Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!
Alem il confronto con la motogp o anche SBK c'entra poco, l? ci son piloti che danno meglio il gas rispetto ai pi? avanzati sistemi di controllo, ma qui, sulla terra, ? ben altra storia...
... io col TC BMW ho fatto davvero tutto ci? che si pu? fare in pista(ovvero non ho spalancato sulla ghiaia ma alla san donato in seconda ad oltre 10000 giri s?) e perdere il posteriore ? semplicemente impossibile...
... questo perch? tu puoi dare quanto ne vuoi di gas ma grazie al ride by wire ad una certa inclinazione lui pi? di tot non apre lo stesso PREVENENDO la messa a terra di una coppia probabilmente ingestibile e la conseguente perdita di aderenza (funzionamento dunque non solo reattivo)...
... poi, tutto ? perfezionabile, infatti con la RACE cambia la vita rispetto alla SPORT e probabilmente con la SLICK sarebbe garantita ancora maggiore prestazione a chi il gas lo sa dare...
... resta il fatto che sulla moto dell'elica il TC non ? a pararti il qulo in caso di eccessi (ovvero non agisce come antispin) bens? ti rimpiazza interamente dal momento che decidi di aprire fino a quando la moto ? dritta.
Se posso scegliere...preferisco un sistema che, pi? che prevedere quale possa essere il limite di aderenza tagliando anticipatamente in funzione di una "matrice", mi ci porti il pi? vicino possibile ed in modo "sicuro"
Se posso scegliere...preferisco un sistema che, pi? che prevedere quale possa essere il limite di aderenza tagliando anticipatamente in funzione di una "matrice", mi ci porti il pi? vicino possibile ed in modo "sicuro"
Allora il sistema DUCATI ? quello che fa per te, ovvero intervento percepibile e a prova di idiota/imprevisto.
Allora il sistema DUCATI è quello che fa per te, ovvero intervento percepibile e a prova di idiota/imprevisto.
Mi stai dando dell'idiota...?
Per dimostrarti che non sono permaloso o polemico aggiungo:
credo che anche quello che monterà Aprilia il prossimo anno (così dicono...) avrà un inerziale che permetta di sfruttare il RBW...vediamo
Visto che però sono terrone ti dico che se lo rifai vengo a Firenze e ti do foco...
Per dimostrarti che non sono permaloso o polemico aggiungo:
credo che anche quello che monter? Aprilia il prossimo anno (cos? dicono...) avr? un inerziale che permetta di sfruttare il RBW...vediamo
Visto che per? sono terrone ti dico che se lo rifai vengo a Firenze e ti do foco...
Intendevo che con sistemi meno sofisticatii e con potenze di calcolo inferiori uno pu? riuscire comunque a mettersela per cappello anche se funzionano, mentre col BMW ed il DUCATI pare impossibile, col primo sistema che a orecchio quasi non si sente ed ? "prestazionale" anche in mani decenti ed il secondo che invece si sente bene quando ? in funzione e castra molto i buoni manici...
ho messo anche io il sensore anteriore in quel modo ma per quello posteriore è stato un problema perchè il forcellone è diverso e non lo posso mettere dietro ma solo sotto sfruttando il foro del nottolino del cavalletto
Ragazzi novità anche per me:
mentre smontavo il Bazzaz ho scoperto che avevamo dimenticato di collegare il connettore che aziona le valvole secondarie (credo almeno faccia quello), quindi ritengo sia normale che io abbia avuto tutti quei problemi e che la Bazzaz (porella... ) c'entri poco...
In tutto questo però, visto che sono (leggermente) uno che si muove in fretta, ho preso anche per me un TC IRC e l'ho montato poco fa... a questo punto però voglio riprovare con più calma anche il bazzaz...
Intanto domani Vallelunga con l'IRC... non garantisco perché davvero abbiamo battuto tutti i record di montaggio e non ho provato nulla... se va ok, altrimenti dovrò rivedere sicuramente qualcosa quando potrò dedicarci qualche minuto!
Reg? chiedo a chi ha l'IRC di farmi una cortesia immensa: mi sevono la misura in foto dei sensori (ant e post se diversi); se riesco a sfruttare gli attacchi originali evito di diventare matto a posizionarli...
Ragazzi novit? anche per me:
mentre smontavo il Bazzaz ho scoperto che avevamo dimenticato di collegare il connettore che aziona le valvole secondarie (credo almeno faccia quello), quindi ritengo sia normale che io abbia avuto tutti quei problemi e che la Bazzaz (porella... ) c'entri poco...
In tutto questo per?, visto che sono (leggermente) uno che si muove in fretta, ho preso anche per me un TC IRC e l'ho montato poco fa... a questo punto per? voglio riprovare con pi? calma anche il bazzaz...
Intanto domani Vallelunga con l'IRC... non garantisco perch? davvero abbiamo battuto tutti i record di montaggio e non ho provato nulla... se va ok, altrimenti dovr? rivedere sicuramente qualcosa quando potr? dedicarci qualche minuto!
Bene. Allora pensi di riprovarla. Quando pensi di farlo ?
Almeno cos? "chiudi il cerchio" no ?
Dai Xandox ! Speriamo che la prossima volta ti funzioni tutto bene.
non so se sandro l'abbia provato... io ho fatto un piccolo test per strada perch? in questo periodo ho poco tempo, ma dico gi? che ? uno spettacolo... soprattutto l'anti impennata ! appena potr? far? un breve report
Comment