Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani in via di estinzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Funik View Post

ma tu colleghi il cervello prima di scrivere ogni tanto o che problemi hai?

Il sostegno va dato alle coppie e alle famiglie con figli, per incentivare nuove nascite e l'espansione dei nuclei esistenti.

Il tema "aborto" ? un capitolo a parte che esula dalle tematiche di crescita dografica.
    Ma se sei pure contrario al rdc.. Cosa vai dicendo.
    Il problema pi? che economico ? sociale.
    Noi giovani non vogliamo pi? fare compromessi e rinunviare a qualcosa in none si una nuova famiglia. Senza considerare l`incapacit? di soffrire e sacrificarsi per gli altri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MikyRacing View Post

Vabbe all'est hanno diversi pensieri sulla famiglia ? una questione culturale. Da noi proprio non puoi pensare di mettere al mondo qualcuno nelle condizioni in cui stiamo
      Infatti in africa c`? un grosso problema di calo demografico

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        troppi cani, pochi bambini ?

p.s. io ho un solo figlio, e mi sento gi? colpevole
        Esatto. Piu facile il con il cane

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaDB6 View Post

Ma se sei pure contrario al rdc.. Cosa vai dicendo.
          Il problema pi? che economico ? sociale.
          Noi giovani non vogliamo pi? fare compromessi e rinunviare a qualcosa in none si una nuova famiglia. Senza considerare l`incapacit? di soffrire e sacrificarsi per gli altri.

Ah beh...se col reddito di cittadinanza tu pensi di avere la panacea di tutti i mali, incluso evitare gli aborti.... siamo su due mondi distanti anni luce...per fortuna mia e disgrazia tua.

Il problema ? in primis economico...i fligli costano....la vita ? una cosa concreta. La tematica sociale ? sicuramente un'altra componente...MA...dove si p? intervenire efficacemente nell'immediato ? sicuramente la tematica economica di sostegno a coppie e famiglie.

ma tanto gi? so che con te sono parole al vento.....

Comment

• Font Size

Ah beh...se col reddito di cittadinanza tu pensi di avere la panacea di tutti i mali, incluso evitare gli aborti.... siamo su due mondi distanti anni luce...per fortuna mia e disgrazia tua.

Il problema ? in primis economico...i fligli costano....la vita ? una cosa concreta. La tematica sociale ? sicuramente un'altra componente...MA...dove si p? intervenire efficacemente nell'immediato ? sicuramente la tematica economica di sostegno a coppie e famiglie.

Il problema ? che si vogliono i figli ma sopratutto la macchina bella vestiti di marca viaggiare uscire a cena arredamento fico...
            ? fisiologico, quando c`? benessere le nascite calano

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              Nessun problema.
              Basta continu? ad apr? i porti e risolvemo la faccenda in poco tempo.
              Questo ? il volere del popolo Italiano manipolato .
              Siamo in democrazia quindi ? nostro dovere rispettare la democrazia ed il voto del popolo .

Comment

• Font Size

Il problema ? che si vogliono i figli ma sopratutto la macchina bella vestiti di marca viaggiare uscire a cena arredamento fico...
                ? fisiologico, quando c`? benessere le nascite calano
                Sto giro trovo pi? verosimile la tua visione .

E' vero che i figli costano ed ? vero che maggiore ? il benessere maggiore ? la ponderatezza con sui di mettono al mondo . Spesso capita che le persone si sincerino di avere lavoro , partner collaudati , casa e tutto in giusto compromesso per poter permetterela nascita di un pargolo . Spessissimo per? allineare tutte queste pedine porta cosi in l? con l'et? che si ? fuoriluogo o madre natura ha corso pi? veloce .
                In condizioni economiche minori e benessere mancante , la gente mette al mondo figli come conigli e penso la motivazione sia proprio la fisiologica "sopravvivenza" . Anche inconsapevolmente ma ? cosi . Lo dimostrano tutti i "dopoguerra" ...

