Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

figli ed educazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    .....non esistono solo i genitori......
    ci sono anche i nonni...... che sono 4.......e fanno a gara ad essere i "migliori" nonni ...........concedendo ..tutto e di pi?......

aggiungiamo che la donna dopo un figlio camba dal giorno alla notte....( della serie o fai quello che dico io o non la vedi per un anno....osi contraddire il mio bambino....e magari il bambino a 16 anni.....)....e il quadro ? completo....

...nessun bambino chiede 80% delle cose al padre......va subito dalla madre o dai nonni....mica ? scemo......

Comment

• Font Size
      mano, io nn credo che sia cos?, magari buona parte si ma nn sempre

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sago
        E poi aggiungerei che i ragazzi d'oggi vogliono tutto e subito e si vede non han sofferto la fame e passato la guerra, hehehe...

Scusate, non ho resistito...
        ;-D

Seriamente, vi dico ci? che vedo in studio da me spesso e volentieri: minorenne che ha strappato un consenso alla madre per farsi un tatuaggio, madre + figlio che si presentano, e iniziano a litigare, dopo 20 minuti sbatto fuori tutti e due.

Questo perch?: perch? il genitore cede all'insistenza anche solo per non sentirlo + chiedere la stessa cosa: per? lo deve fare piccolo! (e spesso nemmeno ci si chiede se vuole un folletto o un teschi con la svastica!) quando arrivano qui, uno PRETENDE il tatuaggio, quando invece dovrebbe solo baciare il suolo dove cammina un genitore che ti concede tanto... e l'altro come al solito cerca di imporsi UNA VOLTA TANTO, senza aver capito che ormai ne ha concesse cos? tante che una + o una meno, perder? pure questa battaglia...

Per non parlare di quando i genitori non vogliono firmare la delibera al grido di "ah, no, non mi chieda d'essere d'accordo, io sono contro i tatuaggi!" e io "ma scusi, se ? venuta qui con suo figlio vorr? dire che lei ? d'accordo..." e la mamma "no, ? che se non lo porto qui e si fa il tatuaggio, poi chiss? dove va a farlo e magari si becca pure le malattie!"...

maccazz'...

una volta s'insegnava ai figli che SI' ? SI', e NO ? NO, e basta...ormai sono tutti cos? egoisti i genitori, pigri, non han voglia e tempo e energie per educare i figli, e poi si lamentano che vogliono solo soldi, vestiti e cellulari (altra parentesi: spesso i genitori mi fan la faccia contrita perch? il tatuaggio costa troppo, e loro figlio ha un abbigliamento che vale la met? della mia moto... eccheccazz'... inizia a non comprare tutte quelle vaccate sbrilluccichine a tuo figlio - che sembra un culattacchione, tra parentesi! - e vedrai che ti avanzeranno dei soldi anche per quelle cose tanto inutili come i tatuaggi.....).

Vabbu?, piccolo sfogo... cmq: mio figlio ? un gioiellino, rispetto a coetaneti e ragazzini in generale, sar? stato anche fortunato, ma la differenza tra i figli si vede gi? da quella tra i genitori...
        Quoto!
        Quando ero bambina io, aspettavo con ansia il compleanno e S.Lucia x' erano gli unici 2 giorni in cui ricevevo regali!
        O quando ero malata e mia nonna mi portava quelle buste a sorpresa da 1000lire con dentro un giornalino, una bambolina, qualche pacchetto di figurine, ecc...
        Ora hanno tutto! Non desiderano nulla x' quando chiedono/pretendono ricevono!
        Anche a scuola, col fatto che non si possono toccare gli alunni la questione ? peggiorata!
        Ai miei tempi se sgarravi ti beccavi il cancellino con l'impugnatura in legno in testa! ora? Se li sgridi ti minacciano di denuncia!
        Per non parlare delle questioni di sesso!
        Sono 2 settimane che mi scanno con mia sorella 13enne per permissivit? varie concessele dai miei con le quali non concordavo, oltre al fatto che le ? stato dato un braccio e si ? presa tutto il corpo!
        Adesso forse mi odia, anche se da che ho ragione, ma forse tra qualche anno mi ringrazier?!
        I genitori son poco presenti e permissivi, forse x' qualche anno fa non c'era l'agio di oggi e quindi non si vuol far patire le stesse "sofferenze" oppure x' entrambi i genitori lavorano e lasciano i figli tra asili e nonni quando va bene, o x' come alcuni dicevano, son talmente stanchi di sentirli lagnare che cedono....
        Io mi auguro di mantenere il pugno di ferro riuscendo almeno ad insegnare loro principi ed educazione, poi quando ci si ritrova nel ruolo tutto cambia immagino...
        Cmq ci vorrebbe anche in questo caso un po' della vecchia dittatura!

Comment

X
        Working...
        X