavano bene così... invece dopo n’altro pianeta ...
            Per dire l’ignoranza che aleggia anche tra meccanici di tutto rispetto
            Io ho sempre avuto problemi con la Golf 1.4 tsi che anche da originale non rientrava nei valori delle emissioni.
            La prima volta abbiam dato la colpa che era fredda, fatto un giro di 20 min e dopo è passata per un pelo..
            La seconda volta non c'era verso di farla rientrare, poi in qualche modo losco l'abbiamo fatta passare

Alla fine a me che me frega se per poco non rientra nelle emissioni, non l'ho pastrocciata, non ho tolto il kat ne niente...dovevo portarla in concessionaria per farla controllare? E magari mi stava via un mese? Ma anche no...

Comment

• Font Size
              Originally posted by RobyZxr View Post

Io ho sempre avuto problemi con la Golf 1.4 tsi che anche da originale non rientrava nei valori delle emissioni.
              La prima volta abbiam dato la colpa che era fredda, fatto un giro di 20 min e dopo è passata per un pelo..
              La seconda volta non c'era verso di farla rientrare, poi in qualche modo losco l'abbiamo fatta passare

Alla fine a me che me frega se per poco non rientra nelle emissioni, non l'ho pastrocciata, non ho tolto il kat ne niente...dovevo portarla in concessionaria per farla controllare? E magari mi stava via un mese? Ma anche no...
              Mangiava olio?

Mr.Molla per caso coi powerflex è diventata più brusca?
              Li hai messi solo sulle barre antirollio o anche nei braccetti, togliendo quelli di gomma montati in origine?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post

Mangiava olio?
                Un po' si, mi è capitato 2 volte di rabboccarlo prima del tagliando annuale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RobyZxr View Post

Un po' si, mi è capitato 2 volte di rabboccarlo prima del tagliando annuale
                  Mah, magari la sonda leggeva i valori dati dall'olio bruciato 🤔
                  Sarebbe stato da cambiare centro revisioni e vedere.

Comment

• Font Size

Mangiava olio?

Li hai messi solo sulle barre antirollio o anche nei braccetti, togliendo quelli di gomma montati in origine?
                    Powerflex è la salvezza!
                    Costano un botto, per montarli a volte imprechi che illumini la Basilica (almeno sul T5 e sulla Golf 5...) ma... Montati & dimenticati.

Sterzo più diretto, risposte immediate, perfino su un chiattone come il Multivan da 20 qli!

Sono in servizio oramai 200.000 km e svolgono egregiamente il loro sporco lavoro.

Maippiussenza​​​​​​!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Herr Homar View Post

Powerflex è la salvezza!
                      Costano un botto, per montarli a volte imprechi che illumini la Basilica (almeno sul T5 e sulla Golf 5...) ma... Montati & dimenticati.

Sterzo più diretto, risposte immediate, perfino su un chiattone come il Multivan da 20 qli!

Sono in servizio oramai 200.000 km e svolgono egregiamente il loro sporco lavoro.

Maippiussenza​​​​​​!
                      Trovare anche il meccanico che col cannello elimini gli originali e abbia la pressa per mettere i powerflex

Comment

• Font Size

Mangiava olio?

Secondo me, ma parlo rispetto a quelli sputtanati, diventa addirittura più morbida, ma precisa ... ho messo quelli viola ... su BA e ponte Posteriore... Ora mi mancano solo i supporti Motore...
                        Mentre i trapezi dopo aver notato che le Ruote si muovevano a mano li ho sostituiti con dei DNA Uniball ... un po’ ignoranti per strada, ho perso un zik di Grip in uscita ma in ingresso sono pauar ... forse il Powerflex era il giusto compromesso...
                        Poi ho sostituito i Tamponi duomi con altri nuovi e i post con quelli della 124 ...

Per le Sospensioni ho messo degli AP Performance coilover ... su cui sto provando le Molle Hyperpro ... e ... Nulla, il tornante sotto casa da 40kmh max ora lo faccio a 60
                        Ho capito perché Seb Loeb ha vinto 10 mondiali rally ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

Secondo me, ma parlo rispetto a quelli sputtanati, diventa addirittura più morbida, ma precisa ... ho messo quelli viola ... su BA e ponte Posteriore... Ora mi mancano solo i supporti Motore...
                          Mentre i trapezi dopo aver notato che le Ruote si muovevano a mano li ho sostituiti con dei DNA Uniball ... un po’ ignoranti per strada, ho perso un zik di Grip in uscita ma in ingresso sono pauar ... forse il Powerflex era il giusto compromesso...
                          Poi ho sostituito i Tamponi duomi con altri nuovi e i post con quelli della 124 ...

Per le Sospensioni ho messo degli AP Performance coilover ... su cui sto provando le Molle Hyperpro ... e ... Nulla, il tornante sotto casa da 40kmh max ora lo faccio a 60
                          Ho capito perché Seb Loeb ha vinto 10 mondiali rally ...
                          Giusto, per la Abarth fanno anche kit after, diversi dagli originali

Comment

• Font Size

Trovare anche il meccanico che col cannello elimini gli originali e abbia la pressa per mettere i powerflex
                            Un meccanico che non è capace di fare ciò, non può definirsi tale!

Se trovate uno che tergiversa, o arrabatta scuse, girate i tacchi e lasciatelo continuare a fare le diagnosi col frocioPC! Una pressa probabilmente nemmeno ce l'avrà, e comunque non saprebbe come usarla...

​​​​​​
                            ​​​​​​
                            Last edited by Herr Homar; 20-08-23, 20:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Herr Homar View Post

Un meccanico che non è capace di fare ciò, non può definirsi tale!
                              Non dico la capacità, ma la voglia di sbattersi. Soprattutto se gli porti tu i pezzi

Comment

• Font Size
                                io fatta da un'officina autorizzata, trovato una lampadina bruciata, cambiata e revisione passata. Certo che se fossi andato in motorizzazione molto probabilmente essendo un anabbagliante mi avrebbero bocciato. Dipende dai controlli, da noi non è che controllino tutto tutto come magari fanno in germania. Di contro poi in germania puoi girare con le macchine tamarrate dove invece in italia se attacchi un adesivo ti rompono le balle...ognuno ha la sua...

Comment

X
                                Working...