L'Italia ormai sta morendo come nazione e non ci si pu? fare nulla . Pertanto ? bene che i nuovi arrivi siano loro a prendere in mano quel che resta della bella penisola .

Comment

• Font Size

Infatti in africa c`? un grosso problema di calo demografico
                  In Africa partoriscono per creare forza lavoro e ricchezza pi? che per mettere al mondo una vita. In Italia considero le persone pi? intelligenti. Un figlio ? un impegno economico non indifferente e sfido chiunque abbia un po' di cervello a mettere al mondo una vita senza una stabilit? economica e lavorativa che gli permetta una vita pi? che dignitosa.in Italia siamo precari anche a 40anni io personalmente non lo metto al mondo un figlio se non ho delle basi solidissima e non per egoismo o perche non voglio fare sacrifici ma perche non vorrei mai che abbia meno di quello che ho avuto io

Comment

• Font Size

400? al mese se ne vanno di asilo da quel che vedo.
                    se ne hai 2 mica ti fanno lo sconto

Comment

• Font Size

In Africa partoriscono per creare forza lavoro e ricchezza pi? che per mettere al mondo una vita. In Italia considero le persone pi? intelligenti. Un figlio ? un impegno economico non indifferente e sfido chiunque abbia un po' di cervello a mettere al mondo una vita senza una stabilit? economica e lavorativa che gli permetta una vita pi? che dignitosa.in Italia siamo precari anche a 40anni io personalmente non lo metto al mondo un figlio se non ho delle basi solidissima e non per egoismo o perche non voglio fare sacrifici ma perche non vorrei mai che abbia meno di quello che ho avuto io
                      Perch? c'hanno anche poca cognizione della loro situazione.
                      Se noti pi? aumenta il benessere,meno figli ci sono.

Comment

• Font Size

Non credo sia un discorso di intelligenza, forse ti ? uscita male. Cmq non era un accusa personale ma solo una mia considerazione

Comment

• Font Size

Non credo sia un discorso di intelligenza, forse ti ? uscita male. Cmq non era un accusa personale ma solo una mia considerazione
                          Si mi ? uscita male. Non considero gli africani come una popolazione dall'intelligenza minore. Diciamo che viviamo in societ? diverse per loro figliare vuol dire risorsa e sopravvivenza. Per noi privilegiati che possiamo dire di vivere nel lusso fare un figlio comporta altri fattori sociali economici. In Italia in pochi metterebbero al mondo figli sapendo di non potergli comprare un paio di scarpe. Sono due societ? che non andrebbero neanche messe a confronto da una parte abbiamo la sopravvivenza dall'altra l'egoismo di dare ai figli il maggior benessere possibile. L'imitandosi quindi nel non procreare. Io guardo al mio onestamente IO non farai mai adesso come adesso figli con la possibilit? di non potergli garantire un piatto da mangiare e dandogli meno di quello che meriterebbero. Ognuno poi fa le sue scelte c'? anche chi non ha nulla ma comunque preferisce mettere al mondo prole e vivere di stenti. Io personalmente e ripeto io non potrei mai. Poi ? normale dico non lo farei mai CONSAPEVOLMENTE poi ? normale se capita uno si rimbocca le maniche e fa il meglio che pu?. Ma perch? cercare figli consapevoli del fatto di non avere una stabilit? cos? solida? I figli vivono pi? di noi e non dovrebbero mai vivere in una condizione in cui si trovano obbligati a sopperire le mancanze dei genitori perche egoisticamente li hanno messi al mondo senza avere la possibilit? di provvedere al 100%

