sei un uomo fortunato dottore
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Smanacciando un po' sui freni...
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Originally posted by Cimo77 View PostComplimenti Doc....ti ricordi che parlavamo giusto di sta cosa al muggio?"che palle sti freni,quasi quasi metterci qualcosa di piu' "ignorante"....
Oh yeah !!
Infatti ne parlavucchiavo senza darci apparentemente peso, ma in realt? i disegni del progetto gi? c'erano...
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Originally posted by Dr. Ergal View PostS?; pinze flottanti a tre pistoncini, di cui i due esterni comandati dalla leva e quello interno dal pedale
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grande docchettone!!! vedo solo ora.. notevole lavoro!!!
certo che due scarichi un po' più carini e piccoli migliorerebbero notevolmente la linea posteriore alleggerendola è
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Sei uno che si d? da fare eh??
senti volevo chiederti, ma hai fatto qualche studio di sorta (calcolo delle sollecitazioni e dimensionamento intendo...) sulla piastra reggipinza o l'hai disegnata affidandoti al buon senso?
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scusa posso chiederti il diametro e interasse dei fori sulla forcella e il diametro dei dischi? devo fare lo stesso trapianto di pinze su un'hornet 600...
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Originally posted by IlNanni View PostSei uno che si d? da fare eh??
senti volevo chiederti, ma hai fatto qualche studio di sorta (calcolo delle sollecitazioni e dimensionamento intendo...) sulla piastra reggipinza o l'hai disegnata affidandoti al buon senso?
Dunque, le piastre di adattamento le ho calcolate assumendo una sollecitazione nota: ho in pratica dimensionato le piastre per una sollecitazione data da una decelerazione pari a quella della moto che le monta (996) ma con massa molto superiore. Fatto questo ho poi verificato con Ansys (calcolo ad elementi finiti) che tutto fosse ok, e quindi ho "messo in produzione" il tutto.
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