Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli diablo in mecola e utilizzo stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Dipende tutto da quanto si impegnano le gomme in percorrenza curva,sinceramente le pressioni che hai postato mi sembrano un tantino alte,io tengo 2,1,2,1,la post al max 2,2
    Ma basta con sta cosa... "io vado velocissimo, io gratto le orecchie, io apro a cannone e quindi tengo le gomme sgofie"! Prima di tutto vai dietr alla lavagna con le orecchie da asino, ovviamente non ti sgomitare con Ultrone che gi? ? l?. Poi gonfia le gomme! Io le usavo a 2.5 ant e 2.9 posteriore e non avevo alcun problema in percorrenza, ovvio non uscivo dalle curve aprendo tutto il gas ma in curva ti assicuro che non mi risparmiavo!

Quindi ricapitolando, se smettessi di fare il figo e gonfiassi le gomme otterresti:
    1) un consumo molto minore delle gomme
    2) risparmieresti benzina perch? non usciresti pi? aprendo a manetta dalle curve
    3) impareresti a fare le curve fluide e veloci
    4) risparmieresti le pastiglie dei freni per il punto 3

Ecco!

Comment

• Font Size
      il gommista appena montato le gomme(a mia insaputa) mi aveva gonfiato l'ant a 2.5 e il post a 2.9. La moto gia dall'utilizzo cittadino la trovavo inguidabile!!! Avevo come l'impressione che le gomme fossero troppo gonfie. Il giorno dopo sono andato a verificare e le mie sensazioni erano giuste
      Trai le tue conclusioni...

Comment

• Font Size
        puoi gonfiarle a 1,8 oppure a 2,8:
        in strada sull'asciutto non cambia niente.
        o ci vuoi raccontare anche tu di intraversate a ruote fumanti in giro per la barbagia?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post
          il gommista appena montato le gomme(a mia insaputa) mi aveva gonfiato l'ant a 2.5 e il post a 2.9. La moto gia dall'utilizzo cittadino la trovavo inguidabile!!! Avevo come l'impressione che le gomme fossero troppo gonfie. Il giorno dopo sono andato a verificare e le mie sensazioni erano giuste
          Trai le tue conclusioni...
          Chi guida da minkione non lo pu? capire e continua a suggerire le pressioni da... minkione, pensando che tutti vadano come lui (il minkione)!

Comment

• Font Size
            Originally posted by newcomer View Post
            puoi gonfiarle a 1,8 oppure a 2,8:
            in strada sull'asciutto non cambia niente.

o ci vuoi raccontare anche tu di intraversate a ruote fumanti in giro per la barbagia?

N'altro... Ma allora ? un GomBloDDo!

Comment

• Font Size
              io sono senza parole....quindi che io gonfi le gomme a 3.0 o a 1.5 non cambia niente? L'altra volta avevo l'anteriore(inspiegabilemnte,forse perde un pelo la valvola) a 1.6 e mi sembrava di guidare un harley pero secondo il tuo discorso non mi sarei dovuto accorgere di niente...
              Last edited by buks83; 22-09-09, 22:23.

Comment

• Font Size
                io sono senza parole....quindi che io gonfi le gomme a 3.0 o a 1.5 non cambia niente? L'altra volta avevo l'anteriore(inspiegabilemnte,forse perde un pelo la valvola) a 1.6 e mi sembrava di guidare un harley pero secondo il tuo discorso non mi sarei dovuto accorgere di niente...
                Appunto... era troppo sgonfia... cos? come lo ? il posteriore a 2.0

Comment

• Font Size
                  "new" dice che non ci sono differenze a farle 1.8 o 2.8....

Comment

• Font Size
                    "new" dice che non ci sono differenze a farle 1.8 o 2.8....
                    Probabilmente intendeva come grip... ci sono per? in quanto a maneggevolezza e consumo! E su questo sono pienamente d'accordo con lui!

Comment

• Font Size
                      Con le anteriori erroneamente gonfiate da un distributore con manometro maffo a 2,8, mi stavo ammazzando!

Dopo un curvone preso deciso e secco e in cui l'anteriore va alla deriva per 1-2 metri, con stringimento pazzesco delle chiappe e micro-infarto, scendo e le controllo con un manometro serio e a caldo misuravano 3.0!

Un anteriore gonfiato a freddo a 2.5, sale a caldo fino a 2.7/2.8 Troppi se piagate tanto e deciso.

