Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
complimenti!!certo che sei uno che si adatta a fare tutto!!!
Bravo..Bravo..ce ne fossero come te!!
a pensare che c'e' gente che va' dal meccanico anche per farsi cambiare una vite
Sei uno che si d? da fare eh??
senti volevo chiederti, ma hai fatto qualche studio di sorta (calcolo delle sollecitazioni e dimensionamento intendo...) sulla piastra reggipinza o l'hai disegnata affidandoti al buon senso?
scusa posso chiederti il diametro e interasse dei fori sulla forcella e il diametro dei dischi? devo fare lo stesso trapianto di pinze su un'hornet 600...
Sei uno che si d? da fare eh??
senti volevo chiederti, ma hai fatto qualche studio di sorta (calcolo delle sollecitazioni e dimensionamento intendo...) sulla piastra reggipinza o l'hai disegnata affidandoti al buon senso?
Domando perdono per il ritardo ma ho avuto unpo' di contrattempi.
Dunque, le piastre di adattamento le ho calcolate assumendo una sollecitazione nota: ho in pratica dimensionato le piastre per una sollecitazione data da una decelerazione pari a quella della moto che le monta (996) ma con massa molto superiore. Fatto questo ho poi verificato con Ansys (calcolo ad elementi finiti) che tutto fosse ok, e quindi ho "messo in produzione" il tutto.
Comment