Comment

• Font Size
                            Io vedo pi? egoismo nel ragionamento di non voler fare figli piuttosto che di volerli fare. Comunque i motivi per cui gli italiani non procreano sono tanti. C'? chi studia fino a 30/35 anni e fa lo stagista a 40, quando penser? di fare un figlio sar? l'ora della pensione. Poi c'? chi "non se la sente" perch? prima dei 30 si ? troppo giovani, aspettiamo i 35, poi per? ci si abitua (ed ? qui che subentra l'egoismo) e alla fine non si vuole rinunciare agli agi della libert?. Per non parlare di chi ne fa una questione economica... I casi sono 2: o si ? poveri come l'africa senza avere un lavoro e allora ? comprensibile, oppure ? una scusa. Audi a rate come se piovesse, iPhone nuovi appena esce l'ultimo modello e vacanze a formentera a ferragosto (eh sai, le ferie me le danno solo ste 2 settimane l?, e comunque me le merito perch? lavoro tutto l'anno). Tralasciando poi tutti gli sprechi minori ma che a fine mese "cubano" (come si dice dalle mie parti, cio? "fanno volume"). Io credo che se ci fosse un po' di spirito di sacrificio i figli si possono mantenere. Ovviamente bisogna essere disposti a cambiare completamente stile di vita, ma non sembra nulla di impossibile...
                            Che poi nulla di personale con nessuno, non sta scritto da nessuna parte che bisogna fare figli. Solo basterebbe dire "non faccio figli perch? sto bene senza", tutto il resto nella maggior parte dei casi sono solo scuse...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roby1088 View Post
                              Io vedo pi? egoismo nel ragionamento di non voler fare figli piuttosto che di volerli fare. Comunque i motivi per cui gli italiani non procreano sono tanti. C'? chi studia fino a 30/35 anni e fa lo stagista a 40, quando penser? di fare un figlio sar? l'ora della pensione. Poi c'? chi "non se la sente" perch? prima dei 30 si ? troppo giovani, aspettiamo i 35, poi per? ci si abitua (ed ? qui che subentra l'egoismo) e alla fine non si vuole rinunciare agli agi della libert?. Per non parlare di chi ne fa una questione economica... I casi sono 2: o si ? poveri come l'africa senza avere un lavoro e allora ? comprensibile, oppure ? una scusa. Audi a rate come se piovesse, iPhone nuovi appena esce l'ultimo modello e vacanze a formentera a ferragosto (eh sai, le ferie me le danno solo ste 2 settimane l?, e comunque me le merito perch? lavoro tutto l'anno). Tralasciando poi tutti gli sprechi minori ma che a fine mese "cubano" (come si dice dalle mie parti, cio? "fanno volume"). Io credo che se ci fosse un po' di spirito di sacrificio i figli si possono mantenere. Ovviamente bisogna essere disposti a cambiare completamente stile di vita, ma non sembra nulla di impossibile...
                              Che poi nulla di personale con nessuno, non sta scritto da nessuna parte che bisogna fare figli. Solo basterebbe dire "non faccio figli perch? sto bene senza", tutto il resto nella maggior parte dei casi sono solo scuse...
                              Qua si parlava di farne uno invece che 2,3,4 ecc

Ripeto non c'? pi? l'albero della cuccagna dove il marito va a lavorare e la donna sta a casa ad accudire il figlio e ci scappa pure di mettere da parte i soldi. Ci sono mutui, affitti, bollette, finanziamento spesso della panda altro che Audi, asilo a 400 euro, pannolini e cazzi vari. E tocca lavorare in 2 eh. Che molto spesso ? a tempo determinato quindi che programmi?
                              Solo un coglio.ne si affida al fato facendo figli come conigli e... "poi vedremo".
                              Un figlio oggi mica ti va a lavorare a 14 anni. Studia, fa sport e cavoli vari. Altrimenti prendiamo un campo, 6 figli e tutti a fare i contadini (sempre che ti ci scappi da mangiare)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by roby1088 View Post
                                Esatto.
                                La sparo grossa.. Io penso che fare figli sia una presa di posizione, una decisione, uno stato mentale.. Non ? nemmeno cosi fondamentale trovare la persona ?giusta?. ? un po come buttare il cuore oltre l`ostacolo.. Giocare la propria mano e sperare sia vincente. Purtroppo non possiamo controllare tutto

Comment

X
                                Working...
                                X