Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Db-Killer artigianali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ARRIVATI!!

    grazie 1000, Giampy, molto belli, non vedo l'ora di sentirli

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post
      sai com'?, 0,5cv su 170cv (0,295%) non sono nulla, ma su 85cv ? ben lo 0,589%.....

      Vorrei cercare di ottenere il massimo possibile restando nella legalit?, l'Orco ? omologato per 94db (che non sono proprio pochi) e con il db originali Akrapovic arriva a 90db. Credo che qualcosina si pu? ancora limare, considerando che a breve far? la taratura al banco della PCIII (mi hanno detto di aspettare la fine di aprile per avere una temperatura aria migliore), ed un mio amico ? passato da 81cv ad 86cv alla ruota (non lo considero un dato assoluto perch? i banchi si starano per? c'? comunque un incremento di potenza dell'6,18%).
      Lui aveva il filtro K&N e lo scarico con dei dbkiller dalla germania che per? sforavano, anche se di poco, il limite di omologazione.
      Anch'io ho il K&N ed i db li ho fatti fare di una misura intermedia (36mm) fra gli originali (33mm) e quelli tedeschi (39mm), quindi non sono sicuro di niente, ma sai com'? la passione non ? razionale.



      allego i disegni, magari a qualche possessore di MT01, su questo forum, glie ne viene la voglia.

      Certo... ma son sicuro che 0,5cv non li sente neanche Valentino Rossi... e noi ,anzi io, che non sono un pilota son sicuro che non sar? quel mezzo cavallo in pi? a farmi abbassare il mio tempo... cmq occhio perch? a castrezzato puoi avere su tutti i dbkiller che vuoi, ma se all'ingresso hai la sfiga che ti controllano con il fonometro sei fott?to lo stess

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alepan View Post
        ... cmq occhio perché a castrezzato puoi avere su tutti i dbkiller che vuoi, ma se all'ingresso hai la sfiga che ti controllano con il fonometro sei fottüto lo stess
        hanno un tetto massimo o vale l'omologazione stradale??

        Comunque io non vado in pista, dove al massimo non ti fanno entrare, in strada la punizione è molto peggiore, per questo l'ho fatto costruire da 36x116mm.
        La moto è omologata per 94db.
        Akrapovic con db originale 90db (33x127mm)
        Akrapovic con db tedesco >94db* (39x107mm)
        Spero di essere <94db ma >91db, comunque appena faccio il lavoro vado da un amico che fa revisioni ed ha lo strumento e verifico.



        * nessuno di noi l'ha misurato, in germania lo vendono per 94db. Il problema &#232; che la maggior parte di noi, al montaggio dei terminali, si &#232; visto consegnare delle coppette a nido d'ape (forse catalizzatori) che vengono montate all'imbocco dei terminali, dopo la Y, quindi &#232; probabile che facciano pi&#249; rumore. Riguardo l'inquinamento ho verificato, essendo Euro2 passa il controllo dei gas di scarico.
        Last edited by omarMT01; 04-03-10, 17:42.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alepan View Post
          Certo... ma son sicuro che 0,5cv non li sente neanche Valentino Rossi... e noi ,anzi io, che non sono un pilota son sicuro che non sar&#225; quel mezzo cavallo in pi&#250; a farmi abbassare il mio tempo...
          sicuro, solo un banco pu&#242; notare la differenza, a meno che parliamo di un CIAO ...........................
          .................................................. .................................................. .........


          L'insieme delle modifiche, al mio amico, ha dato 6cv su 80cv.
          Ora non so, con il db originale, quanto sarebbe cambiato, per&#242;, visto il costo delle tarature PCIII, sui rulli vado una volta sola e messo al meglio.
          Last edited by omarMT01; 04-03-10, 14:56.

          Comment


          • Font Size
            #20
            oggi li ho montati! Tutto bene, se non per un errore nel disegno che mi hanno dato, che io ho usato come base per farli fare.
            Lo dico ad esclusivo interesse di qualche MTista interessato, l'anello per il fissaggio, sotto la flangia, non ? 55mm. ma bens? 57. Sembra una sciocchezza ma il centraggio ? da fare a mano perch? ? pi? piccolo dell'apposita sede.
            Luned?, appena vedo un computer, posto il disegno corretto con foto del prodotto e commenti sul suono.

            Comment


            • Font Size
              #21
              oggi ho fatto un giretto, ottimo lavoro.
              Sia nella fattura che nella resa (acustica), tant'? che un amico me ne ha ordinati una coppia, ti mando MP per i dettagli. Grazie 1000

              Comment


              • Font Size
                #22
                venerd&#236; pomeriggio sono andato da un amico, impiegato in un centro revisioni con autorizzazione ministeriale, per la misurazione dei db.

                Il risultato &#232; stato OTTIMO.

                Omologazione: 94db a 3.563rpm

                Rilevazione: 95,6 a 3.500/3.600rpm (difficile tenerla stabile)

                Il mio amico dice che c'&#232; una tolleranza di 2db, quindi siamo
                Last edited by omarMT01; 15-03-10, 17:29.

                Comment

                X
                Working...
                X