Se poi andate da minkioni vanno bene anche 2.5 che rimarranno anche a caldo... a 2.5!
                      Last edited by Ultrone; 22-09-09, 22:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Ma basta con sta cosa... "io vado velocissimo, io gratto le orecchie, io apro a cannone e quindi tengo le gomme sgofie"! Prima di tutto vai dietr alla lavagna con le orecchie da asino, ovviamente non ti sgomitare con Ultrone che già è lì. Poi gonfia le gomme! Io le usavo a 2.5 ant e 2.9 posteriore e non avevo alcun problema in percorrenza, ovvio non uscivo dalle curve aprendo tutto il gas ma in curva ti assicuro che non mi risparmiavo!

Quindi ricapitolando, se smettessi di fare il figo e gonfiassi le gomme otterresti:
                        1) un consumo molto minore delle gomme
                        2) risparmieresti benzina perchè non usciresti più aprendo a manetta dalle curve
                        3) impareresti a fare le curve fluide e veloci
                        4) risparmieresti le pastiglie dei freni per il punto 3

Ecco!
                        Chissà perchè sono ben 9 anni che viaggio e non sono il solo con queste pressioni e le gomme non si usurano come pensi o pensate,quindi prima di parlare a vanvera,penserei un'attimino,poi sei e siete liberi di viaggiare anche con le gomme a 3 bar sono affari vostri
                        Ps non so quanti anni è che guidi e come guidi la moto,ma consigli su come guidare una moto,poi........da gente che viaggia con gomme ultragonfie non li accetto proprio
                        Poi si questo è un forum........quindi no problem
                        Inutile dire che con un 600,non è come un 1000 ricordatelo
                        Della miriade di gente che va in moto e ci sa andare bene,non conosco nessuno che tenga pressioni tipo 2,5,2,4 etc etc su moto sportive per uso DIVERTIMENTO tra le curve..........è meglio che non dica loro di provare ste pressioni,mi prenderebbero per matto
                        Gomme belle gonfie e salti come un canguro ma sai che durata e grip senza precedenti ,si come alla prima boccata per terra

Ps non mi ritengo un pilota,ma cmq in moto ci so andare abbastanza bene,un forum che io sappia serve a condividere le proprie esperienze e conoscienze,quindi non vado a raccontare balle così per fare il lo sborone,poi ognuno è libero di guidare e fare ciò che vuole con la propria moto
                        Last edited by EMI R1; 23-09-09, 04:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Con le anteriori erroneamente gonfiate da un distributore con manometro maffo a 2,8, mi stavo ammazzando!

Dopo un curvone preso deciso e secco e in cui l'anteriore va alla deriva per 1-2 metri, con stringimento pazzesco delle chiappe e micro-infarto, scendo e le controllo con un manometro serio e a caldo misuravano 3.0!

Un anteriore gonfiato a freddo a 2.5, sale a caldo fino a 2.7/2.8 Troppi se piagate tanto e deciso.

Se poi andate da minkioni vanno bene anche 2.5 che rimarranno anche a caldo... a 2.5!
                          Forse sei tu che vai da minkione e non ti senti sicuro con le gomme gonfie... ci hai mai pensato?

Comment

• Font Size
                            Per quanto mi riguarda,che siano gomme in mescola o sportive stradali,per strada non vado mai oltre 2,3 di pressione a freddo.Quando ci ho provato a tenerle anche un po' piu' gonfie mi sembrava di guidare sulle uova!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Forse sei tu che vai da minkione e non ti senti sicuro con le gomme gonfie... ci hai mai pensato?
                              Quando derapi o perdi l'anteriore non ? che non ti senti sicuro, ma sono le gomme che NON sono sicure e se ne vanno! Almeno ad andature che fanno scivolare o derapare... Ma forse queste andature ti sono sconosciute. Ci hai mai pensato?

Se poi vai a velocit? da codice, allora hai ragione te, non serve gonfiare oltremodo perch? consumi solo le gomme anormalmente e le squadri ancora di pi? al centro!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Almeno ad andature che fanno scivolare o derapare... Ma forse queste andature ti sono sconosciute. Ci hai mai pensato?
                                Ah di sicuro piano come te non vado... farei troppa fatica a concentrarmi per andare a cannone sul dritto per poi ricordarmi di piantarmi in curva!

Comment

X
                                Working...