Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caffè, consigli cercasi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post

Il caffè spagnolo e soprattutto canario è qualcosa di TERRIBILE !!!

Cafè solo.... madre de dios que mierda!

Si sono tornato una volta, una sola, fa troppo male vedere come sta cambiando in peggio quell'isoletta, possiamo dire tranquillamente che "casa mia" non esiste più, inteso come l'atmosfera che respiravo quando vivevo la.
    Potrei tornare anche domani, ho ancora tutti i documenti e soprattutto decine di amici pronti ad ospitarci, ma preferisco di no, voglio tenermi il ricordo di QUELLA fuerteventura, non di quella odierna
    ah ecco che peccato che sia finita così... io non ci sono mai stata e non saprei nemmeno, a malapena sono stata a Palma de Maiorca quando sono andata in crociera
    poi Spagna del nord visitata abbastanza
    el cafè solo ahahahah fa pauraaaaaaaa quanto patisco andare all'estero senza bere un pò di caffè, quando vado a Barcellona dai parenti mi porto la Moka sai? poi mi tocca lasciarla perchè me la fregano ahahahah

Comment

• Font Size
      Cooper oggi per puro caso ho trovato un posto che vende Mokarabia ... con la faccia di tolla mi sono fatto regalare due confezioni di capsule per la nespresso ... domani le provo

Cmq mi ha detto che Mokarabia è di Zanetti, come Segafredo (Zanetti) ...
      diciamo che forse ti è andata bene che il Sig.Zanetti fa buoni caffè

Comment

• Font Size

cosa mi costa una cialda "non commerciale"?.....
        nel senso quanto?
        O cosa è?
        Ho utilizzato quel termine per definire appunto prodotti più artigianali o meno pubblicizzati ma ugualmente (a volte anche più) buoni
        Per dire "nel settore criticano ad esempio Caffè Borbone che "non si sa" come faccia ad avere prezzi così bassi e spendere così tanto in pubblicità
        Il caffè in senon è abbastanza medio come qualità. Questo quello che dice il settore.
        Per il prezzo quelle che conosco io "meno commerciale",tostate a legna però che è in plus nel settore, vengono sui 30€ per 150 cialde .
        la differenza del "caffè tostato a legna" dovrebbe essere la stessa che c'è fra pizza con forno a legna o pizza con forno elettrico.
        Chi ne capisce di caffè si accorge...io forse qualche sfumatura...ma mettendo 2 cucchiaini di zucchero alla fine tendo ad "ammazzare" tutto il sapore con tutti i caffè

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

nel senso quanto?
          O cosa è?
          Ho utilizzato quel termine per definire appunto prodotti più artigianali o meno pubblicizzati ma ugualmente (a volte anche più) buoni
          Per dire "nel settore criticano ad esempio Caffè Borbone che "non si sa" come faccia ad avere prezzi così bassi e spendere così tanto in pubblicità
          Il caffè in senon è abbastanza medio come qualità. Questo quello che dice il settore.
          Per il prezzo quelle che conosco io "meno commerciale",tostate a legna però che è in plus nel settore, vengono sui 30€ per 150 cialde .
          la differenza del "caffè tostato a legna" dovrebbe essere la stessa che c'è fra pizza con forno a legna o pizza con forno elettrico.
          Chi ne capisce di caffè si accorge...io forse qualche sfumatura...ma mettendo 2 cucchiaini di zucchero alla fine tendo ad "ammazzare" tutto il sapore con tutti i caffè
          quindi come marca tenendo conto qualità/prezzo cosa si può acquistare???
          perchè a lavoro abbiamo la macchinetta con le cialde tipo nespresso e spesso i colleghi usano la borbone, io però volevo provare dell'altro magari non così caro come Illy ahahah

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tati90 View Post

perchè a lavoro abbiamo la macchinetta con le cialde tipo nespresso e spesso i colleghi usano la borbone, io però volevo provare dell'altro magari non così caro come Illy ahahah
            però che arrivi a Illy..... è dura eh!!!

Comment

• Font Size

Mio suocero,titolare della torrefazione,tende a dire che oltre al suo (graziealgatsu )prenderebbe Illy....di quello ne parla sempre bene. Del lavazza non tanto (ad esempio ad alcuni fa venire l'acidità rispetto ad altri caffè) e non è fatto propriamente con miscele top per quanto lo si paga.
              Ora posso sentire per alternative a Illy...anche se conoscendolo mi dirà "dille di ordinare il nostro"

Comment

• Font Size

però che arrivi a Illy..... è dura eh!!!
                In che senso? Non ho capito

Comment

• Font Size
                  Aaa ma come gusto intendevi??? Ehhhh sarà difficilr

Comment

• Font Size
                    Si intendevo che di caffè buoni come Illy io ne ho trovati davvero pochi

Sempre parlando di caffè commerciali, venduti dalla grande distribuzione... sono sempre curioso di provare qualche caffè più "particolare", provvederò quanto prima

Comment

• Font Size
                      Si intendevo che di caffè buoni come Illy io ne ho trovati davvero pochi

Sempre parlando di caffè commerciali, venduti dalla grande distribuzione... sono sempre curioso di provare qualche caffè più "particolare", provvederò quanto prima
                      Be si certo.. difficile trovare qualcosa di buono... io a casa uso solo illy

Comment

• Font Size

Be si certo.. difficile trovare qualcosa di buono... io a casa uso solo illy
                        c'è una miscela di Pellini che non è per niente male, non è come l'illy ma a me non dispiace

Comment

• Font Size

c'è una miscela di Pellini che non è per niente male, non è come l'illy ma a me non dispiace
                          No in effetti l’ho già assaggiato e concordo con te non è male, non ci pensavo piu

Comment

X
                          Working...
                          X