Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

figli ed educazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

figli ed educazione

ciao

premetto che non ho figli quindi mi rendo conto di potermi anche sbagliare, per? osservando coppie di amici + o - della mia et? e guardandomi attorno mi sembra che qualche cosa non vada bene.
    Vedo in gran parte di questi genitori troppa debolezza e permissivismo nei confronti dei loro figli i quali si permettono di fare quasi tutto ci? che vogliono
    Molti di questi ragazzi apostrofano i genitori con parolacce e usano mandarli a quel paese in modi che io non mi sarei mai sognato di fare nei confronti dei miei e non lo farei nemmeno ora xch? un calcio nel sedere lo prenderei di sicuro dal mio babbo anche se ultra settantenne
    Inoltre questi padri e madri difendono e giustificano sempre i figli anche quando le malefatte ed i torti sono palesi
    Secondo me un po' + di durezza di decisioone, qualche scappellotto e qualche calcio nel sedere non sarebbero un male xch? se questi ragazzi si permettono cose del genere con i genitori non oso pensare cosa succeder? quando saranno cresciuti pensando di potere fare tutto impunemente.

voi cosa ne pensate ?
    alcuni qui sono genitori dunque mi potete aiutare a capire meglio la situazione

ettore
    Last edited by ett69; 27-07-06, 06:33.

• Font Size
    Io penso che il mi babbo ha fatto bene,in passato a darmi du scapelotti quando me li meritavo.....
    Se lo fai ora:Sei pazzo,poi il bambino ha le crisi,i complessi.......bisogna mandarlo dall'analista.....
    Mapperpiacere.....ogni tanto un bel NO ci sta bene,anche un bel calcio in culo quando si impuntano....
    Basta vederli ora....se a 10 anni non hanno il cell con wap,trap,fotocamera,xbox ecc ecc poi han le crisi d'identita'.....
    Mappppppperpiacere.....

Comment

• Font Size
      Avete raGGione ... e' uno scempio .

Poi come dice Ettore ... dovremmo provare ad avere noi dei figli per poter capire come mai i genitori moderni si comportano cosi .

A me dan l'idea di scarsa capacita' di educarli ... ma sono fiero e riconoscente ai miei genitori per aver tenuto duro con me ...a 14-15 anni ero su una via PALESEMENTE sbagliata e solo il pugno di ferro di mamma e papa' mi ha fatto tornare su una via tuttosommato piu' retta ... e riconoscente lo saro' per sempre .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Poi come dice Ettore ... dovremmo provare ad avere noi dei figli per poter capire come mai i genitori moderni si comportano cosi .
        Gia sai' (odio sta frase,ma a sto giro ci sta a pennello)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69
          ciao

premetto che non ho figli quindi mi rendo conto di potermi anche sbagliare, per? osservando coppie di amici + o - della mia et? e guardandomi attorno mi sembra che qualche cosa non vada bene.
          Vedo in gran parte di questi genitori troppa debolezza e permissivismo nei confronti dei loro figli i quali si permettono di fare quasi tutto ci? che vogliono
          Molti di questi ragazzi apostrofano i genitori con parolacce e usano mandarli a quel paese in modi che io non mi sarei mai sognato di fare nei confronti dei miei e non lo farei nemmeno ora xch? un calcio nel sedere lo prenderei di sicuro dal mio babbo anche se ultra settantenne
          Inoltre questi padri e madri difendono e giustificano sempre i figli ache quando le malefatte ed i torti sono palesi
          Secondo me un po' + di durezza di decisioone, qualche scappellotto e qualche calcio nel sedere non sarebbero un male xch? se questi ragazzi si permettono cose del genere con i genitori non oso pensare cosa succeder? quando saranno cresciuti pensando di potere fare tutto impunemente.

voi cosa ne pensate ?

ettore
          sono d'accordissimo con te, oggi i bambini ed i ragazzi non hanno rispetto di nulla e nessuno x? non gli viene insegnato! Io ne ho prese di pizze dai miei ma li ringrazio x avermi fatto filare diritto

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69
            ciao

Inoltre questi padri e madri difendono e giustificano sempre i figli ache quando le malefatte ed i torti sono palesi

voi cosa ne pensate ?

ettore
            ti d? ragione al 100%!!

Comment

• Font Size
              Come ho gi? spesso detto in alcuni post, secondo me i genitori di oggi non solo non sanno fare i genitori,ma sono loro che devono essere educati prima ancora dei figli.
              La generazione che oggi ha prole ? quella che fece il 68 e gli anni 70 tra hippy e figli dei fiori,quindi questa voglia di ANARCHIA (che allora non ? stata certo la buffonaggine di oggi)ha trasformato le figiuole chiuse in casa con la forza in emancipate ocnvinte di rivendicare la propria femminilit? e posizione in una societ? che fino ad allora gliela aveva impedito e i figliuoli che dovevano fare "i dottori e/o ingegneri" gli stramenefreghisti con donne e ideali di salvezza.

