Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione dischi braking eventuale rettifica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by libero View Post
    del tipo..?
    vibrano,si storcono e si cuociono facilmente nell'uso estremo...!

le prime due in particolare,le ho lette 10000 volte !!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post

Sar?...io ho i wave dalla SRAD, son 10 anni che come cambio moto ci monto su i Wave...mai un problema di quelli da te citati...

Comment

• Font Size

ma guarda sicuramente pu? essere ma a m? fino ad ora non si sono verificati certe sfighe( mi tocco)

le vibrazioni erano date da un accoppiamento pastiglie disco errato se metti le sue cm55 o le cm66 non hai di questi problemi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cadrega View Post
          ho da poco montato dei dischi "margheritati", in frenata noto un vibrazione fastidiosa a circa 90/100 km/h e poi pi? consistente verso i 30/40... ad andatura lenyta noto decisamente l'effetto frena non frena..
          Se non sono gli SK.. ? normale... lo faceva anche a me sulla R1 98..

Comment

• Font Size
            quello che mi preoccupa sono quelle ad alta velocità visto che li devo usare in pista... non vorrei che mi allargasse le pastiglie ed andar per prati!!

fosse solo per la frenata a 40kmh nn mi preoccupa più di tanto, ma già a 100 è abbastanza fastidiosa... ora vedrò di testarle a velocità sostenute, ma su strada arrivo fino a 130!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Mmmhh...secondo me sono serrati male. Esperienza su una TOrnado di un amico che me li ha stritolati che aveva i dischi storti...? bastato smontarli, pulire bene il piano di appoggio e rimontarli, senza prendere riferimenti sulla posizione. Ho stretto bene, con dinamometrica, frenafiletti blu, a croce e il problema ? sparito... Costa pochissimo, vale la pena provare
              Piano d'appoggio che intendi dove si appoggia il disco al cerchio??
              Intendi dire che se c'? anche solo dello sporco questo potrebbe creare delle vibrazioni??

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Piano d'appoggio che intendi dove si appoggia il disco al cerchio??
                Intendi dire che se c'? anche solo dello sporco questo potrebbe creare delle vibrazioni??
                teoricamente si, perche anche pochi decimi sul piano d'appoggio all'esterno del disco significano anche un mm che potrebbe innescare vibrazioni..
                per? ? gi? stato pulito...

Comment

• Font Size
                  Non mi piace insistere ma da come dici sono sempre pi? convinto che ci sia un problema di accoppiamento. Un disco storto capita, chiaro, ma ? storto sempre e si sente sulla leva una specie di effetto ABS, una pulsazione...pi? evidente man mano che si alza la velocit?. Basta una bava di truciolo per fare danni

Comment

• Font Size
                    infatti l'effetto abs ? ben presente sulla leva...

li ho montati, ho visto l'inconveniente e li ho nuovamente smontati pulendo accuratamente con carta vetrata finissima la base d'appoggio dei dischi e cerchi, soffiato con pistola ad aria compressa all'interno delle filettature del cerchio, spazzolato le viti di fissaggio per rimuovere la pasta frena filetti; dopodich? sono passato al montaggio; loctite e dinamometrica procedendo in questo modo, puntato tutte le viti a mano poi ho serrato incrociando...

ora voglio provare con il veccio metodo del fil di ferro... lo lego allo stelo, smonto le pinze freno faccio girare la ruota libera facendo sfiorare il filo cosi posso vedere se ? veramente storto e dove...
                    Last edited by cadrega; 31-08-09, 09:05.

Comment

• Font Size
                      facci sapere

Comment

• Font Size
                        ennesima prova, uno è leggermente storto, roba di decimi... ho smontato una pinza per volta e l'ho fatto girare con il freno puntato... in un paio di punti si sente che lavora prima degli altri, con il comparatore artigianale che ho costruito non si nota nemmeno... domani provo a sentire una rettifica della zona...

Comment

• Font Size
                          Puoi provare a fare cambiare i nottolini, Io avevo il solito problema.. non si piega la pista in acciaio ma si ... non sò come scrivere ... imbarca ed incarstra male fra i sui nottolini. Questo è dovuto al fatto che non sono flottanti ma semiflottanti, cioè non sono quasi fissi come gli originali ma neanche dondolano e suonano come i flottanti, questa semiflottanza avvolte inchioda in posizioni non proprie la pista rispetto al mozzo e spesso è sufficiente batterli con un mazzolo in plastica.
                          Il problema lo avverti solo se peli il freno e non è preoccupante per le staccata il problema però ti incasina la moto se arrivi un pò lungo e vuoi pelare il mente sei già con il gionocchio in terra, oppure vuoi mettere il ginocchio per terra ancora pinzato.....
                          Io feci una scelta drastica e li cambiai....

Comment

• Font Size
                            ritirati oggi dalla rettifica... effettivamente uno era un po' storto.. già montati e provati... lavoro perfetto; persiste solamente la leggerissima sensazione di vibrazione a bassissima velocità ma alle alte sono perfetti..
                            grazie a tutti

Comment

• Font Size
                              quella vibrazione a bassa velocità è caratteristica dei wave non preoccuparti

Comment

• Font Size
                                'nnamo bene,su questi dischi ho sentito cose tremende .....
                                Quoto!

Questi dischi wave sono sempre pi? convinto che siano tutta estetica e poca "pratica"... Le pastiglie hanno poca colpa...

Comment

X
                                Working...
                                X