Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ondata femminista sta facendo sparire i supereroi maschi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'ondata femminista sta facendo sparire i supereroi maschi

Resterà qualche ruolo anche per gli attori maschi?

Dubitiamo fortemente, di questo passo. Da una parte, addirittura, si vuole abolire la distinzione di «migliore attore», «migliore attrice» dai premi del cinema e della tv in nome della fluidità sessuale e dell' inclusione; dall' altra, ormai, tanti ruoli storici baluardo degli uomini sono oggetto di saccheggiamento femminile, il tutto ovviamente dopo l' ondata del MeToo.

Il più clamoroso è sicuramente il caso di 007 che nel prossimo capitolo al cinema sarà una agente donna e di colore. James Bond resta tale, ma la nuova eroina sarà Lishana Lynch, che si prepara al venticinquesimo film della saga No Time To Die.

Donna e di colore è pure Zoe Kravitz, la bellissima attrice figlia di Lenny, che nella nuova serie ispirata al romanzo del 1995 di Nick Horby, Alta Fedeltà, ricopre la parte che al cinema fu di John Cusack, un uomo.

Peraltro con scarso successo, visto che l' emittente streaming Hulu ha deciso di non confermare la seconda stagione. In High Fidelity - Alta fedeltà la protagonista è Rob, diminutivo di Robyn: lavora in un negozio di vinili e non siamo più a Londra, ma a New York. Se il protagonista del romanzo era etero, gli ex di Rob-Zoe non sono necessariamente tutti uomini.

Di fatto tutte queste licenze poetiche non hanno avuto una accoglienza travolgente, visto che la seconda stagione è cancellata, con tanto di polemica della protagonista (che abbiamo visto in Big Little Lies, quello sì un capolavoro).

Ricordate, invece, il macho spagnolo Antonio Banderas nei panni dell' eroe spadaccino Zorro? Dimenticatelo. Adesso il personaggio mascherato cambia connotati ad opera di NBC che sta sviluppando una nuova serie tv che nel nuovo adattamento avrà un volto femminile. Ci stanno lavorando Sofia Vergara e Rebecca Rodriguez. La nuova saga sarà incentrata su Sola Dominguez, una versione femminile e contemporanea di Zorro, che è un' artista underground che combatte per la giustizia mentre la sua vita è in pericolo visto che ha denunciato diverse organizzazioni criminali.

Il personaggio Il personaggio di Zorro, al secolo Don Diego de la Vega, è apparso per la prima volta in un romanzo breve del 1919. Al cinema ha avuto il volto di Alain Delon, Anthony Hopkins e Antonio Banderas; adesso prepariamoci a una nuova rivisitazione.

Non è più un Paese per uomini, dunque, anzi un mondo per uomini. Oggi l' ondata femminista è talmente potente che produttori, autori e registi s' affannano a mettere in scena le donne in ogni salsa.

Persino un tipo virile come Thor, protagonista della saga di fantasia, sarà messo in ombra. Nel nuovo film, quando i Giganti del Gelo invadono la Terra una nuova mano afferra il martello, e una donna misteriosa indossa il mantello del potente Thor.

notizia da:Liberoquotidiano..it

• Font Size
    Bah ... da un'eccesso all'altro .

Comment

• Font Size
      A me tutta sta storia mi sa di na gran ca**ata che non fa per nulla bene alle donne.
      Un conto è non discriminare, un conto è forzare le cose in modo innaturale, e di sicuro non fa bene alle donne e in generale al lo straniero/diversamente abile/nero/giallo/ o qualunque altra categoria.

La battaglia deve essere per il MERITO, a prescindere da credo politico, razza, religione etc, . Se uno è incapace ma nero, o incapace ma donna, dandogli/dandole un ruolo non meritato non si fa del bene alla sua “categoria”. Mettere un incapace in un ruolo, solo per far vedere di non discriminare, è un clamoroso autogol.

Se una donna è brava deve poter aspirare a crescerete, ad esempio, professionalmente. Ma se un suo collega maschio è più bravo, ma si promuove /incarica lei solo per la “parità di genere” si danneggia la stessa categoria femminile.

Io onestamente sono contro ogni quota rosa/nera/gialla etc. bisogna combattere per la meritocrazia e la pari dignità, per la rimozione delle diseguaglianze, non per la promozione delle stesse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by attila599 View Post
        A me tutta sta storia mi sa di na gran ca**ata che non fa per nulla bene alle donne.
        Un conto è non discriminare, un conto è forzare le cose in modo innaturale, e di sicuro non fa bene alle donne e in generale al lo straniero/diversamente abile/nero/giallo/ o qualunque altra categoria.

La battaglia deve essere per il MERITO, a prescindere da credo politico, razza, religione etc, . Se uno è incapace ma nero, o incapace ma donna, dandogli/dandole un ruolo non meritato non si fa del bene alla sua “categoria”. Mettere un incapace in un ruolo, solo per far vedere di non discriminare, è un clamoroso autogol.

Se una donna è brava deve poter aspirare a crescerete, ad esempio, professionalmente. Ma se un suo collega maschio è più bravo, ma si promuove /incarica lei solo per la “parità di genere” si danneggia la stessa categoria femminile.

