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grosso problema con catena.....domanda x meccanici

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Azz! Svelato l'arcano!

    Osservando meglio la foto inferiore si legge che il passo ? un 520 (passo ridotto uso pista) mentre la falsamaglia dello speed SICURAMENTE ? un 525 o 530 come tutte le moto di serie.

    Appena la maglia pi? grossa (la falsamaglia) passa sui denti del pignone o della corona viene "morsa" male e si sminchia in 3 secondi!

    Controllate un p? meglio la prossima volta...

    Cmq se ? il meccanico che "dice" che ? compatibile la responsabilit? ? sua!
    Infatti penso che il differente passo ha fatto si che la catena di rompesse....

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      #17
      triple s nn penso sia riferito alla moto...o si..?
      penso che sia stata ribattuta col martello...va fatto solo con la morsetta....
      comunque carpimoto ha delle falsemaglie sfuse...

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        #18
        se il passo e tutte le misure corrispondono... forse avevi la catena molto molle... a me ? capitato proprio per quello... e con un 250.... in curva

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          #19
          Originally posted by glad View Post
          triple s nn penso sia riferito alla moto...o si..?
          penso che sia stata ribattuta col martello...va fatto solo con la morsetta....
          comunque carpimoto ha delle falsemaglie sfuse...
          infatti triple s ? la marca e non lo speed triple della triumph!

          x fortuna la catena non gli si ? infilata da nessuna parte (ruota, pignone,...)

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            #20
            Anche secondo me è stata ribattuta male... Nel perno rimasto non c'è un minimo di materiale slabbrato.
            Per il passo secondo me bisogna controllare le misura della catena originale e della maglia che hai messo su perchè spesso (sulla stessa marca) 520 e 525 sono uguali come diametro perni e passo vero e proprio. Se così non fosse allora nascono problemi

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              #21
              no no la sola falsamaglia anche se di misura 530 a fronte di un passo 520 non giustifica la sua rottura.... ci nuota sopra il pignone e la corona ma viene naturalmente trascinato da tutta la catena ben ferma sugli altri elementi. Il problema ? che non sar? stata ben serrata ed il piolino ? andata a puttane.... fortunato che non si ? fatto male....

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                #22
                io giro tutt'ora con una falsamaglia molto più larga (pensata per gli oring) della catena che è senza oring.... per me la catena non era correttamente tensionata.

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                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  io giro tutt'ora con una falsamaglia molto pi? larga (pensata per gli oring) della catena che ? senza oring.... per me la catena non era correttamente tensionata.
                  no la catena aveva circa 3 cm di gioco ....intendo su e gi?.....non s? se mi son spiegato

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                    #24
                    mi s? che era stata ribattuta male ....oppure ne ha montata una con carico di rottura inferiore al dovuto....in ogni caso ? andata bene perch? non ? caduto e questo ? la cosa pi? importante...ma ha buttato via una giornata intera al Mugello (230 Euro) + una nuova catena e pignone e dato che c'era una corona (230 Euro) per un totale di 460 Euro....non vi dico come gli fumano......con il mecca non c'? niente da fare non ammette lo sbaglio perci? abbiamo chiuso con lui e finisce l? perch? sarebbe tempo perso

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                      #25
                      Dalla foto si vede benissimo che è ribattuta male!!
                      Sembra sia stato fatto il lavoro con il martello.... perchè con l'attrezzo specifico il perno crea una specie di capocchia che tiene ferma la maglia!
                      Prima di tutto come minimo arriva un cartone diritto sulle gengive al meccanico... poi mi faccio rifondere i soldi!! E cmq quel mecca non tocca più la mia moto!
                      In giro si trovano dei ciarlatani capaci solo di spillare soldi!! ...per questo faccio tutto da solo sulla moto! ..infatti mi son cambiato da solo catena, pignone e corona...

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                        #26
                        già ankio....o si va da dei preparatori seri o se no imparare

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                          #27
                          comuqnue una falsa maglia nuova con tanto di x-ring,grasso(2gr) ecc consta al massimo 10? nuova ovviamente....quindi una parola sola
                          mi dispiace ma sto meccanico io gli fare solo tantissima brutta pubblicit?
                          sta falsa maglia di questa marca mi sa tanto di posticcia, di roba vecchia che teneva li...nonsi gioca con ste cose...
                          anche io sabato ero al muggio
                          ma mica tuo fratello era quello a cui gli esploso il motore?

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                            #28
                            Originally posted by kindly View Post
                            comuqnue una falsa maglia nuova con tanto di x-ring,grasso(2gr) ecc consta al massimo 10? nuova ovviamente....quindi una parola sola
                            mi dispiace ma sto meccanico io gli fare solo tantissima brutta pubblicit?
                            sta falsa maglia di questa marca mi sa tanto di posticcia, di roba vecchia che teneva li...nonsi gioca con ste cose...
                            anche io sabato ero al muggio
                            ma mica tuo fratello era quello a cui gli esploso il motore?
                            la pupplicit? l'ha assicurata
                            non gli ? esploso niente ? partita solo la catena

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                            • Font Size
                              #29
                              ma continuate a parlare di ribattitura.... però non si sta parlando di falsa maglia?

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                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ma continuate a parlare di ribattitura.... per? non si sta parlando di falsa maglia?

                                la falsa maglia che sia ribadita o con la clip falsa maglia rimane... certo che se han consigliato una falsa maglia con molletta su quella moto sarebbero da linciare

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