Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tenta RAPINA a carabiniere in borghese, muore e parenti devastano l'ospedale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    conta che un colpo di 22, a meno che non sia a bruciapelo, facilmente viene fermato da un osso... nel senso che manco lo scheggia
    passare le costole e' piu' facile con un coltello che non con una 22 in faccia poi hai ossa belle spesse.

se e' abbastanza vicino perche' un 22 sia efficace, allora ti ha gia' colpito lui... parlo di pistola da borsetta eh... magari qualcosa a canna lunga con lo stesso calibro fa piu' danni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      si ma lucio ti rendi conto dell'assurdita' del voler fare un'arma da guerra, non un'arma da guerra?
      adesso, io capisco una cal 22 da tenere in casa per difesa personale, che fa praticamente solo rumore o poco di piu'... ma non e' un'arma da guerra... un'arma da guerra che vogliono "depotenziata"?
      Le munizioni da guerra sono obbligatoriamente camiciate(convenzione dell'Aia) principalmente per evitare danni gravi. Naturalmente sono state trovate soluzioni per sopperire a questo, vedi instabilit? del 5.56.
      Portano anche il vantaggio di maggiore portata, maggior penetrazione, ecc.

Il passaggio al calibro inferiore ? stato principalmente per peso, maneggevolezza, facilit? d'uso e per la filosofia del momento che in battaglia ? pi? efficace ferire che uccidere.

C'? 22 e 22 (il .223(5,56) ? un 22 )
      Ma anche prendendo in considerazione il classico 22LR, ci sono molte variazioni nella munizione, con minore o maggiore efficacia, pu? fare parecchi danni. Non ci scherzerei troppo con sto calibro(chiedere al Mossad)

Non userei una 22LR per la difesa in casa. L'arma migliore a questo scopo, mia opinione, ? una bella doppietta (o un pompa, con i suoi pro e i suoi contro)

Comment

• Font Size
        ah si, come arma da difesa la migliore e' una rosa larga e bon, sparare piu' o meno nella direzione del bersaglio.
        il 22 usato da chi sa usarlo, ok... ma parlando di difesa personale, mi riferisco a gente normale, che sa giusto piu' o meno come tenere un'arma in mano.
        e tra il fatto che son pistoline, e gia' li la precisione auguri, e che sparano "chicchi di riso"... puoi fare affidamento solo sul rumore per spaventare l'eventuale aggressore, a sto punto meglio una scacciacani che faccia anche un po' di fiamma...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          ah si, come arma da difesa la migliore e' una rosa larga e bon, sparare piu' o meno nella direzione del bersaglio.
          il 22 usato da chi sa usarlo, ok... ma parlando di difesa personale, mi riferisco a gente normale, che sa giusto piu' o meno come tenere un'arma in mano.
          e tra il fatto che son pistoline, e gia' li la precisione auguri, e che sparano "chicchi di riso"... puoi fare affidamento solo sul rumore per spaventare l'eventuale aggressore, a sto punto meglio una scacciacani che faccia anche un po' di fiamma...
          ok ma a 5m di distanza o poco pi? penso che tu riesca a colpire il bersaglio....e mica sono delle Derringer che hanno un colpo solo.

Comment

• Font Size
            guarda, mia nonna ne aveva una a 5 colpi, calcio in madreperla, era piu' lungo il calcio della canna, ed era piccolo t'assicuro (non so che marca fosse, considerando i miei nonni, potrebbe essere anche stata un'arma fatta su ordinazione forse ancora prima della seconda guerra mondiale).
            prendere qualcosa con quell'affare che e' piu' corto del tuo indice, anche a 5m, specie se magari sei agitato, non e' una cosa automatica.

Comment

• Font Size
              la miglior arma da tenere in casa (secondo me) ? la classica 38 2 pollici

Comment

X
              Working...