Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con pinze discacciati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema con pinze discacciati

    ciao a tutti, vi dico il mio problema: ho preso delle pinze discacciati da mettere sulla mia ninja, le classiche universali con attacco da 108...le monto, faccio lo spurgo dai tre spurghi della pompa e delle due pinze, ma la leva rimane sempre a vuoto o quasi...dagli spurghi non esce un minimo di aria, esce solo liquido dei freni (quindi aria nell'impianto non ce n'?)...in piu oggi l'ho portata dal meccanico pensando di sbagliare io nel fare lo spurgo ma niente...nemmeno lui ? riuscito a risolvere il problema...la leva arriva a toccare il manubrio e la moto non frena per niente...monto pompa originale nissin, tubi in treccia fren tubo pinze discacciati modello fdrt108 e dischi alth (quelli del trofeo)....qualcuno sa che puo essere?????

  • Font Size
    #2
    strano
    hai verificato i bulloni? tutti al posto loro e ben stretti?
    perdite d'olio da qualche parte?
    considera che tutto il volume spostato dalla pompa da qualche parte deve finire
    se non ci sono perdite ..vuol dire che hai ancora aria nel impianto ..e visto che l'aria si puo comprimere ..hai pure la spiegazione
    Last edited by Mac_ro; 22-11-09, 16:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmm molto strano... se non esce olio da qualche parte... deve per forza spurgarsi anche a costo di metterci tanto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma forza zero? se fai tante pompate di fila asce olio da qualche parte?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto macon... se non esce olio ci deve essere per forza aria nel circuito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            a volte si ferma aria nel tubetto dalla pompa alla vaschetta
            allarga tutte le pastiglie delle pinze (occhio al livello nel serbatoio) e vedi se escono bolle di aria.
            A me era capitato con la mito

            Escludo perdite perch? le avresti notate.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              insisti con lo spurgo, riempiendo + volte la vaschetta e prova a spurgare molto bene anche la pompa...
              Last edited by polsogrippato; 22-11-09, 19:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chamil#6 View Post
                ciao a tutti, vi dico il mio problema: ho preso delle pinze discacciati da mettere sulla mia ninja, le classiche universali con attacco da 108...le monto, faccio lo spurgo dai tre spurghi della pompa e delle due pinze, ma la leva rimane sempre a vuoto o quasi...dagli spurghi non esce un minimo di aria, esce solo liquido dei freni (quindi aria nell'impianto non ce n'&#232...in piu oggi l'ho portata dal meccanico pensando di sbagliare io nel fare lo spurgo ma niente...nemmeno lui è riuscito a risolvere il problema...la leva arriva a toccare il manubrio e la moto non frena per niente...monto pompa originale nissin, tubi in treccia fren tubo pinze discacciati modello fdrt108 e dischi alth (quelli del trofeo)....qualcuno sa che puo essere?????
                Prova a montare anche la sua pompa radiale.
                Vedrai che va tutto a posto!
                Last edited by skid73; 22-11-09, 20:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora escludendo le perdite che avrei notato...ho provato per due giorni a spurgare...e l'ho anche portata dal meccanico che ha l'attrezzo fatto apposta, quello col compressore...in pratica abbiamo spurgato l'impianto almeno tre volte, ma niente risultati...la leva ? molla, spugnosissima, e frenando arrivo tranquillamente a toccarmi le dita, e lasciandola un po riposare rimane uguale, non ? che si indurisce pompando...non ho proprio idea...domani la porto da un altro meccanico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    strana questa cosa... prova da un altro meccanico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non cambier? niente!!

                      O monti la sua radiale o cambi le pinze!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Non cambier? niente!!

                        O monti la sua radiale o cambi le pinze!
                        perche dici cosi??cosa cambia se monto la sua radiale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by chamil#6 View Post
                          perche dici cosi??cosa cambia se monto la sua radiale?
                          Secondo me, con la pompa originale, non riesci.
                          Io proverei con una radiale aftermarket.
                          Hai la possibilit? di fare una prova "senza impegno"?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Secondo me, con la pompa originale, non riesci.
                            Io proverei con una radiale aftermarket.
                            Hai la possibilit? di fare una prova "senza impegno"?
                            eh ? quello il problema ? che non so chi me la potrebbe prestare....comunque non capisco perche "fisicamente" dovrebbe cambiare....cosa cambia se ci metto una pompa tipo 19x18 o 19x20?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chamil#6 View Post
                              eh ? quello il problema ? che non so chi me la potrebbe prestare....comunque non capisco perche "fisicamente" dovrebbe cambiare....cosa cambia se ci metto una pompa tipo 19x18 o 19x20?
                              Hai la possibilit? di venire in zona Milano con la moto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X