Dico la mia ….almeno dalle mie parti. Dunque i meccanici “ buoni “ c’è ne sono pochi , e i pochi ho si li tengono ho bisogna pagarli, giustamente se sono validi. E qui ci troviamo ad un bivio, nel senso che di giovani che hanno passione ne conosco e bravi. Però la passione si “ scontra anche con la busta paga…qui un meccanico paga base 1300/ 1400 per 8 ore, ma anche se qualificato non arriva a 1800 di sicuro. Non per confrontare con la fabbrica , però appunto conosco gente che appunto in fabbrica prendono di base si la stessa cifra, ma con meno sbatttimenti, benefit di ogni tipo…bonus spesa…dentista…mensa pagata…ecc ecc. La mia era solo una disanima, senza “ polemiche “ ho stare da una parte o altra. Ci tenevo dirlo.
Ovviamente…qui non si trovano meccanici…carrozzieri…gommisti. Anzi proprio ieri parlavo con un titolare gommista, che anche lui in cerca di operai, ma che ormai ha rinunciato e quindi …fa con quello che ha.
Ovviamente…qui non si trovano meccanici…carrozzieri…gommisti. Anzi proprio ieri parlavo con un titolare gommista, che anche lui in cerca di operai, ma che ormai ha rinunciato e quindi …fa con quello che ha.
Comment