Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema..R1 2005 Impennamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema..R1 2005 Impennamento

    Salve a tutti..
    Mi rivolgo soprattutto ai possessori di R1 2005-06 eccc.

    Come avete fatto voi ad eliminare il continuo e fastidioso impennamento della moto??

    e' un problema mio di setting??..o e' normale?...specialmente nei circuiti corti tipo Magione.


    Questa moto quando va guidata sopra coppia(come dovrebbe essere fatto) e' veramente mostruosa....pero' fastidiosa nel guidare perche' l'avantreno si alza o galleggia...

    consigli please....

  • Font Size
    #2
    se le togli 2 candele vedrai che non si impenna piu....
    a parte gli scherzi potresti provare ad indurire il mono ma la vedo dura che non si impenni piu....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by amax54 View Post
      Salve a tutti..
      Mi rivolgo soprattutto ai possessori di R1 2005-06 eccc.

      Come avete fatto voi ad eliminare il continuo e fastidioso impennamento della moto??

      e' un problema mio di setting??..o e' normale?...specialmente nei circuiti corti tipo Magione.


      Questa moto quando va guidata sopra coppia(come dovrebbe essere fatto) e' veramente mostruosa....pero' fastidiosa nel guidare perche' l'avantreno si alza o galleggia...

      consigli please....
      Senti io ho comprato la R1 05 a febbraio scorso nuova nuova e per quello che dici tu mi sembra che esageri un po',io dopo il rodaggio ho messo il pignone-1dente pc usb 3 filtro Bmc scarico Leovince scat etc etc in + gia di serie avevo spessorato il mono,poi ho montato un Mupo e il barra 55 al post.,il mono è regolato a + 4 mm di interasse poi metti anche il barra 55 e così al post la moto è +alta abbastanza

      La guido senza alcun problema a gas aperto totalmente anche su strada,le saponette della tuta sono quasi finite,quindi se giri solo in pista e per te è troppo potente o non ti ci trovi ti consiglio un 600,magari giri anche più forte,senza offesa è chiaro

      Per me questa moto mi sta dando delle gioie immense il suo urlo a 14000 giri è spaventoso,anche in 3 viene su di potenza,si perchè se si impenna non è perchè sfriziono,ma la penna di potenza specie in uscita di curva è spettacolare!

      Ti consiglio di spessorare il mono con una rondella da 3mm se non puoi cambiarlo con uno after e poi butta nel secchio l'ammortizzatore di sterzo di serie che è una ciofeca e metti su uno regolabile poi se vuoi esagerare metti una pompa feno ant. Discacciati 19 per 19
      Spero di esserti stato di aiuto!
      Ciauz!
      Last edited by EMI R1; 26-09-08, 22:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' parecchio sensibile alla regolazione della ruota posteriore ed allo stile di guida. Se non le cerchi le impennate non vengono.
        Dato che citi magione, io giro col pignone -1 ed il /55 al posteriore, ed anche all'uscita del tornatino delle tribune, od alla successiva curva del muro, se carichi bene l'avantreno non si alza più di tanto.
        Forse hai problemi di setting?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Ti consiglio di spessorare il mono con una rondella da 3mm se non puoi cambiarlo con uno after e poi butta nel secchio l'ammortizzatore di sterzo di serie che ? una ciofeca e metti su uno regolabile poi se vuoi esagerare metti una pompa feno ant. Discacciati 19 per 19
          Spero di esserti stato di aiuto!
          Ciauz!
          anche io con pignone -1 e /55

          stesso problema di impennamento e per questo sto cercando un mono...

          dovrebbe risolvere parecchio...

          e poi dai... anche se ogni tanto viene su non ? poi questo gran dispiacere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            prendere un 600 ?
            mai sentito chi vince le gare lamentarsi che la moto va troppo forte....

            Comment


            • Font Size
              #7
              non e' un lamento...ma vorrei semplicemente la moto che stia in terra...tutto qui.

              Emi R1 la mia moto ha una preparazione Stock con sospensioni Holins..

              ...provero' ad indurire il mono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                E' parecchio sensibile alla regolazione della ruota posteriore ed allo stile di guida. Se non le cerchi le impennate non vengono.
                Dato che citi magione, io giro col pignone -1 ed il /55 al posteriore, ed anche all'uscita del tornatino delle tribune, od alla successiva curva del muro, se carichi bene l'avantreno non si alza pi? di tanto.
                Forse hai problemi di setting?
                ...ma come fai a girare a Magione con solo -1 di pignone??..non esci morto dalle curve???

                io uso 16-47....e le curve strette e s compresa tutto di seconda....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  ...ma come fai a girare a Magione con solo -1 di pignone??..non esci morto dalle curve???

                  io uso 16-47....e le curve strette e s compresa tutto di seconda....
                  in effetti sono lunghino e devo usare spesso la prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi io ho il mono e kit forcelle(molle, pompanti e olio)matris con rapportatura di pignone originale e corona +3 e la moto non si impenna quasi mai anzi è proprio uno spettacolo ma se pensi che una moto da 180 cv non si debba impennare è quasi impossibile
                    puoi aggiustarti indurendo il mono e aggiustando la rapportatura e magari sfilare le forcelle di max 2 MM anche se sinceramente sfilare le forcelle lo lascierai come ultimissima soluzione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      spingi sulle pedane e carica davanti vedrai che ti si alza molto meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        ...ma come fai a girare a Magione con solo -1 di pignone??..non esci morto dalle curve???

                        io uso 16-47....e le curve strette e s compresa tutto di seconda....
                        con una preparazione stock ed una rapportatura come la tua credo sia quasi impossibile eliminare penne e galleggiamenti....lo f? anche la mia ed ho ancora i rapporti originali.... e comunque a me, 'sto difetto....me piace.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amax54 View Post
                          non e' un lamento...ma vorrei semplicemente la moto che stia in terra...tutto qui.

                          Emi R1 la mia moto ha una preparazione Stock con sospensioni Holins..

                          ...provero' ad indurire il mono.
                          .........Allora ? tutta questione di tarature al mono post.,cerca di trovare il setting giusto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allunghi la catena con almeno 2 maglie.
                            Cos? facendo aumenti l'interasse del retrotreno.

                            Con il forcellone "allungato" migliori la trazione a terra, quindi si dovrebbe impennare meno.

                            Con poca spesa sicuramente migliori la situazione.

                            Poi, pu? darsi che ti si impenni perch? avendo tanti cavalli data la preparazione Stock...
                            potrebbe anche essere che esci "un p? lento" in certe curve...
                            e quando si ? lenti anche tu concorderai che si apre prima.

                            Bisognerebbe entrare ancora pi? forte in curva...facile vero?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robbèrsm View Post
                              Allunghi la catena con almeno 2 maglie.
                              Così facendo aumenti l'interasse del retrotreno.

                              Con il forcellone "allungato" migliori la trazione a terra, quindi si dovrebbe impennare meno.

                              Con poca spesa sicuramente migliori la situazione.

                              Poi, può darsi che ti si impenni perchè avendo tanti cavalli data la preparazione Stock...
                              potrebbe anche essere che esci "un pò lento" in certe curve...e quando si è lenti anche tu concorderai che si apre prima.

                              Bisognerebbe entrare ancora più forte in curva...facile vero?!


                              questa e' una bella risposta!! si penso pure io che non sono molto veloce nelle curve..accentuando il problema......
                              comunque provero' anche a indurire il mono visto che sono un po' morbido...
                              Last edited by amax54; 28-09-08, 18:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X