Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mangia SUSHI e muore, 15enne a Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Facciamo i sofisticati guardando il sushi dall'alto verso il basso....e poi il giorno dopo andiamo nei mega discount a fare la spesa caricando il carrello di prodotti che non sappiamo manco da dove arrivino....con la differenza che quei prodotti li utilizziamo tutti i giorni.

"E' la goccia continua che bagna"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Facciamo i sofisticati guardando il sushi dall'alto verso il basso....e poi il giorno dopo andiamo nei mega discount a fare la spesa caricando il carrello di prodotti che non sappiamo manco da dove arrivino....con la differenza che quei prodotti li utilizziamo tutti i giorni.

"E' la goccia continua che bagna"...
      E babbo natale scende dal camino il sequel.....

con una lidl qualunque che ti sponsorizza la nazionale italiana di calcio e quello germanica si scrive ancora di "prodotti da discount scadenti"

i produttori fanno la "coda" ,accettando condizioni di vendita "toste" ,pur di vendere in questi luoghi di diffusione di cibo a basso costo,che produrrà altissime percentuali di malati cronici....

in una g.d.o. "fallita"...dove i francesi sono in ritirata e ipercoop sopravvive prestando soldi ai soci....

ti arriva una lidl qualunque,che compra il terreno e ti costruisce un iper da zero con tanto di viabiltà stile esselunga...giochino da 20 milioni di euro a botta.....con i margini che girano..............

state tranquilli che i prodotti che trovate nei discount non hanno nulla da invidiare ,nella quasi totalita dei casi, ai brand famosi...

Gli unici prodotti che trovate nei discount al prezzo pieno sono i Ferrero....

La Ferrero ha una qualita inarrivabile da nessun terzista,impossibile da riprodurre,ok i biscotti o le tortine rimarchiati,ma qui si gioca su altri livelli...

di piu non si puo scrivere sulla g.d.o e Ferrero....su un forum....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post

con una lidl qualunque che ti sponsorizza la nazionale italiana di calcio e quello germanica si scrive ancora di "prodotti da discount scadenti"

i produttori fanno la "coda" ,accettando condizioni di vendita "toste" ,pur di vendere in questi luoghi di diffusione di cibo a basso costo,che produrrà altissime percentuali di malati cronici....

in una g.d.o. "fallita"...dove i francesi sono in ritirata e ipercoop sopravvive prestando soldi ai soci....

ti arriva una lidl qualunque,che compra il terreno e ti costruisce un iper da zero con tanto di viabiltà stile esselunga...giochino da 20 milioni di euro a botta.....con i margini che girano..............

state tranquilli che i prodotti che trovate nei discount non hanno nulla da invidiare ,nella quasi totalita dei casi, ai brand famosi..
        Vedo che babbo natale ha fatto il suo lavoro ma è risalito ancora dal camino

Queste che scrivi sono normalissime e banali basi di imprenditoria . Se ti sforzi capisci anche il perchè accade questo .

Comment

• Font Size
          Eh....tutto qui? Nessun dato ?

se vuoi giocare...giochiamo pure....

quante referenze per area prodotto gestisce un esselunga e quanto un discount tipo lidl ?

poi andiamo avanti....

Comment

• Font Size

state tranquilli che i prodotti che trovate nei discount non hanno nulla da invidiare ,nella quasi totalita dei casi, ai brand famosi...

Gli unici prodotti che trovate nei discount al prezzo pieno sono i Ferrero....

La Ferrero ha una qualita inarrivabile da nessun terzista,impossibile da riprodurre,ok i biscotti o le tortine rimarchiati,ma qui si gioca su altri livelli...

di piu non si puo scrivere sulla g.d.o e Ferrero....su un forum....
            Dove hai visto il nome LIDL nel mio post?
            La Ferrero è inarrivabile...ni, lavoro nel settore e i loro stabilimenti ho avuto modo di vederli e lavorarci (Alba, Milano, Balvano, Canada, Germania, Polonia, Francia) e si confermo, la qualità è molto alta ma non innarrivabile...ci sono altri marchi che hanno lo stesso livello (anche meno conosciuti). Che poi, nel settore alimentare/industriale, i canoni per definire la qualità vanno appunto dalla scelta della materia prima fino al confezionamento con tutte le attenzioni del caso.
            Poi ci sono i terzisti, ma qui si apre un altro mondo rispetto a chi produce e vende con il proprio marchio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nigel76 View Post

Dove hai visto il nome LIDL nel mio post?
              La Ferrero è inarrivabile...ni, lavoro nel settore e i loro stabilimenti ho avuto modo di vederli e lavorarci (Alba, Milano, Balvano, Canada, Germania, Polonia, Francia) e si confermo, la qualità è molto alta ma non innarrivabile...ci sono altri marchi che hanno lo stesso livello (anche meno conosciuti). Che poi, nel settore alimentare/industriale, i canoni per definire la qualità vanno appunto dalla scelta della materia prima fino al confezionamento con tutte le attenzioni del caso.
              Poi ci sono i terzisti, ma qui si apre un altro mondo rispetto a chi produce e vende con il proprio marchio.
              Andiamo in ordine,

lei ha scritto di megadiscount, lidl è un MEGA discount ma possiamo declinare al gruppo md, aldi, fino all eurospin.

