Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema..R1 2005 Impennamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse hai anche troppo tiro catena dovuto alla corona da 47; prova a mettere un 15-44 e vedi se il comportamento cambia;

Ricordate che in accelerazione la sospensione tende ad aprirsi (estendersi) e lo schiacciamento è dato solo dal peso del mezzo; se c'è troppo tiro catena (detto in soldoni corona troppo grande) l'impennamento è inevitabile.

La mia 2005 a monza con /55 e rapporti originali si alza solo se apro di colpo in prossimità della coppia max; se spalanco in uscita dalla prima variante o dalla roggia galleggia ma non si alza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by amax54 View Post
      questa e' una bella risposta!! si penso pure io che non sono molto veloce nelle curve..accentuando il problema......
      comunque provero' anche a indurire il mono visto che sono un po' morbido...
      In effetti ci sarebbero alcune prove da poter fare.
      Prova prima con l'assetto....di certo non spendi un caiser

Segui pure il consiglio di Ale (Knee)...
      ? un GURU lui, ti puoi fidare

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Forse hai anche troppo tiro catena dovuto alla corona da 47; prova a mettere un 15-44 e vedi se il comportamento cambia;

Ricordate che in accelerazione la sospensione tende ad aprirsi (estendersi) e lo schiacciamento ? dato solo dal peso del mezzo; se c'? troppo tiro catena (detto in soldoni corona troppo grande) l'impennamento ? inevitabile.

La mia 2005 a monza con /55 e rapporti originali si alza solo se apro di colpo in prossimit? della coppia max; se spalanco in uscita dalla prima variante o dalla roggia galleggia ma non si alza.
        ...a Magione ho 15-45 e la ruota e' molto + indietro del solito......

Comment

• Font Size
          Salve a tutti..
          Mi rivolgo soprattutto ai possessori di R1 2005-06 eccc.

Come avete fatto voi ad eliminare il continuo e fastidioso impennamento della moto??

e' un problema mio di setting??..o e' normale?...specialmente nei circuiti corti tipo Magione.

Questa moto quando va guidata sopra coppia(come dovrebbe essere fatto) e' veramente mostruosa....pero' fastidiosa nel guidare perche' l'avantreno si alza o galleggia...

consigli please....
          Per risolverti il problema sono disposto a fare un baratto: mi dai la tua io ti do la mia e sei a posto

Comment

• Font Size
            Secondo me è il tuo stile di guida. La mia è preparata completamente, se sto in certe posizioni la moto si alza si, a Magione sopratutto in uscita da tante curve ci sono un sacco di dossettini dove i 1000 decollano, ad esempio nell' ingresso del rettilineo dei box la moto si alza molto facilmente visti i dossi che ci sono. Comunque secondo me è tutto dovuto a come stai in sella, cerca di stare meno indietro sulla sella in uscita dalle curve, sarà quello, perchè io ho 160 cv alla ruota ma la tengo giù se voglio. Insomma prova, io forse sabato prossimo ci sono, casomai ci vediamo lì!
            Ciauz!

Comment

• Font Size
              Sfilare le forche di 5mm no? cos? carichi di pi? l'avantreno...

Comment

• Font Size
                basta montare un forcellone + lungo after market o quello della 06 e comunque per limitare molto devi lavorare sul mono, sicuramente sul precarico e la compressione.

P.S.
                è Ohlins e non HOLINS

Comment

• Font Size
                  con 2 denti in meno di pignone sar? dura farla stare gi?

Comment

• Font Size
                    ad essere sincero anche secondo me dipende molto da come sei posizionato sulla sella...con pignone meno 1 se nn vado a cercare io una posizione da impennata galleggio ma nn oltre..e considera che sono alto 2metri.
                    con il mono wp la cosa migliora ulteriormente. ciao

Comment

• Font Size
                      sinceramente, con il pignone -1 a me pare che si impenni con meno facilità rispetto all'originale, e la spiegazione e che regolando la catena ho aumentato l'interasse. Sullo sconnesso,in accelerazione, tipo il già citato rettilieno dei box a magione, lo sterzo mi sbacchetta e galleggia un pò, ma mai a tal punto da dover chiudere il gas.
                      In uscita al muro, si alza se la voglio far alzare io, se carico bene davanti galleggia semplicemente, ma anche li mai a tal punto da chiudere.
                      Semmai il problema che ho rilevato io è un rapido decadimento del freno idraulico del mono appena si scalda, che mi ha provocato diverse perdite di aderenza al retrotreno, una particolarmente brutta al limite della caduta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mark64moto View Post
                        Per risolverti il problema sono disposto a fare un baratto: mi dai la tua io ti do la mia e sei a posto
                        ...dai fatti vedere sabato...che se il tempo e' buono facciamo un bel giretto..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiver View Post
                          ad essere sincero anche secondo me dipende molto da come sei posizionato sulla sella...con pignone meno 1 se nn vado a cercare io una posizione da impennata galleggio ma nn oltre..e considera che sono alto 2metri.
                          con il mono wp la cosa migliora ulteriormente. ciao
                          si ,ci avevo pensato pure io di non aver una buona postura in sella...

cerchero' di fare meglio...

Grazie a tutti sin ora ..cerchero' di farne buon uso delle cose consigliatemi

Comment

• Font Size
                            ...dai fatti vedere sabato...che se il tempo e' buono facciamo un bel giretto..
                            Adesso vediamo se riesco perch? stasera ho cambiato auto e non so se riesco a mettere il gancio in tempo per sabato senn? vengo a vedere

Comment

X
                            Working...
                            X