Io onestamente sono contro ogni quota rosa/nera/gialla etc. bisogna combattere per la meritocrazia e la pari dignità, per la rimozione delle diseguaglianze, non per la promozione delle stesse

Concordo con te, infatti sono contraria alle quote rosa in ogni loro forma, anche perché così si rischia solo di avvantaggiare delle persone che potenzialmente potrebbero non essere adatte al ruolo che ricoprono solo per merito cromosomico.

Inoltre ricevere il contentino delle quote rosa è concettualmente più denigrante del doversi far vale per raggiungere l'obiettivo, perché in quel caso si da per scontato che le donne non sono in grado di raggiungerlo con le loro forze autonomamente.
        Andrebbe cambiato globalmente il sistema, ma come al solito si preferisce la scorciatoia, in questo caso della quota rosa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bah ... da un'eccesso all'altro .
          Sempre...... ovviamente.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Semiramide View Post

Concordo con te, infatti sono contraria alle quote rosa in ogni loro forma, anche perché così si rischia solo di avvantaggiare delle persone che potenzialmente potrebbero non essere adatte al ruolo che ricoprono solo per merito cromosomico.

Inoltre ricevere il contentino delle quote rosa è concettualmente più denigrante del doversi far vale per raggiungere l'obiettivo, perché in quel caso si da per scontato che le donne non sono in grado di raggiungerlo con le loro forze autonomamente.
            Andrebbe cambiato globalmente il sistema, ma come al solito si preferisce la scorciatoia, in questo caso della quota rosa.
            Anche io sono d'accordo con voi!

Comment

• Font Size
              Ouuuu Banderas che fa Zorro non me lo tocca nessuno ....

Comment

• Font Size

Concordo appieno!!!!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Perfetto, a sta manica di esaltate dei vari metoo&co....ormai manca una sola cosa..lo step finale.

un bel trapianto di bigolo...e hanno risolto in un colpo solo tutti i conflitti e succubanze psicologiche varie.

Comment

• Font Size
                    la cosa bella e' che poi danno la colpa agli uomini se nessuno guarda i film

voglio dire... bond donna e nera?...

non e' bastato distruggere man in black, startrek, star wars, ghostbuster?
                    quante donne si sono avvicinate ai film di supereroi perche' impersonati da "maschi da competizione"??
                    acquaman e' un film del piffero, perfino il personaggio a fumetti e' una mezza schifezza, eppero' quanti incassi sono dovuti al super tatuato fighissimo?
                    e quelli sono filoni cinematografici da sempre considerati "nerd", eppure grazie anche a "maschioni pompati" hanno un successo stellare, e di certo non sono diventati tutti gay i nerd, di colpo.

a me sta roba sta rompendo sempre di piu' le palle...

Comment

• Font Size
                      Non so voi, ma io tutte le donne più preparate e competenti che ho conosciuto non sono femministe... chissà perché
                      Ma basta guardare una qualunque manifestazione femminista per rendersi conto del livello... delle proto scimmie che pretendono diritti in quanto donne, al solo scopo di compensare la loro totale incompetenza e mediocrità. Mi viene in mente il discorso delle quote rosa quanto di più umiliante possa esserci per una donna..
                      Tutta questa ondata è cosi svilente per una donna, che mi chiedo come possa essere possibile tutto ciò...

Comment

• Font Size

Senza considerare il fatto che quando una donna è in gamba, non ha bisogno di queste cose .
                        Una donna in gamba emerge da sola . SEMPRE .

Ne conosco diverse di donne che sanno il fatto loro e se la sono cavata senza bisogno di queste forzature .

Concordo con te ed amplifico il tuo concetto .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          Non so voi, ma io tutte le donne più preparate e competenti che ho conosciuto non sono femministe... chissà perché
                          Ma basta guardare una qualunque manifestazione femminista per rendersi conto del livello... delle proto scimmie che pretendono diritti in quanto donne, al solo scopo di compensare la loro totale incompetenza e mediocrità. Mi viene in mente il discorso delle quote rosa quanto di più umiliante possa esserci per una donna..
                          Tutta questa ondata è cosi svilente per una donna, che mi chiedo come possa essere possibile tutto ciò...
                          Concordo al 100% con te .

E vedrai che il 100% di quelle "quote rosa" sono PD o simili ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Semiramide View Post

Giusto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              la cosa bella e' che poi danno la colpa agli uomini se nessuno guarda i film

voglio dire... bond donna e nera?...

non e' bastato distruggere man in black, startrek, star wars, ghostbuster?
                              quante donne si sono avvicinate ai film di supereroi perche' impersonati da "maschi da competizione"??
                              acquaman e' un film del piffero, perfino il personaggio a fumetti e' una mezza schifezza, eppero' quanti incassi sono dovuti al super tatuato fighissimo?
                              e quelli sono filoni cinematografici da sempre considerati "nerd", eppure grazie anche a "maschioni pompati" hanno un successo stellare, e di certo non sono diventati tutti gay i nerd, di colpo.

a me sta roba sta rompendo sempre di piu' le palle...
                              Si infatti ... James Bond donna ... pare una barzelletta .

Il prossimo cosa sarà ? Laura Pausini che interpreta Terminator 5 ?

Comment

X
                              Working...
                              X