Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Top 30 moto più vendute Gennaio-Giugno 2023

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by RobyZxr View Post

    Ah sì la situazione a scuola attualmente è deprimente...quasi tutti rincoglioniti dai social..
    ​​​​​A me sembra che si sveglino tardi, es. mio cugino e la sua compagnia ad un certo punto a 24 anni tutti si comprano la moto...un altro mio amico a 26 si è preso un cbr 600.
    Fino a quando frequentavo le strade di ragazzi giovani ce n'erano e tantissime ragazze si avvicinano a questo mondo..
    Certo non vedi più un giovane con la sportiva, ormai anche loro si buttano sulle turistiche
    c'è da die che con 'ste strade di merda dove vuoi andare. Il collega di mio padre a 45 anni si è fatto la panigale. pochi mesi dopo l'ha data dietro per una multistrada e per strada si diverte più con la multi. poi anche andare in pista...con i costi di ora...solo chi è benestante o fa tanti sacrifici può farlo regolarmente.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Racing_34 View Post

      c'è anche da dire che prima c'erano solo mito ed rs.. ora c'è più scelta anche se i 4t 125 vanno più o meno come un 70 con carburatore e marmitta
      ma qualcuno dei 125 4t attuali va pure meno di un cinquantino stamponato dell'epoca

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by panteranera View Post
        Che dite? più di 3000 unità per la TRK, mica male!!!


        Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Giu 2023
        1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 3.036
        2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.669
        3 BMW R 1250 GS Enduro 2.365
        4 YAMAHA TRACER 9 Turismo 2.140
        5 YAMAHA TENERE 700 Enduro 1.729
        6 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 1.605
        7 MOTO GUZZI V7 Naked 1.547
        8 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 1.519
        9 HONDA XL 750 TRANSALP Enduro 1.486
        10 HONDA CB 750 HORNET Naked 1.474
        11 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.355
        12 ROYAL ENFIELD HUNTER 350 Naked 1.327
        13 YAMAHA TRACER 7 Turismo 1.325
        14 HONDA NC 750 X Enduro 1.240
        15 YAMAHA MT-07 Naked 1.236
        16 KEEWAY RKF 125 Naked 1.184
        17 KAWASAKI Z 900 Naked 1.158
        18 YAMAHA MT-09 Naked 1.092
        19 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.001
        20 ROYAL ENFIELD SUPER METEOR 650 Custom 984
        21 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 951
        22 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 932
        23 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 856
        24 HONDA CB 500 X Turismo 852
        25 KAWASAKI Z 650 Naked 829
        26 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 797
        27 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 783
        28 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 738
        29 TRIUMPH TRIDENT 660 Naked 714
        30 BENELLI BN 125 Naked 672

        fonte
        https://www.moto.it/news/che-semestr...colazioni.html
        piu' che la Benelli da 6/7000euri fa' impressione che BMW gs venda ancora oltre 3700 moto, e col modello nuovo in arrivo..
        e solo xchè dividono i 2 modelli , senno' sarebbe ancora la + venduta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post

          piu' che la Benelli da 6/7000euri fa' impressione che BMW gs venda ancora oltre 3700 moto, e col modello nuovo in arrivo..
          e solo xchè dividono i 2 modelli , senno' sarebbe ancora la + venduta.
          esattamente....e costa il triplo minimo
          se devo comprar eil benelli a 7000€...faccio giunta di 2\3mila euro e prendo modelli un po' migliori allora.
          è vero che 2\3 mila euro non son pochi.
          ma già una morini da 7500 è meglio a mio avviso

          Comment


          • Font Size
            #20
            Negli anni d’oro si vendevano 16K GS e 15K CBR600
            Le altre sportive se la giocavano tra 4 e 8K ...
            Ora si vendono solo SUV a 2Ruote di primi arriveranno a 5K a fine anno...

            Cmq le Sportive da 200cv sono utilizzabili da chiunque in Mappa Rain
            la cosa assurda è che ci fosse un problema di CV venderebbero le 600 ...
            La realtà è che per andare Bradipi con la Sportiva e la Tuta ... allora si viaggia molto più comodi coi SUV2 e basta avere un po’ di manico per togliersi belle soddisfazioni...
            Eppoi quello che manca è la BELLEZZA...
            Mentre nelle Enduro ... la TRK a colpo d’occhio pare un GS, il GS piace, l’Africa è Stupenda, Tracer, Tenere e XCape molto belle ... e pure il V7 prima Nuda a me piace tantissimo nel suo stile 70 ...
            Sportive Belle dove sono? Beh belle sono, ma non fanno Sbavare ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Negli anni d’oro si vendevano 16K GS e 15K CBR600
              Le altre sportive se la giocavano tra 4 e 8K ...
              Ora si vendono solo SUV a 2Ruote di primi arriveranno a 5K a fine anno...