Questo ha fatto si oggi che i genitori si dedichino sempre di pi? a loro stessi e sempre meno ai figliuoli. I figli oggi non parlano mai con i genitori e se lo fanno ritagliano un 20% di tempo scarso..questo perch? oggi ? d'obbligo avere la baby sittere e simili..e il figlio non cresce con i propri genitori.

Comment

• Font Size
                io spero d riuscire ad imporre delle regole ben chiare quando e se mai avr? figli nn ho intenzione d farmi prendere per il culo da un nanerottolo

Comment

• Font Size
                  Purtroppo i tempi sono cambiati .......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Danae
                    Come ho gi? spesso detto in alcuni post, secondo me i genitori di oggi non solo non sanno fare i genitori,ma sono loro che devono essere educati prima ancora dei figli.
                    La generazione che oggi ha prole ? quella che fece il 68 e gli anni 70 tra hippy e figli dei fiori,quindi questa voglia di ANARCHIA (che allora non ? stata certo la buffonaggine di oggi)ha trasformato le figiuole chiuse in casa con la forza in emancipate ocnvinte di rivendicare la propria femminilit? e posizione in una societ? che fino ad allora gliela aveva impedito e i figliuoli che dovevano fare "i dottori e/o ingegneri" gli stramenefreghisti con donne e ideali di salvezza.

Questo ha fatto si oggi che i genitori si dedichino sempre di pi? a loro stessi e sempre meno ai figliuoli. I figli oggi non parlano mai con i genitori e se lo fanno ritagliano un 20% di tempo scarso..questo perch? oggi ? d'obbligo avere la baby sittere e simili..e il figlio non cresce con i propri genitori.
                    Scusa ma ti devo contraddire... i miei sono del 50 e hanno fatto il 68 (io ho 27 anni). Quelli che hanno figli oggi sono nati dal 65 al 75 quindi i figli dei fiori non c'entrano proprio nulla.
                    Ci? non toglie per? che in effetti oggi, soprattutto con i bambini piccoli, uno scappellotto ? visto come una cosa fuori dal mondo...... e i risultati si vedono

Comment

• Font Size
                      ragazzi io cn i bambini ci ho un p? a ke fare...poik? faccio l'accompagnatore x i marmokki quando vanno in vacanza...
                      le cose ke ho notato sn:
                      1) genitori moltissimo apprensivi...secondo loro i figli nn sn in grado di farsi sentire...li kiamavano almeno ogni 2 ore durante il viaggio...e soprattutto prima di partire una volta mi capit? di una mamma ke mi disse: mio figlio soffre il mal d'auto...questo bambino ha passato tutto il viaggio dietro nel pulman ed ? stato benissimo...
                      2) sti ragazzini sn veramente troppo precoci...li ho sentiti fare discorsi ke alla mia et? mi sognavo soltanto di fare...anzi x dirla tutta anke adesso evito di affrontarli...invece loro ad 8 anni gi? parlavano di cose "incredibili"...

ora mettendo insieme questi 2 fattori si vede cosa abbiamo: genitori troppo permissivi e apprensivi e bambini molto furbi...
                      siamo anke nell'era del consumismo...ogni bambino di 8-10 anni ha gi? il suo cellulare...ha tutti i gioki ke vuole...e scusatemi se ? poco...

spero x il futuro sta situazione poxa cambiare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Danae

ciao MANU

io sono il primo a essere convinto che i figli debbano crescere con i genitori e non con i surrogati di questi, ma purtroppo oggi nella stragrande maggioranza delle famiglie si lavora in 2 ed asili vari e baby sitter varie sono la normalit?
                        Bisognerebbe rinunciare a troppe cose che ormai sono scontate per avere solo una entrata in famiglia e non si possono obbligare le donne a rinunciare alle loro giuste ambizioni lavorative, devono essere loro a decidere liberamente di fare le mamme e basta ma ? difficile e capita di rado.
                        La situazione non ? facile, va riconosciuto anche questo

ettore
                        Last edited by ett69; 27-07-06, 07:23.

Comment

• Font Size
                          Come non quotarvi...i tempi son proprio cambiati...e lo dico io che di anni ne ho quasi 23...

Comment

• Font Size
                            una volta ad educare i figli erano i genitori
                            Oggi i genitori lasciano il compito dell educazione alla TV con tutto quello che ne comporta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bennyiens
                              sti ragazzini sn veramente troppo precoci...li ho sentiti fare discorsi ke alla mia et? mi sognavo soltanto di fare...anzi x dirla tutta anke adesso evito di affrontarli...invece loro ad 8 anni gi? parlavano di cose "incredibili"...
                              Poveri noi... cominciano a rubarci la vita gi? da bambini. A 8 anni bisogna giocare a pallone e fare a botte, non parlare di cose "incredibili". Poi, arrivati ai 18, ti accorgi che la "fanciullezza" te l'hanno bella e fottuta...

Comment

X
                              Working...
                              X