Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione dischi braking eventuale rettifica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vibrazione dischi braking eventuale rettifica?

    ho da poco montato dei dischi "margheritati", in frenata noto un vibrazione fastidiosa a circa 90/100 km/h e poi pi? consistente verso i 30/40... ad andatura lenyta noto decisamente l'effetto frena non frena..

    controllato bene il piano d'appoggio disco, serrato a 3,5 N con dinamometricama, pastiglie brembo racing ma l'effetto rimane...
    la forza frenante ? indiscutibile, dopo averli un po' rodati con le pastiglie in una frenata decisa mi si ? alzato il posteriore!!


    mi sembra di aver letto che le vibrazioni questi dischi le trasmettono, ma l'effetto frena, non frena mi sembra pi? da disco storto.. visto che sono usati, anche se pochissimo, non posso sicuramente escluderlo.. in caso si possono rettificare???
    altre cause??

  • Font Size
    #2
    Per verificare la planarit? dei dischi bisogna metterli su un piano di riscontro e nel caso fossero storti...

    Credo si possano rettificare ma dipende da quanto son storti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai un occhio anche ai notolini magari si sono mollati e la piastra flette troppo.

      cmq le vibrazioni a basse velocità è normale

      Comment


      • Font Size
        #4
        ora li devo provare a velocità sosenuta, visto che li tengo sui cerchi da pista, se non mi danno grando problemi li tengo così...

        P.S. come faccio a controllare i nottolini?? così ad occhi mi sembrano abbastanza fissi, hanno un minimo di gioco ma penso che sia normale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che pastiglie usi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cadrega View Post
            ho da poco montato dei dischi "margheritati", in frenata noto un vibrazione fastidiosa a circa 90/100 km/h e poi più consistente verso i 30/40... ad andatura lenyta noto decisamente l'effetto frena non frena..

            controllato bene il piano d'appoggio disco, serrato a 3,5 N con dinamometricama, pastiglie brembo racing ma l'effetto rimane...
            la forza frenante è indiscutibile, dopo averli un po' rodati con le pastiglie in una frenata decisa mi si è alzato il posteriore!!


            mi sembra di aver letto che le vibrazioni questi dischi le trasmettono, ma l'effetto frena, non frena mi sembra più da disco storto.. visto che sono usati, anche se pochissimo, non posso sicuramente escluderlo.. in caso si possono rettificare???
            altre cause??
            già detto sopra
            Last edited by fermo; 28-08-09, 19:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by libero View Post
              dai un occhio anche ai notolini magari si sono mollati e la piastra flette troppo.

              cmq le vibrazioni a basse velocit? ? normale

              Forse sar? normale per questo tipo di dischi .

              Un disco non deve vibrare mai , n? a bassa n? ad alta velocit? .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fermo View Post
                gi? detto sopra
                Non avevo letto che usava pastiglie Brembo, io prima di intervenire sui dischi cambierei le pastiglie,ne ho sentiti parecchi a lamentarsi con quei dischi,una volta cambiate le pastiglie, con delle pastiglie che vadano bene con l'acciaio dei Braking non vibravano pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io ti consiglio di provare pastiglie meno agressive..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mmmhh...secondo me sono serrati male. Esperienza su una TOrnado di un amico che me li ha stritolati che aveva i dischi storti...è bastato smontarli, pulire bene il piano di appoggio e rimontarli, senza prendere riferimenti sulla posizione. Ho stretto bene, con dinamometrica, frenafiletti blu, a croce e il problema è sparito... Costa pochissimo, vale la pena provare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io so che le brembo vibrano,potresti provare le ZCOO specifiche per wave,per? costano un po' ......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andry View Post
                        Forse sar? normale per questo tipo di dischi .

                        Un disco non deve vibrare mai , n? a bassa n? ad alta velocit? .
                        naturalmente intendevo che le vibrazioni a basse velocit? ? normale per quei tipi di dischi (gli ho pure io)
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        anche io so che le brembo vibrano,potresti provare le ZCOO specifiche per wave,per? costano un po' ......
                        io le zcoo specifiche per i wave le ho provate non mi sono trovato per niente quando staccavo bruscamente mi creava una tale vibrazione e non solo sull'avantreno, che ero costretto a mollare i freni e pregare.

                        parlando con un preparatore mi aveva consigliato di rimontare la pastiglie originali.
                        Io non ci volevo credere, e mi dicevo ma come pu? essere. cmq visto che le avevo nel cassetto nuove mi son detto perch? non provare.

                        B? la frenata ? migliorata e non ho pi? quelle paurose vibrazioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by libero View Post
                          io le zcoo specifiche per i wave le ho provate non mi sono trovato per niente quando staccavo bruscamente mi creava una tale vibrazione e non solo sull'avantreno, che ero costretto a mollare i freni e pregare.

                          parlando con un preparatore mi aveva consigliato di rimontare la pastiglie originali.
                          Io non ci volevo credere, e mi dicevo ma come pu? essere. cmq visto che le avevo nel cassetto nuove mi son detto perch? non provare.

                          B? la frenata ? migliorata e non ho pi? quelle paurose vibrazioni.
                          'nnamo bene,su questi dischi ho sentito cose tremende .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Mmmhh...secondo me sono serrati male. Esperienza su una TOrnado di un amico che me li ha stritolati che aveva i dischi storti...? bastato smontarli, pulire bene il piano di appoggio e rimontarli, senza prendere riferimenti sulla posizione. Ho stretto bene, con dinamometrica, frenafiletti blu, a croce e il problema ? sparito... Costa pochissimo, vale la pena provare
                            gi? fatto...
                            ? l'effetto freno, non freno a 3km/h che mi fa pensare a qualcosa di storto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              'nnamo bene,su questi dischi ho sentito cose tremende .....
                              del tipo..?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X