              Cmq le Sportive da 200cv sono utilizzabili da chiunque in Mappa Rain
              la cosa assurda è che ci fosse un problema di CV venderebbero le 600 ...
              La realtà è che per andare Bradipi con la Sportiva e la Tuta ... allora si viaggia molto più comodi coi SUV2 e basta avere un po’ di manico per togliersi belle soddisfazioni...
              Eppoi quello che manca è la BELLEZZA...
              Mentre nelle Enduro ... la TRK a colpo d’occhio pare un GS, il GS piace, l’Africa è Stupenda, Tracer, Tenere e XCape molto belle ... e pure il V7 prima Nuda a me piace tantissimo nel suo stile 70 ...
              Sportive Belle dove sono? Beh belle sono, ma non fanno Sbavare ...
              Anche perché a meno che non ti chiami Bonetti sul 90% delle strade vai più forte con un multistrada o con un Bmw XR che con la Panigale

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Negli anni d’oro si vendevano 16K GS e 15K CBR600
                Le altre sportive se la giocavano tra 4 e 8K ...
                Ora si vendono solo SUV a 2Ruote di primi arriveranno a 5K a fine anno...

                Cmq le Sportive da 200cv sono utilizzabili da chiunque in Mappa Rain
                la cosa assurda è che ci fosse un problema di CV venderebbero le 600 ...
                La realtà è che per andare Bradipi con la Sportiva e la Tuta ... allora si viaggia molto più comodi coi SUV2 e basta avere un po’ di manico per togliersi belle soddisfazioni...
                Eppoi quello che manca è la BELLEZZA...
                Mentre nelle Enduro ... la TRK a colpo d’occhio pare un GS, il GS piace, l’Africa è Stupenda, Tracer, Tenere e XCape molto belle ... e pure il V7 prima Nuda a me piace tantissimo nel suo stile 70 ...
                Sportive Belle dove sono? Beh belle sono, ma non fanno Sbavare ...
                quindi tu intendi che le sospensioni di una multistrada (e la sua impostazione generale)assorbono le asperità come quelle di una panigale...
                ziogay e dire che lo fai di lavoro....
                i cavalli sono il problema minore
                Per me una panigale fa sbavare. Un'aprilia fa sbavare. La yamaha r1 è bella. La honda cbr è carina ma un po' particloare nelle proporzioni.
                Kawasaki un po' troppo elaborata e vecchiotta. bmw ,l'ultima con l'alettone fa cagare

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Anche perché a meno che non ti chiami Bonetti sul 90% delle strade vai più forte con un multistrada o con un Bmw XR che con la Panigale
                  appunto,quel che dicevo sopra. e arrivi pure più riposato.
                  Ma anche se parliamo di 4 ruote...io con la giulia bestemmio spesso per strada. avessi preso lo stelvio non dovrei stare attento a dossi buche,strade rovinate (o quantomeno ...meno attento).
                  dico l'ultima buca che ho preso con la tuonina (non potevo schivarla) m'ha fatto sbattere le palle sul serbatoio (non so come ho fatto)...mi son dovuto fermare che stavo morendo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Negli anni d’oro si vendevano 16K GS e 15K CBR600
                    Le altre sportive se la giocavano tra 4 e 8K ...
                    Ora si vendono solo SUV a 2Ruote di primi arriveranno a 5K a fine anno...

                    Cmq le Sportive da 200cv sono utilizzabili da chiunque in Mappa Rain
                    la cosa assurda è che ci fosse un problema di CV venderebbero le 600 ...
                    La realtà è che per andare Bradipi con la Sportiva e la Tuta ... allora si viaggia molto più comodi coi SUV2 e basta avere un po’ di manico per togliersi belle soddisfazioni...
                    Eppoi quello che manca è la BELLEZZA...
                    Mentre nelle Enduro ... la TRK a colpo d’occhio pare un GS, il GS piace, l’Africa è Stupenda, Tracer, Tenere e XCape molto belle ... e pure il V7 prima Nuda a me piace tantissimo nel suo stile 70 ...
                    Sportive Belle dove sono? Beh belle sono, ma non fanno Sbavare ...
                    Verissimo!
                    Un tipo qui in paese ha comprato una Streetfighter V4, oltre 200cv​​​​​​, ottimizzando con migliaia di € di pezzi speciali.

                    Dico, io avrei preferito la V2, avrà meno potenza, ma Ducati =, bicilindrico e comunque ne fa 150 e rotti!

                    Si ma... Vuoi mettere?

                    Mai provata senza controlli?

                    Scherzi? Mica mi voglio ammazzare... Terza e quarta ancora rischi di mettetela sui denti!

                    In pratica, gira con set-up 160 cv sempre.
                    Ah, se l'asfalto fa schifo, ancora meno...

