Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smanacciando un po' sui freni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    minkia doc! figata di lavoro !

io devo fare un trapianto simile anke se su moto e forcelle completamente diverse, potresti dare una manoa questo dado sconsolato ?

sia fly hammer che style e performance mi han spernacchiato ufff...

i progetti cad li avevi già pronti oppure la moto te la sei disegnata tu ?

sauuu

Comment

• Font Size
      tutta la mia ammirazione ed invidia x la tua capacit? meccanica. Io sto diventando matto solo x montare il terminale e filettare l'asta di rinvio del cambio ..............

Poi l'adesivo "dr. Ergal" sul cerchio ? da urlo!!!!!!! COMPLIMENTI

Comment

• Font Size
        Complimenti per il lavoro... ciclistica e freni prima di tutto!!!

Io feci pi? o meno lo stesso lavoro al mio TL, fino al giorno in cui cedetti al fascino dell'attacco radiale.

PS. Questi lavori danno ancora pi? soddisfazione quando si fanno da soli!

Comment

• Font Size
          eggià !!! l'attacco radiale è piu bello !

ma hai cambiato tutta la forca o sei riuscito a trapiantarci solo il piedino ?
          i foderi mi sembrano diversi, quindi immagino sia la prima opzione :P

Comment

• Font Size
            Trappianto semicompleto, nel senso che ho venduto forke pinze e parafango originali montando gli stessi pezzi provenienti da un gsxr 600-750 k4.

Tutto combaciava perfettamente, però essendo le piastre del TL più larghe di 1cm rispetto a quelle del gsxr ho dovuto mettere degli spessori tra dischi ant. e cerchio per centrare i dischi nelle pinze.

Un lavoro più difficile a dirsi che a farsi.

Ovviamente feci kittare le forke per adeguarle al peso ed alle prestazioni del TL.

Comment

• Font Size
              Scusa la domanda cretina mr ergal, ma dato che gai montato la forka del cbr, non potevi montare pure le nissin 4 pistoni che hanno montato tutte le honda fino all'avvento delle radiali, che valgono almeno quanto le brembo, se non di pi?, le trovi a 50 neuri comprese di pastiglie, ed evitavi di mettere due pezzi in pi? che hai dovuto disegnare, calcolare e farti fare, spendendo non so quanto?
              E' altres? vero, che come si dice a Napoli, 'Dove c'? gusto, non c'? perdenza'

Comment

• Font Size
                Originally posted by motorman View Post
                Trappianto semicompleto, nel senso che ho venduto forke pinze e parafango originali montando gli stessi pezzi provenienti da un gsxr 600-750 k4.

Tutto combaciava perfettamente, per? essendo le piastre del TL pi? larghe di 1cm rispetto a quelle del gsxr ho dovuto mettere degli spessori tra dischi ant. e cerchio per centrare i dischi nelle pinze.

Un lavoro pi? difficile a dirsi che a farsi.

Ovviamente feci kittare le forke per adeguarle al peso ed alle prestazioni del TL.
                interessaaante :P :P :P :P

Comment

• Font Size
                  io sto montando adesso le stesse pinze, cn brembo assiale da 16 della tuono e dischi brembo da 320 sulla mia hornet '99, rispetto all'impianto originale di prima penso che mi ribalterò alla prima frenata

Comment

• Font Size
                    eilà Doc!

avrei bisogno di un info, per gli adattatori quanto è venuta a costare la realizzazione finale (anche un prezzo approssimativo va bene ) ?

mi sono lanciato nella progettazione di quello ke avevo in mente e sono allo stadio finale e prossimo alla realizzazione
                    (http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=309960)

per non sprecare soldi , prima di mandare il progetto in produzione reale voglio fare un modello in legno per vedere che il dimensinamento sia corretto

Comment

• Font Size
                      Dado: ho fatto tutto io, sia il progetto che i disegni 3D; i pezzi me li ha realizzati un'officina di precisione di Firenze.

Pro: le Nissin le avevo gi? trovate, ma l'adattatore non l'ho fatto tanto per montare pinze diverse quanto per adattare le pinze al nuovo diametro dei dischi (il CBR600 li ha da 296, l'Uccellone da 310)

E poi, come hai giustamente ricordato; vuoi mettere il gusto di pasticciarsi un po' la propria moto?

Ah, e ci sono altre novit? in cantiere; avevo giusto giusto in garage una lastra da 20mm di Avional 2024...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        io sto montando adesso le stesse pinze, cn brembo assiale da 16 della tuono e dischi brembo da 320 sulla mia hornet '99, rispetto all'impianto originale di prima penso che mi ribalter? alla prima frenata
                        io ho messo solo pompa tuono e tubi in treccia e frena il doppio di prima

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          io ho messo solo pompa tuono e tubi in treccia e frena il doppio di prima

settimana prox dovrebbe arrivare tt...

Comment

X
                          Working...
                          X