Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RODAGGIO: due interpretazioni...e una cosa in comune

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a meno che ci sia un ingegniere\ collaudatore che prova un motore e lo smonta e verifica , penso sia impossibile sapere se realmente puo' vetrificarsi la camera del cilindro e\o se noterebbe un motociclista medio differenze a livello prestazionale....

l'unica cosa che puoi fare' (visto che comunque non penso smonterai i cilindri per verificare se e' successo qualcosa ) dopo il raggio , e' trattarla bene sempre, mai tirare a freddo, olio buono e cambiarlo spesso poi basta, quando e' calda tiri quanto vuoi e non avrai mai problemi ,

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rosso25 View Post
      a meno che ci sia un ingegniere\ collaudatore che prova un motore e lo smonta e verifica , penso sia impossibile sapere se realmente puo' vetrificarsi la camera del cilindro e\o se noterebbe un motociclista medio differenze a livello prestazionale....

l'unica cosa che puoi fare' (visto che comunque non penso smonterai i cilindri per verificare se e' successo qualcosa ) dopo il raggio , e' trattarla bene sempre, mai tirare a freddo, olio buono e cambiarlo spesso poi basta, quando e' calda tiri quanto vuoi e non avrai mai problemi ,
      Il cavallo perso non mi interessa... ? la longevit? e il consumo d'olio che mi.infastidirebbero

Comment

• Font Size
        il consumo d'olio in alcuni casi e' da imputarsi a un "problema di base" vedi alcune annate di cbr e alcuni ktm,

in tanti casi il consumo d'olio e' la norma, se un motore e' pompato consumera' sempre un pochino d'olio, ovvio che se un motore ne consuma tanto c'e un problema di fasce, ma quello non dipende certo dal tipo di rodaggio ma dai km che fai, dopo un tot di km inizier? per forza di cose a consumare olio perch? le fasce sono consumate,

ripeto, non conosco nessuno che strapazzando anche un po il motore in rodaggio, abbia avuti problemi, poi da non sottovalutare, potresti fare il rodaggio migliore del mondo e poi per una sfiga si rompe qualcosa e il motore e' da buttare....

se proprio vuoi.... fai TE una prova, prova questo olio minerale e poi metti quello sintetico alla fine del rodaggio...

se sentirai qualche differenza potrebbe comunque essere un effetto PLACEBO

perche' gia due moto identiche uscite dalla stessa fabbrica possono avere delle piccole differenze... magari tu fai un rodaggio fantastico l'altro proprietario no, pero' la sua va di piu e ha meno problemi ....
        Last edited by Rosso25; 31-05-16, 14:04.

Comment

• Font Size
          Maaaa.....
          si pu? sapere che cosa ? che stai rodando, golosastro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Martino View Post
            Maaaa.....
            si pu? sapere che cosa ? che stai rodando, golosastro?
            roba grossa.
            ma old.
            con gli standard di oggi arcaica pi? che old....

Comment

• Font Size
              Ma no, dai, ti sei preso la moto nuova ma simil-vecchia da milanese in infradito e caschetto momo??

Comment

• Font Size
                Ma no, dai, ti sei preso la moto nuova ma simil-vecchia da milanese in infradito e caschetto momo??
                no.
                pi? grossa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  no.
                  pi? grossa.
                  Allora ? grAssa!

Comment

• Font Size
                    Allora ? grAssa!
                    Di gomme di certo. Di diametro e sezione!

Comment

• Font Size
                      Posso solo immaginare le paranoie che avevi con il 990 e il suo consumo d'olio , che come ben sai ? solo dovuto al tuo rodaggio Jeremy Clarkson

Comment

X
                      Working...