                    ​​​​​​Questo è.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      quindi tu intendi che le sospensioni di una multistrada (e la sua impostazione generale)assorbono le asperità come quelle di una panigale...
                      ziogay e dire che lo fai di lavoro....
                      i cavalli sono il problema minore
                      Per me una panigale fa sbavare. Un'aprilia fa sbavare. La yamaha r1 è bella. La honda cbr è carina ma un po' particloare nelle proporzioni.
                      Kawasaki un po' troppo elaborata e vecchiotta. bmw ,l'ultima con l'alettone fa cagare
                      Questo lo devi dire a Roby non a me ...
                      Anzi proprio che l'ha tirato fuori lui ... anni fa avevo provato le Sospensioni di Bonetti ... se le faceva fare in UK perchè in Italia sanno fare solo Duro e più Duro (anche di Testa, ma la citazione è ad un Film) ... tranne Uno che però è un Cojone Molloso
                      L'impostazione generale è solo più comoda ... ma non Assorbe meglio o peggio ... sui passi Tirando e Pista è meglio una Sportiva, ma in ogni altra condizione sulle Sportive sei Inutilmente Caricato in Avanti affaticando le braccia quasi più andando piano o allegrotto che tirando ...
                      io non so proprio cosa siano le Buche in strada ... certo le sento e con un Enduro le sentirei meno ... ma non sono certo il problema che hanno gli altri con le Sportive Finto Dure di Serie che poi magari vengono Inkiodate da Pista ovvio che uno col GS gli fa il culo a strisce
                      il mio amico di scorribande è appena andato a fare un giro in Toscana con un gruppo di Multistrada e Nudone (KTM) ... lui R1 un altro CBR1000 quando si ingarellavano salutavano tutti ...

                      Sulle "bellezze" concordo nella classifica, ma la Panigale è meno bella della V2, Aprilia sempre la stessa ... e stiamo parlando delle più Belle ... tipo nel 2004 Honda, Kawa e Yamaha erano enTREambe bellissime ... solo ai proprietari piaceva dippiù la loro ... poi K5 e 1098 ... per non parlare della R6, anche questa oggi Imbruttita

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Questo lo devi dire a Roby non a me ...
                        Anzi proprio che l'ha tirato fuori lui ... anni fa avevo provato le Sospensioni di Bonetti ... se le faceva fare in UK perchè in Italia sanno fare solo Duro e più Duro (anche di Testa, ma la citazione è ad un Film) ... tranne Uno che però è un Cojone Molloso
                        L'impostazione generale è solo più comoda ... ma non Assorbe meglio o peggio ... sui passi Tirando e Pista è meglio una Sportiva, ma in ogni altra condizione sulle Sportive sei Inutilmente Caricato in Avanti affaticando le braccia quasi più andando piano o allegrotto che tirando ...
                        io non so proprio cosa siano le Buche in strada ... certo le sento e con un Enduro le sentirei meno ... ma non sono certo il problema che hanno gli altri con le Sportive Finto Dure di Serie che poi magari vengono Inkiodate da Pista ovvio che uno col GS gli fa il culo a strisce
                        il mio amico di scorribande è appena andato a fare un giro in Toscana con un gruppo di Multistrada e Nudone (KTM) ... lui R1 un altro CBR1000 quando si ingarellavano salutavano tutti ...

                        Sulle "bellezze" concordo nella classifica, ma la Panigale è meno bella della V2, Aprilia sempre la stessa ... e stiamo parlando delle più Belle ... tipo nel 2004 Honda, Kawa e Yamaha erano enTREambe bellissime ... solo ai proprietari piaceva dippiù la loro ... poi K5 e 1098 ... per non parlare della R6, anche questa oggi Imbruttita
                        non c'ho voglia di leggere 'stop bordello.
                        Il mio discorsoè che moto come la multistrada sono più comode in tutto per strada e camminano pure
                        Tu hai scritto
                        Cmq le Sportive da 200cv sono utilizzabili da chiunque in Mappa Rain

                        e io ti ho detto che secondo me nelle strade odierne i cv sono l'ultimo dei problemi.
                        Per le bellezze ,si la v4 è più "brutta" della v2...ma considera la potenza di una linea che è praticamente uguale da 11 anni.
                        Per l'aprilia trovo molto bella la 660....i nuovi stilemi invece si adattano un po' peggio alla 1000,che trovavo più equilibrata prima.
                        La prima r1 era bellissima ,il cbr coi faretti idem. kawasaki sportive belle credo non ci siano mai state Anzi andiamo dal sufficiente al cagare a spruzzo.
                        la r6 è migliorata rispetto agli ultimi anni...non è ai livelli di decadi fa come equilibrio,però è bellina.
                        E poi c'è sempr ela mv f3 (la 4 non c'è più ma searebbe sul podio uguale=)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Le 600 si sono estinte per colpa loro!
                          Cercando l'ultimo cavallo da poter scrivere sulla brochure, hanno dimenticato cosa sia la coppia...