Lei forse intendeva HARD discount ? (Che nei numeri non è significativa sulla salute pubblica e cmq se ne potrebbe scrivere..)

Non si è risposto sul problema dei margini.....

a parita di superficie un esselunga fattura di più per area referenze(maggiori referenze) e riconoscere % maggiori rispetto ad un discount......come mai la stessa referenza va ANCHE o SOLO nel mega discount ?

è la ragione per cui carrefour ha levato le tende....è diventato un case study....

sul discorso Ferrero era riferito al prezzo di vendita la qualità inarrivabile,ci mancherebbe che non si possa fare uguale o meglio...c è un motivo se la nutella è la nutella nonostante la crema Novi è il "meglio" in commercio e venduta rimarchiata altro brand al 50% in più

Comment

• Font Size

i produttori fanno la "coda" ,accettando condizioni di vendita "toste" ,pur di vendere in questi luoghi di diffusione di cibo a basso costo,che produrrà altissime percentuali di Segaioli Chronici....
                Ti ho corretto

Quindi dopo Tecnico, Avvocato, Medico e Virologo sei pure Direttore di Supermercati ... il primo Animale Quadripolare

Alla Lidl tranne na manciata di prodotti inaspettatamente buoni fa tutto Cagarissimo

PS: Gli attrezzi della Parkside sono nella manciata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

Ti ho corretto

Quindi dopo Tecnico, Avvocato, Medico e Virologo sei pure Direttore di Supermercati ... il primo Animale Quadripolare

Alla Lidl tranne na manciata di prodotti inaspettatamente buoni fa tutto Cagarissimo

PS la parkside fa roba buona? No perché mi servirebbe fra un po una cassetta per la casa (chiavi, pinze ecc)

Comment

• Font Size

Ti ho corretto

Io Mano l'ho visto solo di sfuggita, ma al di là della sua incapacità di avere rapporti cordiali con altri esseri umani, va riconosciuto che ha una discreta cultura generale . Sapendo un pò di tutto e di tutto un pò, è conseguenza che abbia argomentazioni per dire la sua in diversi ambiti .
                    Che poi non sappia ben esporre le sue conoscenze, beh quello è un paio di maniche differente . Probabilmente lo ha assorbito troppo la sinistra Italiana

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

PS la parkside fa roba buona? No perché mi servirebbe fra un po una cassetta per la casa (chiavi, pinze ecc)
                      Vai sul sito della Beta, c'è una valigetta con attrezzi per lavoretti domestici e circa 100Euro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post

Vai sul sito della Beta, c'è una valigetta con attrezzi per lavoretti domestici e circa 100Euro
                        spetta....100 euro non volevo buttarceli...qua fra macchine,moto ecc mi stanno magnando lo stipendio
                        non mi serve roba professionale (anche se mi paicerebbe)....basta che se uso un cacciavite non mi rimane in mano il manico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

spetta....100 euro non volevo buttarceli...qua fra macchine,moto ecc mi stanno magnando lo stipendio
                          non mi serve roba professionale (anche se mi paicerebbe)....basta che se uso un cacciavite non mi rimane in mano il manico
                          Guarda che con 100 Euro di Beta non prendi mica roba professionale eh Puoi vedere la Wera (70Euro) ho preso un kit da tenere nella valigetta degli attrezzi in casa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post

Guarda che con 100 Euro di Beta non prendi mica roba professionale eh Puoi vedere la Wera (70Euro) ho preso un kit da tenere nella valigetta degli attrezzi in casa
                            ma che ne so per ora vado avanti con la roba che ho "ciulato" al babbo e che credo abbia la mia età
                            vabbeh semmai aprirò una discussione apposita così mi potete consigliare bene li,altrimenti qua vi faccio finire ot

Comment

• Font Size

Ti ho corretto

Esselunga chiude il 2020 meglio del dato medio di mercato, ma da quest'anno dovrà farsi carico di un fardello di debiti di 1,5 miliardi in più. Nell'anno della pandemia, Esselunga ha realizzato vendite per 8,37 miliardi, in crescita del 2,9%

Nello specifico, l’incremento nei fatturati delle società, è stato, rispetto all’anno precedente, del 4% per Eurospin, che ha raggiunto così i 6,3 miliardi di euro e del 6% per Lidl Italia, che arriva a 5,5 miliardi di fatturato.

quello che pensa lei è ininfluente oltre il perimetro di un forum

Comment

• Font Size

Esselunga chiude il 2020 meglio del dato medio di mercato, ma da quest'anno dovrà farsi carico di un fardello di debiti di 1,5 miliardi in più. Nell'anno della pandemia, Esselunga ha realizzato vendite per 8,37 miliardi, in crescita del 2,9%

Nello specifico, l’incremento nei fatturati delle società, è stato, rispetto all’anno precedente, del 4% per Eurospin, che ha raggiunto così i 6,3 miliardi di euro e del 6% per Lidl Italia, che arriva a 5,5 miliardi di fatturato.

quello che pensa lei è ininfluente oltre il perimetro di un forum
                                se i fatturati dei discount crescono significa solo che la gente è con le pezze al culo....🙄

Non che i discount offrano prodotti di qualità. La qualità non fa mai rima con la distribuzione di massa. 🤷🏻

Comment

X
                                Working...
                                X