                          Girare a 10.000 giri in paese non è pratica intelligente, oltre che "scomoda".

                          Non ultimo, il rimpicciolimento delle dimensioni, che le ha rese delle mini supposte buone si è no per la pista...

                          Qualche tempo fa un carissimo amico mi fece provare una Kawa ZRX 1200. Un vero cancello, pesante ed anche un po ingombrante, tant'è che in Italia ne hanno vendute veramente poche...
                          Si è no 120 cv, ma il tiro di uno Scania​​​​​​, fa le rotatorie in quarta, e dando gas malamente ti ritrovi con la gomma a vuoto fino a 150 all'ora​​​​​​!
                          Non serve cercare gli ultimi 500 giri per sentire tutta la forza...
                          Inutile dire che me ne innamorai all'istante, agevolato dalla evocativa grafica lime-green racing...
                          Gli specialisti del monoruota penso possano passare tutte e 5 le marce, risparmiando allegramente la gomma anteriore...

                          Inutile?
                          Pericoloso?

                          Forse si, ma tremendamente divertente...

                          P. S. Una motocicletta senza coppia è come una donna senza le tette
                          Last edited by Herr Homar; 10-07-23, 14:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Herr Homar View Post
                            Le 600 si sono estinte per colpa loro!
                            Cercando l'ultimo cavallo da poter scrivere sulla brochure, hanno dimenticato cosa sia la coppia...

                            Girare a 10.000 giri in paese non è pratica intelligente, oltre che "scomoda".

                            Non ultimo, il rimpicciolimento delle dimensioni, che le ha rese delle mini supposte buone si è no per la pista...

                            Qualche tempo fa un carissimo amico mi fece provare una Kawa ZRX 1200. Un vero cancello, pesante ed anche un po ingombrante, tant'è che in Italia ne hanno vendute veramente poche...
                            Si è no 120 cv, ma il tiro di uno Scania​​​​​​, fa le rotatorie in quarta, e dando gas malamente ti ritrovi con la gomma a vuoto fino a 150 all'ora​​​​​​!
                            Non serve cercare gli ultimi 500 giri per sentire tutta la forza...
                            Inutile dire che me ne innamorai all'istante, agevolato dalla evocativa grafica lime-green racing...
                            Gli specialisti del monoruota penso possano passare tutte e 5 le marce, risparmiando allegramente la gomma anteriore...

                            Inutile?
                            Pericoloso?

                            Forse si, ma tremendamente divertente...

                            P. S. Una motocicletta senza coppia è come una donna senza le tette
                            Ah, coppia, con me sfondi una porta aperta

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              non c'ho voglia di leggere 'stop bordello.
                              Il mio discorsoè che moto come la multistrada sono più comode in tutto per strada e camminano pure
                              Tu hai scritto
                              Cmq le Sportive da 200cv sono utilizzabili da chiunque in Mappa Rain

                              e io ti ho detto che secondo me nelle strade odierne i cv sono l'ultimo dei problemi.
                              Per le bellezze ,si la v4 è più "brutta" della v2...ma considera la potenza di una linea che è praticamente uguale da 11 anni.
                              Per l'aprilia trovo molto bella la 660....i nuovi stilemi invece si adattano un po' peggio alla 1000,che trovavo più equilibrata prima.
                              La prima r1 era bellissima ,il cbr coi faretti idem. kawasaki sportive belle credo non ci siano mai state Anzi andiamo dal sufficiente al cagare a spruzzo.
                              la r6 è migliorata rispetto agli ultimi anni...non è ai livelli di decadi fa come equilibrio,però è bellina.
                              E poi c'è sempr ela mv f3 (la 4 non c'è più ma searebbe sul podio uguale=)
                              Riassunto...
                              il Kawa 04 non solo è bellissimo... e anche la 08 era bella ...
                              Ma il Mio assorbe meglio di una Multistrada ... solo che si può anche Frenare e dare Gas senza un domani ... cosa che per fare molto meno con la Multistrada allora anche questa diventa un bel legNNo ... non certo come la Panigale ma quasi ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Riassunto...
                                il Kawa 04 non solo è bellissimo... e anche la 08 era bella ...
                                Ma il Mio assorbe meglio di una Multistrada ... solo che si può anche Frenare e dare Gas senza un domani ... cosa che per fare molto meno con la Multistrada allora anche questa diventa un bel legNNo ... non certo come la Panigale ma quasi ...
                                Tu hai sempre tutto meglio di tutti

                                Comment

                                X
                                Working...